capodanno a due

5 1 0
                                    

È la sera di natale, io e ilaria siamo appena scesi di camera mano nella mano. Ci sediamo tutti a tavola pronti a mangiare. per stasera aveva preparato i tortellini in brodo quindi tempo 5 minuti e sono pronti. Mi guarda in conferma di quanto ci eravamo detti prima e io annuisco.
I:"ragazzi io e papà per capodanno andiamo via. Ho bisogno di un paio di giorni per staccare la spina mi dispiace. Voi resterete qui. Noi partiamo il 31 mattina e torniamo l'1 sera. Fede tu se vuoi restare non c'è problema. Io ho bisogno di respirare qualche giorno"
Un ok collettivo si alza dalla tavola.
Ilaria inizia a sparecchiare qunado notiamo un flash dalla.finestra. Cazzo.
I:"nico"
Mi dice a mo di guarda.
F:"porto i bambini di la"
I:"grazie"
N:"adesso faccio un casino"
Avviso.
I:"amore, sono qui perchè hai fatto casino alla festa. Non peggioriamo le cose. Chiamo la polizia è proprietà privata".
N:"vabene, ma intanto usciamo"
Usciamo sulla soglia di casa.
I:"che sia chiaro. Avete 5 minuti per sparire. Sto chiamando le forze dell'ordine. Questa è proprietà privata."
Poi prende il telefono e chiama.
G:"nicoló ci spiega cosa è successo alla festa della squadra?"
Mia moglie mi fulmina con lo sguardo. Un invito a stare zitto. Accolgo la sua supplica e non rispondo anche se vorrei. 
Dopo 10 minuti una volante è davanti casa nostra.
P:"qual'è il problema?"
I:"mi dispiace aver chiamato il 25 sera agente. Queste persone sono nella nostra proprietà da stamattina. Ho sollecitato piú volte loro di andarsene ma come vede sono ancora qui. Abbiamo dei figli per amor di dio. La loro privacy e la nostra sono fondamentali. Ma prima ci hanno anche scattato delle foto tramite la finestra"
P:"bene, allora volete mollare gli armeggi o dobbiamo arrestarvi tutti per invasione di domicilio?"
Piano piano la folla di dirada.
N:"grazie agente. Se non torneranno non sporgeremo denuncia. Buona serata e buon natale"
Rientriamo in casa e troviamo tutti nella sala cinema a vedere il grinch.
Prendiamo posto anche noi.
F:"avete chiamato seriamente la polizia?"
N:"si"
F:"posso chiedervi se è colpa mia la vostra fuga per capodanno?"
Si preoccupa il.mio amico. Ma penso sinceramente che non lo sia. Prima che possa rispondere lo fa mia moglie
I:"non è colpa tua fede. È un accumulo di cose. La stampa, i figli, i genitori di nico. Io non sono abituata a tutto questo tran tran"
F:"capisco"
Il resto dei giorni che mancano al 31 passano normalmente.
Io e ila abbiamo optato semplicemente di spostarci in un hotel con spa in centro città per questi 2 giorni. 
Così il 31 mattina semplicemente montiamo in macchina e ci spostiamo, Lasciando tutto nelle mani dei piú grandi e di federico. Spero di trovare ancora la casa quando torneremo domani.
N:"allora cosa facciamo?" Chiedo appena varchiamo la.porta della nostra suite.
I:"non so te, ma un bel massaggio e un po' di relax in spa non mi dispiacerebbe"
N:"andiamo allora"
Cosí passiamo tutto il pomeriggio del 31 nel relax piú totale. Alle 19 saliamo nella nostra suite e ordiniamo la cena in camera. Poi ci facciamo una lunga doccia. Alle 20.30 ci bussa il cameriere e ci porta la cena. Mangiamo con moltissima calma guardando un po' di tv e stuzzicandoci tutto il tempo.
I:"more"
Mi chiama.
N:"umm"
I:"amelia vuole le coccole"
Vado da lei e la abbraccio. Lascio che tutta la tensione di questi giorni scivoli via dalla mia mente e dal mio corpo. La stringo tra le braccia e tutto sparisce. Siamo solo io e lei. Balliamo un po' sulle canzoni che passano in tv, baciandoci e toccandoci.
"10,9,8,7,6,5,4,3,2,1"
I:"BUON 2027 AMORE MIO"
N:"BUON 2027 AMORI MIEI"
Fuori fanno partire qualche fuoco d'artificio e noi usciamo sul terrazzo per vederli meglio. Restiamo cosí abbracciati e in pigiama sotto le mille luci per un bel po'.
I:"non potrei desiderare un inizio migliore"
Mi sussurra
N:"finchè sei tra le mie braccia il mondo scompare"
E lo penso davvero
I:"vorrei stare cosí per sempre"
N:"puoi starci per sempre se lo vuoi"
Mia moglie mi bacia e io prendo fuoco all'istante. Rientriamo in camera senza mai staccarci. Mi spoglia baciando ogni centimetro del mio corpo e io sono perso. Poi la ricambio e lei si scioglie letteralmente tra le.mie braccia.
Entro dentro di lei dolcemente, lentamente. Senza mai staccare le labbra dalle sue. Poi prendo il ritmo, il nostro ritmo e lei mi segue senza esitare. Veniamo insieme, più e piú volte in mille pose diverse finchè il corpo non cede. Crolliamo addormentati, lei con la testa sul mio petto, stretta a me come a non volermi lasciar sparire.. Veniamo svegliati alle 4 del mattino da un cellulare che suona. È il mio è federico. Sento un gran casino dall'altra parte.
N:"fe che succede?"
F:" ragazzi.. festa.. casa"
N:"cosa?"
Sento piu silenzio adesso, deve essersi spostato.
F:"ero uscito a vedere i fuochi coi piccoli e quando sono tornato a casa c'era una festa. Non riesco a interromperla"
N:"arriviamo"
Riattacco il telefono incazzato nero. Mia moglie mi guarda in attesa di una spiegazione.
I:"che succede?"
N:"i ragazzi hanno organizzato una festa a casa con non so chi come ospiti. Fede era uscito per andare a vedere i fuochi li vicino con i piccoli,poi ha incontrato un amico e si è fermato di piú. Ora è tornato e ha visto il casino e ci ha chiamato"
I:"dobbiamo proprio andare vero?"
N:"se vuoi ancora una casa si"
I:"io gli uccido. Tutti dal primo all'ultimo"
Ci stiamo vestendo in tutta fretta. Scendiamo alla reception, paghiamo quello che dobbiamo e saliamo in macchina. Volevo solo 48h di relax con mia.moglie.
Appena arriviamo vicino a nica house sento la musica a palla da qui. Gli uccido tutti e 5 giuro. Anche ilaria è incazzata. Lo sento.
Apro la porta di casa e trovo federico che sta provando a cacciare delle persone dal tavolo della cucina. Sul divano una coppia sta allegramente pomiciando. C'e puzza di marijuana e di alcool da far schifo, fuori vedo gente che fa il bagno in piscina, bicchieri,bottiglie e cibo ovunque.Ringrazio di aver insonorizzato le camere al piano di sopra,almeno i piccoli possono dormire. Non so come lei riesce a trovare l'interruttore della musica e a spegnerla. Io intanto interrompo la coppia sul divani. Stranamente la casa piomba nel silenzio piú totale.
Federico ha fatto scendere i tizi dal tavolo. Approfittando del silenzio sento mia moglie urlare.
I:"avete 2 minuti per sparire da casa mia. O giuro che chiamo i genitori di tutti.
Fuori ora."
Vedo che tra la folla cercano di svignarsela anche i nostri.
I:"voi 7 non pensateci neanche. A sedere subito"
Non penso di averla mai vista cosi incazzata. É sull'orlo delle lacrime.
Decido di intervenire io.
N:"cosa cazzo vi passa in quella testa? vi lasciamo a casa soli per qualche ora e fate sto casino? Ma siete seri? La mamma vi aveva detto di aver bisogno di relax e voi demolite casa?"
