1 anniversario

8 0 0
                                    

È passato 1 mese da quando fede ha ufficialmente traslocato qui. In questi mesi ho trovato e acquistato una piccola baita.in montagna per me e ilaria, per evadere ogni tanto dalla quotidianità. Ancora.non lo sa, ma è il regalo per l'anniversario.lei  ormai è gli sgoccioli di questa gravidanza.E io non vedo l'ora.
Festeggeremo i nostri compleanni qui in famiglia senza far nulla di eclatante.
Così la sera del 9 febbraio ceniamo tutti a casa e festeggiamo entrambi. I ragazzi ci hanno fatto anche una torta. Pizza e torta, niente di meglio. Dopo cena semplicemente qualche gioco di società.
Appena siamo soli la stringo forte a me.

N:"ancora tanti auguri amore mio"

I:"anche a te amore"

N:"per l'anniversario ho una sorpresa per te"

I:"ma amore non importava"

N:"shh lasciamelo fare'

I:"manca cosí poco.."
dice accarezzandosi il pancione

N:"si il tempo scade il 20 giusto?"
Poso la.mano sulla sua e mia figlia scalcia.

I:"si"

Il 14 mattina mi alzo alle 5. Preparo un pick nick con i suoi piatti preferiti, prendo un telo, dei petali di rosa e salgo alla baita. Ai bambini penserà fede stamani. Preparo tutto per dopo, voglio che sia perfetto. Quando torno lei ancora dorme per fortuna. Le porto la colazione a letto e la sveglio con un bacio

N:"al nostro 1 anno da marito e moglie"
Le sussurro.

I:"a noi e agli anni che verranno"

N:"forza piccola vestiti che usciamo"
Mi guarda confusa.

I:"i bambini?"

N:"a scuola. Dopo ci pensano fede e edo. Abbiamo tutto il giorno per noi"

I:"ummm se è cosí.."
Dice indicandomi il letto. Devo resistere peró.

N:"prima usciamo, fidati"

I:"okok"
Si arrende.

La porto sul ferrari. Adoro quando scappiamo solo io e lei e possiamo usare questa macchina.  E vedendo la sua faccia divertita so che l'adora anche lei.
Dopo un oretta  fermo la macchina.

I:"dove siamo?"
Mi chiede

N:"vieni"

Siamo in montagna, in mezzo a un boschetto fantastico. Lei guarda avanti a se senza capire la casina in legno che si immerge nella natura

Appena varchiamo la porta vede la  scia di petali di rosa, che ho fatto stamani e la segue fino al letto. Dove ho disegnato un cuore sempre di petali con scritto "ti amo". La Seguo in silenzio e aspetto.
Si volta verso di me, incredula senza capire.

N:"ho comprato questa casina solo per noi 2. C'è solo 3 camere da letto, qui niente figli. Solo noi adulti e qualche amico se vorremo"
Spiego.

I:"la adoro, e ti amo anche io"

N:"ho pensato che ci servisse un piccolo rifugio. Per tutte le volte in cui vorremmo scappare dal caos"

I:"è un pensiero bellissimo nicoló"
È felice

N:"tu vali piú di tutto per me. E dopo capodanno ho capito che tu non sei abituata al mio mondo. Che hai bisogno di un posto dove respirare. Quindi eccoci qui. È tutta per te. E per me se mi ci vorrai"
E spero di si

I:"amore io.. è perfetta. Certo che ti voglio. Non respiro quando tu non sei con me. Ed è un pensiero cosí fantastico che non so neanche che dire"

N:"ti amo e se potessi ti regalerei il mondo"
Lo farei davvero.

TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora