la notte

4 0 0
                                    

Appena salgo sul letto mia.moglie si sveglia
N:"buonasera bella addormentata" le sussurro
I:"che ore sono?"
N:"le 22. Vuoi mangiare qualcosa?"
I:"si, ma tu dovresti riposarti amore. Sei stato in piedi tutto il giorno"
N:"ma no,sono giovane io. Posso restistere qualche altra ora"
I:"come vuoi"
N:"mi ha chiamato spalletti prima.. dopodomani vorrebbe far partire il primo ritiro nazionale dell'anno"
I:"vabene"
Ci spostiamo in cucina. Le ho lasciato un po' di pasta cosi la scalda nel microonde. Mentre mangia mi chiede.
I:"federico?"
N:" è ancora da giulia con i bambini credo. Qui non è tornato"
I:"spero il resto della stanza sia sopravvissuto."
N:"vuoi andare a vedere?"
I:"dovrei si"
N:"prima finisci la pasta peró"
I:"è veramente buona"
N:"sono un bravo cuoco lo ammetto"
I:"quando non bruci la cucina si"
Scoppiamo entrambi a ridere. Poi di mala voglia usciamo per andare a controllare la situazione.
Bussiamo alla stanza 32 per la 4 volta oggi. Viene giulia ad aprire.
I:"tutto ok?"
Chiede.
G:"si, i bambini dormono. Non l'hanno presa bene"
I:"cosa ti aspettavi?"
G:"già.."
N:"fede?"
Chiedo io.
G:"non è qui. Pensavo fosse da voi. Ha lasciato i bambini e se ne è andato"
I:"oh merda"
G:"suppongo non sia da voi"
N:"no"
I:"tu resta con i bambini, andiamo noi a cercarlo"
Iniziamo a cercarlo dalla palestra. Niente. Al bar. Niente. In piscina e sul campo, niente. Nella spa neanche. Dove cazzo sarà andato quel ragazzo adesso. Proviamo a chiamarlo ma non risponde al telefono. In hotel nessuno lo ha visto e non si vede neanche con le telecamere. Inizio a preoccuparmi e anche mia moglie.
I:"credo sia uscito a questo punto"
N:"molto probabile"
I:"dovremmo provare a cercarlo allora. Non conosce molti posti in città, sarà in uno di quelli che conosce"
N:"si, mando la tata su dai bambini e andiamo"
I:"giuro lo uccido a questo giro"
E la aiuterò.
10 minuti dopo siamo in macchina. È mezzanotte e siamo entrambi stanchi, in tuta e impresentabili. Se becchiamo la stampa é finita.
N:"ricordami perchè lo stiamo cercando"
Esclamo mentre guido.
I:"perchè nonostante sia un idiota gli vogliamo bene"
Mi fa presente
N:"giusto"
Mentre ci dirigiamo verso il centro città,  squilla il telefono di ilaria. È federico. Essendo collegato con l bluethoot alla macchina sento anch'io la conversazione.
I:" fede dove cazzo sei?"
T:"buonasera, non sono federico. Sono il proprietario del c****bar in centro a prato. Ho trovato questo numero tra i contatti per le emergenze. Il signor federico è qui nel mio bar dalle 18.30. È semi svenuto e noi siamo in chiusura"
Cazzo.
I:"mi dia 10 minuti. Stiamo arrivando a prenderlo. La ringrazio per aver chiamato"
T:"si figuri. La avviso peró che ha fatto fin troppo casino prima e c'è qualche paparazzo e qualche tifoso fuori dal locale,ho cercato di mandarli via senza successo"
Cazzo di nuovo
I:"lei quindi sa chi è e chi sono"
T:"beh si ma non parleró"
I:"la ringrazio. Stiamo arrivando"
Quando riattacca inizio a  Sfrecciare ignorando i limiti di velocità ma dopo 5 minuti siamo nelle prossimità del bar.
Davanti c'è tantissima gente non riusciremo a entrare e uscire da li indenni.
Mi guarda
I:"lo chiamo, sento se c'è una porta sul retro"
Al telefono dopo un paio di minuti risponde lo stesso tizio di prima.
Entriamo nel bar che ormai è l'una passata. Uccideró federico.
T:"ho mandato via tutti"
I:"grazie..."
T:"francesco mi chiamo francesco"
N:"beh grazie francesco"
F:"vi serve una mano a caricarlo in macchina?"
I:"volentieri grazie. Poi se vuole la ospiterei volentieri per un weekend nel mio hotel per sdebitarmi"
sempre gentile.
F:"no si figuri non importa.. ma se posso io sono un grande tifoso, posso chiedere una maglia autografata da poter appendere qui?"
N:"credo si possa fare"
Riusciamo con l'aiuto di francesco a caricare federico in auto.
I:"domani le facciamo avere la maglia. Grazie"
F:"a voi"
Fede è letteralmente collassato sui sedili posteriori.
I:"aveva promesso niente piú sbronze"
È a disagio e impaurita lo so.
N:"amore ha appena divorziato, concediamogli un bonus"
Scocco una freccia in favore del mio amico.
I:"va bene,va bene ma solo per stavolta"
Fede si sveglia solo per vomitare sui sedili e sui tappetini della macchina. Poi si riaddormenta.
Lo uccido, ufficialmente.
N:"domani glielo faccio leccare. Che schifo,ha appena perso il bonus"
I:"ci penseremo domani. Ora tentiamo di portarlo in casa"
Appena arriviamo davanti casa, lo svegliamo. Deve collaborare un minimo per entrare. Ilaria non può sorreggerlo. Con non poca fatica varchiamo la soglia di camera sua.
I:"bisogna farlo vomitare ancora e cambiarlo/lavarlo è sporco di vomito"
Pratica come sempre.
N:"già"
I:"chiamo giulia?"
F:"no"
I:"ah allora sai parlare federico."
Mugugna e basta in risposta.
Mia moglie va a prepare un caffè con sale e limone e nonostante le sue proteste riesce a farglielo bere. io lo aiuto  a sostenersi mentre butta fuori tutto l'alcool. mentre lei esce dal bagno.
Rientra senza bussare pensando di trovarci come ci ha lasciato e invece  Federico è completamente nudo e sta tipo ballando nel bagno.
I:"ma che cazzo"
dice chiudendo di istinto gli occhi. Mi viene da ridere ma se lo faccio domani ci saranno due cadaveri invece di 1.
N:"gli è passato il malessere. Ora gli è presa l'allegria"
I:"potevi avvisarmi che era nudo"
N:"suvvia amore è un emergenza. Non è sicuramente la prima volta che vedi un uomo nudo"
La rassicuro.
I:"no ma è comunque imbarazzante"
N:"aiutami a farlo lavare"
Alza gli occhi al cielo. Poi con una calma e una pazienza infinita gli parla.
I:"fede ascoltami bene. Adesso basta. È tardi forza. Fai una doccia e andiamo a dormire"
F:"voglio ballaree"
I:"non urlare i bambini dormono. Domani andiamo a ballare promesso. Ora fai quello che ti ho detto"
Lui sembra ascoltarla perchè si ferma.
N:"il tono da mamma funziona sempre vedo"
Riusciamo ad aiutarlo a entrare nella doccia. Poi lei esco a cercare qualcosa da mettergli addosso. Quando rientra io gli ho già fatto mettere l' accappatoio.
I:"bene ora vestiamoci dai"
Cerca di convinceelo.
F:"voglio dormire nudo"
I:"non si discute con me federico. Infilati questo pantalone e la maglietta perfavore"
In tutta risposta si alza e barcollando si butta a letto, nudo facendogli la linguaccia.
Mi guarda sconsolata e arrabbiata. A me viene sempre da ridere.
I:"io rinuncio, non ho piú pazienza nicoló"
N:"la mia è finita quando ha vomitato nella mia macchina"
Ed é vero.
I:"cioè si è pure addormentato adesso. Cristo santo"
Si lamenta.
N:"vestiamolo noi o domani avrà la febbre"
I:"vabene proviamo, anche se se lo meriterebbe"
N:"i mister non ho voglia di sentirli io. Ne inzaghi ne spalletti"
I:"già, ringraziate solo che sono una brava tifosa e voglio che vinciate"
Sorride. Bene la tensione si é alleggerita.
Con uno sforzo non indifferente riesce a infilargli i pantaloni e la maglia mentre io lo sorreggo e lo muovo. Lui continua a dormire bellamente.
Mia moglie mi guarda di nuovo.
I:"se lo lasciamo solo ho paura di quello che potrebbe combinare"
N:"si, dormiamo anche noi qui"
Cosí ci infiliamo nel letto anche noi.
Io nel mezzo e lei stretta al mio petto. Mi addormento esausto.
Dopo poche ore sentiamo un tonfo. Apro gli occhi e vedo mia moglie che ride guardando dietro di me.
N:"che è successo?"
Le chiedo.
I:"fede è caduto dal letto"
Scoppio a ridere anche io
F:"potreste aiutarmi invece di ridere voi due"
I:"ah allora sei sveglio"
F:"si, ma non sto bene"
N:"chissà perchè. Forza tirati su. Appoggiati a me"
Fede risale sul letto.
Per la sua incolumità optiamo per farlo rimanere in mezzo a noi. Riesco a riprendere sonno ma dopo pochissimo suona  la sveglia. Ricomincia la routine. Sveglia, scuola, lavoro,allenamenti.
Totale ore dormite 3. Non so dove trovo la forza di alzarmi siceramente. Ma devo farlo.
Lasciamo fede a dormire e ci mobilitiamo per svegliare tutti e portarli a scuola. Ben tornata normalità. Vorrei sinceramente tornare alla.mia luna di miele. Era tutto cosi semplice, senza drammi, senza problemi. Ma non si puó. Però posso sempre pensare a un piano per scapapre noi 2 ogni tanto lontano da tutto e tutti.


TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora