Siamo a metà novembre. Tra poche settimane edo si sposa e ilaria é eccitatissima. Dimash è ancora qui con noi. Giulia ha deciso di andare comunque a new york, lui di restare. Per adesso i bambini sono ancora con lei a milano. Partirà ad anno nuovo e fede terrà i bambini. Non l ha presa bene e io non so come aiutarlo. Tutti i weekend va su a milano per stare con i piccoli ma dice che con giulia neanche si parlano piú. Ilaria ha provato a chiamarla ma non risponde. Il pancione è lievitato ancora e lei é sempre piú sconsolata facendo veramente fatica a fare tutto. Passano i giorni e l'8 si avvicina sempre di piú. Faremo una cosa solo in famiglia, non hanno voluto un matrimonio in grande. Hanno deciso di sposarsi a nica house, quindi domani partiamo. Passeremo li anche natale e capodanno. Quindi in pratica partiamo il 7 sera rientriamo il 10 e ripartiamo poi il 23.
Siamo tutti in aereo adesso con duemila valigie per portare tutto quello che ci serve.
Ilaria é seduta tra me e federico. Ha la nausea ogni 5 minuti e passa praticamente tutto il volo a vomitare. Quando arriviamo a casa va diretta in camera e io decido di lasciarla riposare.
È l'8 mattina. Ci alziamo tutti prestissimo. Alle 9.30 infatti il catering é già qui per allestire tutto. Abbiamo messo dei fiori sul portico esterno con la vista sulla piscina e sul mare è li che diranno si. Guardo mia moglie, felice e sconsolata al tempo stesso.
N:"tutto bene?" Le chiedo mentre mi allaccio la cravatta. Sono teso anch'io.
I:"si, sono solo emozionata e non riesco a infilare le scarpe"
Mi inginocchio davanti a lei e le lego il sandalo col tacco.
N:"siete bellissime"
le dico cercando di convincerla. Per me è stupenda.
I:"no sono una mongolfiera è diverso"
N:"non è vero, adesso vai francesca credo abbia bisogno di te"
Poi lei va da francesca. Io da edoardo.
Gli busso alla porta.
N:"edo sono papà"
E:"entra"
N:"tutto ok?"
E:" piú o meno"
N:"è normale, è l'emozione"
Gli dico mentre gli allaccio i gemelli.
E:"grazie"
N:" figurati.. vado da francesca. È il.momento"
Esco dalla stanza. Mi fermo fuori da quella di francesca e busso alla porta.
N:"posso?"
I:"si"
N:"sei pronta? È arrivato il momento di scendere"
F:"si"
Non essendoci i suoi genitori la accompagnerò io all'altare. Ne sono onorato.
I:"vado da edo"
Aiuto francesca con il velo, le passo il bouquette e le offro il braccio. È bellissima col suo abito a sirena.
N:"sei bellissima francesca"
F:"grazie nicoló"
N:"papà, chiamami papà"
Mi abbraccia. Poi ci incamminiamo.
L'officiante è già in posizione pronto. Edo é li sull'altare teso con ash al suo fianco. Noto mia moglie che lo guarda con occhi adoranti. È fiera di lui e lo sono anch'io.
Suona la marcia nuziale e conduco francesca verso l'altare. Edo ha gli occhi lucidi e ammetto di essere emozionato anch'io. Le porgo la mano di francesca poi vado a sedermi accanto a mia moglie.
N:"è tesisissimo"
I:"si"
C:"siamo qui oggi tutti insieme per unire in matrimonio questi due giovani ragazzi che adesso leggeranno le loro promesse nuziali"
E:"francesca, io e te siamo giovanissimi è vero. Poco piú che ragazzini. Ma insieme siamo già una famiglia con la nostra piccola marta. Sei stata il primo amore della mia vita e sarai anche l'ultimo. Ti prometto di amarti, rispettarti, proteggerti e sostenerti sempre. Non so cosa la vita ci riserverà, ma so che voglio passare ogni istante con te. In salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte, in miseria e in ricchezza non voglio nessun altro nella mia vita che non sia tu. Ti amo, tuo per sempre edo."
Ok ilaria sto piangendo a dirotto adesso. Io ho gli occhi lucidi.