Esplodo letteralmente.
E:"era solo una festa innocente pa,siete stati giovani anche voi"
Lo fulmino con lo sguardo.
I:"siamo ancora giovani e diamo feste anche noi. Ma non certo cosí. Siete tutti ubriachi fradici e metà di voi neanche hanno l'età per bere. E probabilmente siete anche fatti c'è puzza di erba lontano un miglio,non vi ho cresciuti cosí"
Noto che Federico si è dileguato in cucina, per lasciarci un po' di privacy.
Mia.moglie non so se é piu arrabbiata, delusa o stanca. Forse tutte e 3.
As:" che palle ma"
I:"non ti azzardare."
Lo fulmino con lo sguardo. Ilaria sta per piangere lo so. Intervengo di nuovo.
N:"siete in un mare di casini sappiatelo, tutti e  7 per quel che mi riguarda. Domattina come prima cosa chiameremo i genitori di misty e di tutti gli invitati, quindi sarà bene che facciate immediatamente una lista dei nomi"
Scandisco bene la fine.
An:"io me ne vado"
I:"non ti azzardare ad alzarti da quel divano andrea."
Per tutta risposta lui si alza e ilaria nel tentativo di fermarlo cade a terra. Lui corre fuori e io.lo seguo.
Vedo federico precipitarsi da ilaria per fortuna.
N:"andrea barella parigi che cazzo ti passa per la testa? Hai seriamente spinto tua madre incinta a terra?"
A:" che palle pa. Volevamo solo.goderci una serata e voi avete rovinato tutto. E mamma é stato un incidente"
Sto per impazzire me lo sento. Come si gestiscono degli adolescenti.? Non posso prenderli a schiaffi o picchiarli sono grandi. Ma dio quanto lo.vorrei. Devo usare solo le parole però e non so dove trovarle.
N:" non ti azzardare a parlarmi cosi. É chiaro? La festa se ce lo chiedevate la potevate fare in modo RESPONSABILE. Non cosi. Adesso entriamo e tu ti scusi con tua madre per averla fatta cadere. Sono stato chiaro?"
A:" va al diavolo nicoló"
Prima che possa realizzarlo e fermarmi la mia mano lo sta colpendo in faccia.
Cazzo. Non dice niente mi guarda e basta.
N:"scusami.non volevo colpirti è stato un riflesso"
A:" No, me lo sono meritato. Scusami tu papà non volevo dirlo. Sono solo arrabbiato e probabilmente ubriaco"
Alzo gli occhi al cielo. Amen.
N:"ora entriamo e ti scusi con tua madre"
Lo prendo per un braccio per sorreggerlo ma mi rendo conto che lo sto quasi trainando all'interno. In stanza ce solo lei. Dove sono tutti.?
N:"cosa devi dire a tua madre?"
Lo esorto
A:"scusa non volevo farti cadere"
N:"stai bene?"
I:"si"
Rientra anche fede con tutti al seguito.
So esattamente cosa dire per una volta.
N:"adesso le cose stanno cosí. È tardi, andiamo tutti e dico tutti a dormire. Domattina alle 9 vi sveglio tutti e pulirete questo schifo. Non ho intenzione di pagare qualcuno che lo faccia. Poi parleremo del resto"
L:"ma mamma"
Si appella a lei.
I:"lorenzo mamma un cazzo. Quando ho sposato nicoló e vi ha adottato abbiamo diviso la responsabilità di crescervi. Quindi adesso fate quello che vostro padre vi ha detto senza dire pio. Poi domattina facciamo i conti per bene. Filate"
Mi sostiene. Cazzo quanto la amo.
Vedo che si dileguano tutti.
N:"andiamo anche noi?"
Le chiedo.
I:"va se vuoi, io dubito di riuscire a dormire amore"
N:"resto con te allora"
Ci appisoliamo sul divano insieme. Tra poche ore i piccoli si sveglieranno e inizierà un altro anno. Ho una consapevolezza in piú però: Con lei tra le braccia posso affrontare anche l'inferno.

TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora