Entro nello spogliatoio e mi avvicino a lui in silenzio.
"Ei"
Hector alza lo sguardo verso di me e ovviamente non fa i salti di gioia appena mi vede.
"Stavo andando via" mi dice infastidito.
"Puoi fermarti? Volevo parlare con te"
"Vuoi parlare con me?"
Annuisco.
"Basta che fai in fretta, sono stanco e oggi non è una buona giornata, ci manchi solo tu Blanca"
Respiraaaaa.
"Io lo so che mi odi, anche se non mi è chiaro il motivo, però ascolta...io le riconosco le persone ferite perché ci sono passata anch'io, ti va di raccontarmi cosa ti tormenta?"
Alle mie parole qualcosa nel suo sguardo cambia, ma non capisco se l'ho solo fatto innervosire di più oppure se sia pronto a parlare con me.
"Che vuol dire che ci sei passata anche tu?" mi chiede.
"Facciamo così, io ti racconto una cosa su di me, e tu mi racconti di te, che dici?"
Lui annuisce anche se titubante.
Sospiro.
"Bene, allora...a nessuno di voi ho mai raccontato il vero motivo per cui in realtà sono venuta a vivere qui. Hai presente il ragazzo che hai visto qui qualche giorno fa? Quello per cui, purtroppo, ho dovuto baciarti? Ti ho detto che è il mio ex, ma non sai che quel ragazzo mi ha completamente distrutta. Abbiamo avuto una relazione di quasi due anni, e lo amavo più di me stessa, a parer mio è sempre andato tutto rose e fiori...invece tramite una fottutissima foto girata online, ho scoperto che lui mi tradiva da chissà quanto tempo. Ci provo con te, con gli altri a far finta di niente tutti i giorni, ma è stato un duro colpo e ne sto ancora risentendo, ecco tutto"
Lui mi fissa tutto il tempo in silenzio mentre parlo, spero che adesso parli con me almeno.
"Ti ha tradita..." ripete.
"Già. Adesso ti va di parlare tu?"
Anche lui sospira prima di iniziare a parlare.
"Lei si chiamava Lucía. È stata la mia prima ragazza seria e il mio primo tutto, la prima, e l'unica, a cui ho dato veramente il cuore. Gli sono stato sotto come un treno per due mesi prima di riuscire ad avere una possibilità con lei, quando ci siamo messi insieme io ero completamente perso. Noi siamo stati insieme per un anno, un anno in cui ho fatto di tutto per farla sentire amata, le ho dato tutto me stesso perché ero davvero innamorato e sentivo fosse quella giusta per me. Poi un giorno sono partito per una trasferta con la squadra, saremmo dovuti mancare 3 giorni da Barcellona, ma alla fine riuscimmo a partire prima e tornare dopo 2 giorni, quindi ovviamente, la prima cosa che feci, fu andare da lei per farle una sorpresa. Se non fosse che, arrivando a casa sua, l'ho trovata insieme ad un altro ragazzo. E qui io mi chiedo, avrei potuto fare di più? No, non avrei potuto perché le ho dato tutto, eppure non è stato abbastanza, non mi amava abbastanza"
O mio dio.
Io e lui, così simili.
Ho il cuore pesante.
"Hector-"
"Ti capisco, anch'io ho completamente perso me stesso da quel giorno. Ho iniziato a vedere le ragazze solo come un divertimento, non sono più riuscito a fidarmi completamente, e soprattutto non ho più amato. L'unica persona che mi è stata accanto in quel periodo è stato Marc. Marc mi ha aiutato nel periodo peggiore della mia vita e non gliene sarò mai abbastanza grato. Se l'altro giorno me la sono presa così tanto è solo perché lui è l'unica persona di cui mi fido ciecamente. Avevo il diritto di prendermela con te? No, e mi dispiace, ma io odio tutto quello che riguarda le relazioni e divento protettivo anche nei confronti del mio migliore amico. È una cosa mia, non sei tu" continua.
"Hector io non voglio stare con Marc"
Lui aggrotta la fronte e mi guarda confuso.
"Non fraintendermi, mi piace e su questo non ho mentito, ma io non ho ancora superato mentalmente il tradimento, e non riuscirei a vivere serena un'altra relazione. Gliene volevo parlare" dico.
"Non glielo hai ancora detto?" chiede.
"No ma ti prometto che lo farò, non ho intenzione di ferirlo te lo giuro"
"E allora fallo Blanca, diglielo, non illuderlo"
Annuisco.
Rimaniamo per un attimo entrambi in silenzio.
"Riesci a crederci a quanto siamo simili?" me ne esco.
"Mi dispiace per il tuo ex"
"E a me per la tua ex, meriti qualcuno in grado di ricambiare l'amore che dai" gli dico.
"Non darò mai più tutto l'amore che ho ad una persona, quella parte di me non esiste più"
Sorrido e scuoto la testa "No, l'hai nascosta, aspetta di trovare la persona giusta Fort, poi ne riparleremo" dico sicura.
"Dubito. Comunque si è fatta l'ora di andare, però grazie, era da tanto che non facevo una conversazione del genere" mi dice.
E chi l'avrebbe mai detto che sarei riuscita a tenere una conversazione così seria con lui.
"Sì devo andare anch'io. Per quanto riguarda noi...tregua?" scherzo.
"E tregua sia Hernandez"
Spazio autrice💓
Amo questo capitolo, finalmente potete capire un po' meglio i comportamenti di Hector.
Magari comincerà a comportarsi un po' meglio con Blanca, chi lo sa🤭
-sof💋
STAI LEGGENDO
Extraños ~Hector Fort
FanfictionBlanca Hernandez, figlia dell'allenatore del Barcellona, dopo un momento doloroso della sua vita,si trasferisce per un periodo di tempo dal padre. Pur essendo contraria, Blanca sarà costretta a passare gran parte del suo tempo con i ragazzi allenati...