Sono passate 2 settimane dalla pizzata. Ci stiamo divertendo un sacco tutti insieme anche se non usciamo quasi mai da qui. Sarebbe impossibile passare inosservati e non ci va di avere a che fare con i giornalisti. Domani arrivano anche darmian, frattesi,lautaro e asllani con le compagne per festeggiare con noi il piccolino. Stasera i bambini hanno insistito per andare al luna park. Abbiamo provato a spiegare che sarà difficile passare inosservati ma hanno protestato talmente tanto tutti e 17 che ci siamo arresi. Cerchiamo di camuffarci un po' alla meno peggio anche se con gli occhiali da sole e i cappelli di sera sembriamo stupidi. Optiamo per arrivare scaglionati con varie macchine e ritrovarci li. Parte ilaria con riccardo,vinia e tilde. Io porta becky, andrea e marco. Edo viene con francesca,ash e marta. Dimash e giulia con chloe e nicholas. Hakan e sineem con i piccoli in un altra macchina e ale,cam,azzurra e lorenzo in un altra ancora. Alle 21.30 riusciamo ad essere tutti li davanti. I piú grandi si dileguano portandosi marco con loro.
I:"tra due ore qui. Mi raccomando, chiamate per qualsiasi cosa" dice ilaria
E:"si ma"
Sbuffa.
N:"cerchiamo di andare con ordine e di non attirare attenzione bimbe, quindi niente capricci. Faremo le giostre che volete tutte ma con calma"
Ci tengo a precisare. L'ultima cosa che voglio è dover correre via dai giornalisti e tifosi.
R,l,t:"vabene papà"
Non funzionerà già me lo sento. Ma almeno ci provano.
Le portiamo a fare il brucomela, le montagne russe, il calciinculo, le autoscontro e il percorso a ostacoli. Poi portiamo riccardo su giostre piú adatte a lui. Io sono salito con loro insieme a dimash,ale e hakan su quasi tutte le giostre. Ilaria non é un amante delle altezze quindi quelle che non girano solo in tondo per lei sono off limits. Sta andando tutto bene per adesso. Sono le 23. Tra poco andremo a casa e siamo sopravvissuti. Ancora mi sembra impossibile.
F:"nico fai il blackout con me?"
Ecco lui con le sue idee. Ma a me piace il brivido
N:"ci sto"
F:"voi altri venite?"
I:"preferisco vivere. Poi ricca dorme qualcuno deve rimanere qui"
Non avevo dubbi
G:"io ci sto"
C:"anch'io"
S:"si vengo anche io"
A:"sii"
H:"io resto qui. Non mi piace molto l'altezza e non possiamo certo lasciare ilaria da sola con 10 bambini sotto i 10 anni" cacasotto.
I:"me la so cavare se vuoi andare"
H:"nono davvero resto qui"
Il black out è praticamente una giostra che va a 15 metri di altezza e fa il giro della morte 3 volte. I seggiolini oscillano e girano anche su se stessi mentre vieni lanciato di qua e di la. Ilaria ci guarda come se fossimo fuori di testa a salirci. Forse lo siamo. Mentre facciamo.la fila sento hakan e mia moglie parlare.
H:"sono pazzi"
I:"concordo con te"
R:"possiamo andare sulla giostra delle streghe?"
I:"aspettiamo papà prima"
Cosa non capisce mia figlia di 1 giostra alla volta?
R:"ma è qui accanto"
I:"becky, non posso accompagnarvi. Riccardo,nicholas,alin e azzurra dormono"
R:"perfavoreee"
Oddio è esasperante quando fa cosi.
I:"cosa ha detto papà prima?"
R:"ma io voglio andarci ora"
Vedo hakan dire qualcosa a ilaria nell orecchio e lei acconsentire. Poi lo vedo prendere i bambini e allontanarsi verso la giostra.
Quindi ilaria resta sola con i 4 addormentati a guardare noi salire sul blackout. Al culmine del giro vedo il cappello e gli occhiali miei e degli altri due volare via.
Merda. La gente comincia a indicarci. Merda, merda, merda. Quando scendo mia moglie ci guarda.malissimo mentre riattacca il telefono. Probabilmente ha chiamato edoardo.
Tempo 3 minuti e ci stanno già circondando.
N:"beccati?"
I:"direi, vi è volato via cappello e occhiali a tutti e 3. Muoviamoci" pratica come sempre.
F:"merda"
Varie persone stanno già scattando foto.
Per fare piú veloce infiliamo tilde nel passeggino con riccardo. Ilaria prende vinia in braccio e io becky. Vedo gli altri fare la stessa cosa. Senza pensarci due volte iniziamo a correrre verso le macchine. Vedo una 15ina di tifosi che non demordono e ci seguono. Mancano pochi metri quando ilaria inciampa e cade a terra. Vinia ovviamente inizia a piangere.
N:"merda" urlo.
I:"porta i bimbi alla macchina. Aspetto qui, non riesco a camminare"
É impazzita?
N:"non esiste"
I:"VAI"
Sono riluttante ma mi allontana con tutti. So che ha ragione. I tifosi ovviamente ci seguono Ale ha preso con se lavinia quindi ilaria è sola. Cerco di fare veloce.
dopo una mezz'ora torno da lei.
N:"sono tutti partiti per casa. Ho lasciato solo la mia macchina per noi 2, andiamo"
I:"ma come" si domanda?
N:"ehy, hanno tutti la patente quindi si sono organizzati. Forza prima che veniamo assaliti di nuovo" la esorto a alzarsi
I:"non riesco a camminare, ho preso una bella storta"
Senza pensarci la prendo in braccio.
N:"menomale che sono giovane e forte altrimenti come farei con te?"
Scherzo per alleggerire la tensione. Mi guarda finta arrabbiata.
I:"fottiti amore"
Le do un bacio e lei si accoccola ancora di piú a me.
Arriviamo alla macchina e purtroppo notiamo che è circondata da 5/6 persone.
N:"perfavore spostatevi" urlo.
T:"non senza una foto"
N:"fatemi mettere mia moglie in macchina. Poi ne parliamo"
seriamente se non si spostano faró un casino.
Stranamente sembra funzionare. La metto sul sedile del passeggero e tento di fare il giro per salire.
Purtroppo mi devo fermare a fare le foto o non penso usciremo da qui.
Dopo 10 minuti riesco a salire e mettermi alla guida.
N:"è stato un incubo" esclamo
I:"colpa di dimash e delle sue brillanti idee di fare giostre folli"
ha ragione. Stupido dimash.
N:"hai ragione, ti fa male?" Mi preoccupo
I:"un po'"
N:"vuoi andare in pronto soccorso?"
I:"no per adesso voglio solo andare a casa, vediamo come va domani"
Non avevo dubbi al riguardo. Noto che qualche macchina ci sta seguendo.
N:"ci stanno seguendo. Provo a fare la strada piú lunga"
I:"da tifosa avrei fatto lo stesso"
N:"si forse anch'io"
Decidiamo di parcheggiare un po' lontano da casa. Non li abbiamo seminati quindi non ce alternative. Se scoprono dove viviamo addio relax.
Abbiamo qualche minuto di vantaggio, quindi ne approffittiamo. Scendo di fretta, la prendo in braccio e approffittando del buio mi incammino verso casa. Varchiamo la porta di nica dopo 20 minuti. La metto giú sul divano.
Inevitabilmente scoppiamo a ridere entrambi.
F:"ecco del ghiaccio. Pensavo potesse servirvi. In realtà credevo foste morti è passata un ora, i bimbi sono tutti a letto"
lui e le ovvietà.
I:"è solo colpa tua sappilo"
gli dice mia moglie
F:"mia?"
I:"chi ha avuto l'idea di fare quella giostra?"
F:"okok, sono colpevole" almeno lo ammette
A:"io prima o poi ti uccido dimash"
H:"ehy, mettiti in coda"
N:"già ale rispetta il tuo turno"
C:"in realtà è colpa di tutti quindi finitela"
G:"vi avevamo detto di tenervi i cappelli sulla giostra voi invece avete fatto gli idioti come sempre"
S:"per fortuna siamo tutti interi"
I:"beh, io no"
Noto che mia moglie sbianca all'improvviso. Che cazzo sta pensando? E poi realizzo anche io...
N:"ehy, che c'è?"
I:"il bambino nico.. ho sbattuto... ho paura"
non possiamo perderlo di nuovo. Nonono.
F:"bambino?"
Giulia li tira una gomitata.
N:"sono certo stia bene. Domattina però andiamo a farsi vedere ok?" Cerco di rassicurarla. Se lo abbiamo perso uccideró federico.
Inutile dire che passa la notte sveglia in lacrime. Mi chiama alle 7.
N:"non hai dormito vero?" Io qualche ora ci sono riuscito
I:"no, voglio andare"
N:"vabene, mi alzo"
In cucina troviamo edo che sta dando la colazione a marta.
E:"che succede?"
I:"sono caduta ieri sera. Vado in pronto soccorso voglio essere sicura non sia niente. Puoi pensare te agli altri? Tra poci arrivano anche gli altri ospiti"
E:"ok"
Siamo in pronto soccorso da 1 ora. Ilaria Non sopporta piú l'attesa. La caviglia è ancora gonfia ma non è quello a preoccuparmi.
M:"barella prego"
entro nella stanza con mia moglie.
M:"vedo che è qui per una caduta. Signora non sembra rotta la caviglia, ma facciamo una lastra"
ovviamente non siamo qui per questo.
I:" no. Sono qui perchè sono incinta. Sono caduta e ho paura per il piccolo"
M:"di quanto?"
I:"circa 1 mese e mezzo"
M:"si stenda. Lei esca peró"
dice rivolto a me. Non andró da nessuna parte. Se vuole che io esca dovrà trascinarmi lui fuori.
N:"no vorrei restare"
I:"la prego. Abbiamo perso già un figlio da poco. Non posso affrontarlo senza lui con me"
il medico sbuffa ma acconsente.
M:"il piccolo sta bene. È di circa 6 settimane. Va tutto bene signora e Congratulazioni. Per la caviglia invece è una brutta slogatura. Basterà stare a riposo e mettere una pomata"
I:"la ringrazio"
Appena siamo fuori ilaria scoppia a piangere. E io tiro un sospiro di sollievo.
N:"di gioia?"
I:"si amore di gioia, lo diciamo a tutti durante la festa?"
N:"si"
A casa sono già arrivati tutti gli altri. Domani mio figlio compie 1 anno e noi abbiamo tante cose da fare e da festeggiare.
STAI LEGGENDO
TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~
Fanfictionilaria: una ragazza madre in carriera. Nicoló: un calciatore famoso alle prese tra divorzio e figlie. Le loro strade si incontreranno per caso, ma non si separeranno poi mai piú. Due vite complicate che si intrecceranno, due famiglie che diventerann...