F:"edoardo, tu sei l'uomo della mia vita. Mi hai stravolto la vita 4 anni fa e sono sicura me la stravolgerai ogni giorno. Ma finchè respiro non smetteró mai di dirti quanto ti amo. Mi hai regalato la cosa piú bella di tutte, una famiglia. E non solo io e te marta ma anche dei fratelli e dei genitori stupendi. Ti prometto di rimanere sempre al tuo fianco, di proteggerti, di amarti e di supportarti sempre. In salute e in malattia, nella buona e cattiva sorte, in miseria e in richezza sei l'unico uomo con cui voglio svegliarmi e addormentarmi ogni giorno della mia vita, ti amo. Tua per sempre francesca"
Mia moglie Piange ancora di piú se è possibile. La stringo a me e sembra rassenerarsi un po'.
C:"adesso prendete gli anelli"
La piccola marta trotterella verso l'altare aiutata da marco con gli anelli.
C:"vuoi tu, edoardo parigi barella prendere questa donna come tua sposa?"
E:"si, con questo anello io oggi ti sposo"
C:"vuoi tu francesca mareggio prendere quest'uomo come tuo marito?"
F:"si, con questo anello io oggi ti sposo"
C:" con il potere conferitomi dallo stato e davanti alla vostra famiglia e ai vostri testimoni con immensa gioia io vi dichiaro marito e moglie. Potete baciarvi"
Edo alza il velo di sua moglie e le lascia un bacio. La piccola marta in braccio al suo papà. È fatta.
Rientriamo in casa dove ci aspetta un pranzo enorme. Le bimbe corrono di qua e di la, i grandi fanno partire un karaoke.
È il momento della torta.
Mia moglie attira l'attenzione di tutti per un brindisi.
I:"a mio figlio, all'uomo stupendo che è diventato e a francesca che ormai considero mia figlia e alla donna meravigliosa che è. Sono fiera di essere vostra madre e orgogliosa di voi. Che possiate essere sempre felici e contenti e vivere del vostro amore giorno dopo giorno."
Edo corre a stringerla in un abbraccio e lei sembra sciogliersi tra le sue braccia.
I:"ti voglio bene"
E:"anch'io mamma"
Gli sposi aprono le danze e lei mi stringe a se.
N:"sono bellissimi insieme" le sussurro
I:"si, nel mio brindisi mancava una cosa peró" la guardo sorpreso.
N:"ah si?"
I:"si vive solo di amore. Basta quello per respirare. A me basti tu per vivere. Non mi importa di nient'altro. Ne dei soldi, ne della salute. Mi basti tu e il tuo cuore"
Mi si stringe il cuorem
N:"oh amore mio. Tu sei il mio ossigeno e il mio mondo. Fanculo tutto il resto, basta che ci sia tu"
Bacio mia moglie e niente piú ha senso. Ormai è pomeriggio inoltrato e il sole sta tramontando sul mare.
Corriamo tutti sulla spiaggia e mentre il sole sparisce all'orizzonte lasciamo volare delle bellissime lanterne di carta e dei palloncini su in alto nel cielo.
I:"per sempre" esclama mia moglie. La seguo a ruota.
N:"per sempre"
E:"per sempre"
F:"per sempre"
Restiamo così tutti insieme abbracciati in riva al mare. Anche federico è qui con noi. Al mio fianco.
F:"sono contento di esserci"
I:"sei parte della famiglia fe, dove dovresti essere?" Gli dice mia moglie.
Dimash la abbraccia e percepisco anche io il suo bisogno di tranquillità.
F:"grazie"
N:"non dirlo neanche. Sei il nostro migliore amico. E fai parte di questa famiglia" aggiungo.
Rientriamo tutti in casa che è già ora di andare a dormire. È stato un giorno perfetto.
La mattina dopo con l'aiuto delle bimbe ilaria da un mega albero di natale in soggiorno. Io sollevo poi riccardo per mettere il puntale. Vedere mia moglie cosi felice per me è ossigeno.
Le lucine illuminano la piscina esterna e lei si incanta a guardarle. Io invece mi perdo a osservare lei. Domani torniamo a casa, ma torneremo a nica house molto, molto presto. E io non vedo l'ora.
STAI LEGGENDO
TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~
Fiksi Penggemarilaria: una ragazza madre in carriera. Nicoló: un calciatore famoso alle prese tra divorzio e figlie. Le loro strade si incontreranno per caso, ma non si separeranno poi mai piú. Due vite complicate che si intrecceranno, due famiglie che diventerann...