Capitolo 61

10 6 26
                                    

Eda

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Eda

Sicilia ➳ Palermo.
Zona Zen.

Vado in camera di Falena perché è strano che ancora non sia uscita. Ovviamente prima busso e poi entro. La trovo in ginocchio che piange e raccoglie dei pezzi della tazza che le sarà caduta.

«Tesoro, che cos'hai? Perché piangi?» le domando.

«La tazza per Rohan si è rotta... L'avevo fatta io. Volevo regalargli questa per il compleanno. Una tazza nera con il suo nome scritto in bianco...» mi spiega mentre singhiozza e la vado ad aiutare, a raccogliere gli altri pezzi.

«Amore ma non c'è bisogno che tu pianga. La sistemiamo insieme.» le dico, sfiorandole la mascella con dolcezza e ci guardiamo.

«Davvero? Ma non sarà più come prima...»

«Ogni cosa che si rompe non sarà mai come prima. L'importante è il gesto e Rohan apprezzerà più questa tazza messa insieme che un orologio.» le rispondo e la faccio alzare dopo aver preso anche gli altri pezzi. La tengo a me e insieme andiamo di sotto, direttamente in sala da pranzo.

Lascio i pezzi sul tavolo e prendo la colla. Ci sediamo e con Falena rimettiamo ogni frammento al suo posto. Non è del tutto distrutta. Il manico è rimasto intatto. Solo la parte superiore si è rotta leggermente.

Dopo un po' a sistemare questa tazza, finalmente la terminiamo.

«Ecco qua, come nuova. Adesso la lasciamo riposare, così potrai portarla a Rohan. Va bene?»

Falena annuisce. Si alza e mi abbraccia.

«Grazie mamma.» ogni volta che mi chiama mamma per me è un colpo al cuore.

Mi fa piacere, mi riempie di gioia questa cosa e mi sento talmente legata a Falena e Georgiana che sembra che le abbia fatte io. Seppur non sia davvero la loro mamma, mi ci sento.

Georg oggi è qui con il piccolo Virgo che sta giocando a Scarabeo con James. Georgiana ci raggiunge con un piatto in mano. Ha cucinato una ciambella e la appoggia sul tavolo.

«Mamma... Ho parlato con la sirena oggi...» mi informa l'altra bambina.

«Ah sì? Cosa ti ha detto?»

«Che Virgo è figlio di Tom, che Serkan mi aveva lasciata a casa sua per non so quanto tempo ed è nato l'amore tra me e lui...» racconta e sorride mentre taglia la ciambella col coltello, «sono felice, lo sai? Così mi posso sbarazzare di Noah. L'ho sempre odiato...»

«Che notizia meravigliosa, Georg. Tom Bellusci è il vero padre del piccolo Virgo. Sono contenta per voi.» sorrido dolcemente e Falena che ritorna al suo posto, inizia a degustare un po' di ciambella.

Il campanello suona e mi alzo, raggiungendo la porta. La apro e la ragazza mora dagli occhi marroni mi osserva.

«James Russo è qui?» mi chiede.

𝐓𝐡𝐞 𝐌𝐞𝐝𝐣𝐚𝐲𝐬 ➳ ᴄᴇɴᴇʀᴇ ᴇ sᴀɴɢᴜᴇ [Terzo Volume]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora