È arrivato il fine settimana. Domani sera la nazionale partirà. Alla fine con fede abbiamo optato di salire a milano lunedi e eventualmente restare anche martedi.
Saliremo solo noi 3. Portarsi i bambini dietro sarebbe troppo impegnativo. Stasera daremo una piccola festa giú nella sala ricevimento in modo da salutare per bene la squadra. Come ogni sabato i grandi si sono organizzati per stare fuori con gli amici. Ash andrà stare da misty. Vuole conoscere i suoi genitori. Lorenzo e marco invece hanno organizzato con dei loro amici una specie di pigiama party. Non da noi peró. Andrea invece ci ha chiesto di passare un weekend con dei suoi amici in una baita in montagna. Ne abbiamo discusso un bel po' ma alla fine io e ila abbiamo acconsentito. Ha 16 anni dopo tutto, deve iniziare a fare le sue esperienze. Cosí praticamente passiamo la mattinata a portarli nelle varie destinazioni. Alle 18 la casa è quasi vuota. È strano.
N:"c'è tranquillità"
AmmettoI:"stranamente si"
N:"che dici, ci prepariamo per stasera e facciamo salire le tate?"
I:"uhuh"
Mia moglie opta per un vestito nero, dal taglio a trapezio con schiena scoperta e scollo a cuore. Per le scarpe, visto la gravidanza decide uno stivaletto nero. È una bomba e non se ne rende conto. Io e fede abbiamo entrambi optato per pantalone e camicia.
I:"state benissimo, scendiamo?"
N:"tu sei una favola"
Le dico. E lo penso davvero. Irradia luce e amore da ogni poro.I:"sembro solo un mappamondo ricoperto"
Alzo gli occhi al cielo.F:"non è vero ila"
Lei non risponde. Poi.mi guardaI:"non vedo l'ora nasca"
N:"anche io"
F:"basta non debba farla nascere di nuovo io"
Scoppiamo a ridere. Tutti e 3. Ha ragione a sto giro niente parti improvvisati.I:"non succederà tranquillo"
Scendiamo nella sala e i ragazzi sono già tutti qui.
I:"davide,ale"
SalutiamoD:"ila"
A:"buonasera"
La serata procede bene. Quasi nessuno sta esagerando con l'alcool e devo dire che una serata tra adulti mi mancava. Mia moglie si diverte e io mi rilasso un po'. Ogni tanto fa bene staccare la spina.
Io e ila balliamo un po', ridiamo e scherziamo con tutti. Alle 23 visibilmente stanca mi sussurra.I:"amore, io torno a casa. Sono esausta e mi scoppia la testa. Tu se vuoi resta a divertiti ancora un po'"
N:"sicura? Sennó salgo con te"
I:"amore, divertiti. Stai coi tuoi amici tranquillo"
N:"buonanotte amore"
Le lascio un bacio sulle labbra e lei risale in casa.
F:"dove va? Tutto ok?"N:"si fede era solo stanca è salita a casa a riposare"
F:"beh che facciamo? Balliamo?"
N:"ma si"
Verso le 3 si ritirano tutti e risalgo anch'io a casa. Rientro cercando di non far rumore. Ma appena apro la porta di camera lei si sveglia.
I:"ciao amore"
N:"scusa, non volevo svegliarti"
I:"shh, non fa niente. Che ore sono?"
N:"le 3"
I:"ok.. vieni qui con me?"
N:"certo che si"
mi stendo al suo fianco e lei mi si accoccola addosso. La amo cosí tanto.
STAI LEGGENDO
TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~
Fanfictionilaria: una ragazza madre in carriera. Nicoló: un calciatore famoso alle prese tra divorzio e figlie. Le loro strade si incontreranno per caso, ma non si separeranno poi mai piú. Due vite complicate che si intrecceranno, due famiglie che diventerann...