È il 18 dicembre. Stasera c'è la cena di natale dell'inter. Quest'anno hanno invitato anche tutti i bambini, quindi siamo tutti a Milano in hotel. In pratica abbiamo un intero piano per noi essendo tanti. Passiamo praticamente l'intero pomeriggio a vestire tutti . Le bimbe sembrano delle piccole principesse. Alle 17, ilaria si concede una doccia ristoratrice prima di prepararmi. Sento spengere l'acqua e poi la sento chiamarmi.
I:"nicoo"
Tono allarmato.mi precipito in bagno.
N:"ehy,ehy che succede?"
I:"il vestito non mi va. Io non vengo"
Mi dice tra le lacrime.
N:"non dire sciocchezze, tu verrai"
I:"non ho niente di adatto da mettere, sembro un fottuto mappamondo"
Prima o poi lo capirà che è stupenda comunque?
N:"saresti perfetta anche in pigiama"
Mi fulmina con lo sguardo.
N:"ho un idea, aspettami un attimo qui"
Torno dopo pochissimo con una mia giacca e un mio pantalone. Mi guarda male.
N:"avevo portato due completi perchè non sapevo quale mettere. Secondo me con un bel top sotto ti sta benissimo. E poi mette in mostra il tuo bellissimo pancione con la nostra piccolina"
Provo a rabbonirla cosi.
I:"non metteró il completo,saranno tutte con abiti stra-fighi e io saró fuori luogo"
N:"almeno provalo"
Alza gli occhi al cielo ma mi ascolta.
Prende un reggiseno bianco a bralette in pizzo e poi indossa mia la giacca e il pantalone.
N:"sei fighissima cosí, guardati"
Le dico. e lo penso davvero.
I:"ok, lo ametto non è male. Ma saró comunque in imbarazzo per tutta la sera"
N:"forza è già tardi. Metti le scarpe"
Dico senza pensarci.
I:"nico"
Mi ammonisce. Già non puó farlo da sola.
N:"già, amelia te lo impedisce. Siediti faccio io"
le infilo un paio di decolte con tacco bianco.
I:"sistemo questo disastro e ci sono"
Mi dice riferendosi al trucco colato. Io intanto mi vesto. Esce dal bagno con i capelli sciolti arricciati e il trucco sistemato divinamente. È bellissima.
N:"sei fantastica, andiamo"
Vado a recuperare tutti i nostri figli, mentre lei prende riccardo in braccio e si avvia all'ascensore. Ancora di pessimo umore. Il primo che dirà mezza parola sul suo aspetto stasera muore.
As:"mamma cosa c'è?"
I:"sono enorme e ho un completo di papà questo c'è"
As:"ma se sei bellissima"
N:"io glielo ho detto ma non mi ascolta"
Mi fa la linguaccia. È già qualcosa. Fuori ad attenderci c'è la limousine che ho prenotato.
I:"e questa?" Mi guarda estasiasa.
N:" l'ho noleggiata. Come pensi potessimo arrivare tutti insieme altrimenti?"
I:"giusto"
Carichiamo la ciurma sulla macchina e l'autista mette in moto.
I:"mi raccomando, comportatevi tutti bene. Ci saranno i fotografi e stasera tantissime persone ci guarderanno. Quindi perfavore, comportatevi a modo"
Si raccomanda per la centesima volta.
Sbuffano ma annuiscono tutti. Anche la piccola marta e riccardo.
Scendiamo davanti all'ingresso e vedo già tantissimi fotografi. Ilaria si innervosisce al mio fianco lo percepisco. Non accenna a muoversi.
N:"forza andiamo a farci queste foto"
I:"amore io.." obietta
N:"non dire che sei enorme perchè non è vero. Sei stupenda"
I:"ma.."
N:"amore"
La ammonisco.
Alza gli occhi al cielo per la centesima volta in un ora.
Mi prende sotto braccio peró e si decide a proseguire. I fotografi ci fanno mettere tutti in posa. Lei è tra me e edo. Riccardo e marta in collo a noi due, gli altri tutti intorno. Ash tiene la piccola tilde in braccio e per mano misty.
Passano si e no 5 minuti ma lei é sempre piú tesa. Vorrei si rilassasse e si godesse la serata.
G:"famiglia numerosa eh?"
Mi chiedono.
N:"si e come vede cresce ancora"
G:"sarà l'ultimo figlio?"
I fatti loro.mai?
N:"non ne abbiamo parlato. Stiamo bene, ci piace essere in tanti. Se dovesse capitarne un altro non diremo di no"
G:"una foto solo voi due?"
Acconsentiamo mandando tutti dentro nel frattempo.
G:"signora è veramente enorme, sicuri non siano due?"
Era un diversivo la foto in 2 dovevo aspettarmelo, ma speravo non fossero cosi idioti.
I:"vada al diavolo"
ha fatto bene
G:"che caratterino"
I:"lei mi insulta io rispondo, partorisca lei 7 figli poi ne riparliamo"
G:"non giustifica certo tutti questi kili"
Ma è scemo?
N:"adesso basta. Non dica un altra parola. Mia moglie è stupenda così com'è. Se a lei non sta bene può benissimo guardare da un altra parte. Aspetta mia figlia. Quelli che lei chiama kili sono mia figlia"
La prendo per mano e la porto dentro. Non abbiamo fatto foto solo noi 2. Non se le meritano. Appena ci allontaniamo lei però scoppia a piangere.
N:"non piangere amore"
Mi spezza il cuore vederla cosi.
I:"giuro che ci sto provando. Sapevo che non dovevo venire"
N:"sono solo degli idioti. Adesso vado fuori e faccio un casino"
I:"non ne vale la pena"
Non finisco di ascoltarla. Mi avvio verso l'uscita. Sento solo che parla con hakan.
H:"ma dove va nicoló?"
I:" credo e spero solo a discutere con un reporter hakan"
H:"che è successo?"
I:"mi ha insultata emn per la mia pancia.. e nonostante gli avessimo già risposto nico non vuole fare finta di niente"
H:"è meglio che vada a vedere che sta combinando. E comunque il giornalista è stupido sei stupenda"
I:"grazie"
Lo vedo venire con me. Fuori loro cominciano di nuovo a insultarla e io rispondo a tono aiutato da hakan. Poi quell'idiota di prima esagera e io non ci vedo piú. Gli tiro un pugno. Lui risponde. Poco dopo sento solo qualcuno che mi porta via. Hakan e federico ovviamente.
Torniamo dentro e noto che é passata quasi 1 ora. Ilaria mi guarda so che probabilmente ho un occhio nero.
I:"ma che diamine"
N:"quel bastardo mi ha colpito" mi scuso
H:"sono quasi certo abbia iniziato tu"
Ma è stupido?
N:"sta zitto"
I:"ehy. Non rispondergli male voleva solo aiutarti"
Mi ammonisce. E ha ragione. É che sono arrabbiato.
N:"hai ragione, scusa calha"
F:"menomale sono uscito a fermarvi"
I:"andiamo a metterci del ghiaccio"
Mi prende per mano e mi porta in una stanza isolata li accanto. Si fa portare del ghiaccio e me lo metto sull'occhio. Poi mi sistema la camicia e la cravatta.
I:"non c'era bisogno di fare casino"
mi dice. Ma non è arrabbiata.
N:"nessuno puó offenderti e pensare che io non faccia niente"
I:"amore gli avevamo già risposto"
N:"quando sono uscito, mostrava la foto agli altri e rideva. Poi mi ha visto e ha continuato a ridere e insultarti. Non ho pensato, ho agito e basta"
I:"amore"
Mi ammonisce di nuovo.
N:"lo so lo so, la violenza non risolve niente"
I:"si,ma grazie comunque"
Almeno le ha fatto piacere che io l'abbia difesa. So già che succederà un casino enorme ma almeno lei è con me. Mi bacia. E io la amo. Cazzo quanto la amo.
N:"torniamo di la?"
I:"aspetta, fammi sistemare un po'quel livido"
Tira fuori dalla borsa qualche trucco che non ho idea di cosa sia e me lo spalma sotto l'occhio Cercando di nascondere al meglio il livido.
N:"questa roba appiccica"
I:"si, ma almeno ora sei come nuovo"
Torniamo di la ed è già il.momento di cenare. Ci sediamo a tavola e tra imboccare i piccoli e parlare ci mettiamo tantissimo per terminare. Alle 22 mettono su un po' di musica. Voglio ballare con lei.
N:"balliamo?"
I:"si"
Poggia la testa sul mio petto e si lascia cullare in una danza. Per me il mondo si ferma. Poi si avvicina dimash, il solito guastafestem
F:"posso rubarti la signora per un ballo?"
N:"si,certo"
I:"accetto volentieri grazie per avermi interpellata voi due eh"
Scoppiano a ridere.
Balla comunque con federico un paio di canzoni.
Poco dopo torna da me. È già tardi e i piccoli si sono addormentati nei loro passeggini.
N:"che dici portiamo la ciurma a dormire?"
I:"si"
Appena varchiamo la porta della nostra camera sento ilaria tirare un sospiro di sollievo. Voglio amarla, voglio farle capire quanto è bella cosi.
N:"sei proprio figa con i miei vestiti"
Dico baciandole il collo.
I:"nico" mugugna
N:"nico si o nico no?"
I:"nico si"
Lascia che io la spogli lentamente e la porti sul letto.
N:"sono proprio degli idioti sei bellissima"
Facciamo l'amore fino all'alba, esistiamo solo noi e la nostra bolla. Fanculo tutto il resto.poi crolliamo addormentati, uno tra le braccia dell'altra.
STAI LEGGENDO
TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~
Fanficilaria: una ragazza madre in carriera. Nicoló: un calciatore famoso alle prese tra divorzio e figlie. Le loro strade si incontreranno per caso, ma non si separeranno poi mai piú. Due vite complicate che si intrecceranno, due famiglie che diventerann...