Il giorno dopo io e ilaria prendiamo un taxi fino all'aeroporto da dove partiremo per le hawaii. Ammetto che abbiamo 2 valigie enormi a testa, ma staremo via 1 mese intero. Spero solo che a casa vada tutto bene in questo periodo. Voglio godermi mia moglie in santissima pace. Appena atterrati ho l'impressione di essere in paradiso. Prendiamo un altro taxi fino al resort che abbiamo prenotato. insisto nel portare ilaria in braccio oltre la soglia del nostro bungalow. Semplice ma perfetto con la vista sul mare. Passeremo qui 2 settimane. Avviso i ragazzi che siamo arrivati e stiamo bene. È già quasi ora di cena qui. Ci buttiamo sul letto e ci riposiamo un'oretta. Il jet lag un po' si fa sentire. Alle 19 decidiamo di alzarci, o almeno i nostri stomaci decidono per noi. Non mangiamo niente da stamattina.
Ilaria Indossa un vestito celeste in tulle, corto con scollo a cuore e schiena scoperta con un sandalo basso. Le sta da dio. E non si rende conto di quanto lei è dannatamente sexy. Io opto per pantaloncino e camicia a manica corta in lino. Abbiamo prenotato un ristorante sul mare per stasera. Molto vicino al nostro resort quindi andiamo a piedi. Mangiamo sotto le stelle, a lume di candela con i piedi direttamente nella sabbia. Assaggiamo qualche piatto tipico di qui e beviamo qualche cocktail. Dopo cena, ilaria mi prende per mano.
N:"dove andiamo?"
I:"voglio veder bene le stelle"
Ci incamminiamo sulla sabbia che nonostante sia notte è ancora bella calda.
Ci sediamo nella sabbia e lei si accoccola contro il.mio petto. La terrei cosí per sempre. Restiamo fermi a guardar le stelle per non so quanto tempo. Poi lei rompe il silenzio.
I:"ti amo lo sai?"
N:"io di piú"
I:"l'hai vista?"
Stavo guardando lei non le stelle.
N:"cosa?"
I:"la stella cadente"
N:"mm no, hai espresso un desiderio?"
I:"no, perchè non ho bisogno di niente. Solo di te"
La bacio e non conta piú niente.
Poi si alza. La guardo spaesato. Non dirmi che... poi si sfila il vestito restando solo in perizoma. Merda. So già che la seguiró. Si avvicina al mare. Mi spoglio anch'io.
Ci buttiamo nell'acqua cristallina.
I:"ti vorrei qui e ora" sussurra nel mio orecchio e io sono perso. Siamo soli dopotutto e l'acqua è caldissima. Perchè no...?
Entro dentro di lei ed è divino. Le onde del mare ci avvolgono e ci cullano e noi ci adeguiamo al loro ritmo. Raggiungiamo l'apice insieme. Poi usciamo dall'acqua e recuperiamo i vestiti che ora sono strapieni di sabbia. Torniamo nel nostro bungalow e facciamo l'amore ancora e ancora fino al mattino.
Quando ci svegliamo è già ora di pranzo.
Mi sveglio sentendo bussare alla porta. vi prego non ditemi che era solo un sogno e a bussare sono i bambini. Per quanto io li ami è bello avere mia moglie solo per me.
N:"buongiorno amore mio"
I:"buongiorno a te"
N:"chi bussa..."
I:"il pranzo amore, è solo il pranzo"
Scoppia involontariamente a ridere.
N:"già niente figli qui"
Va ad aprire mentre io mi metto qualcosa addosso. Passiamo tutto il giorno sulla spiaggia e tutta la notte a fare l'amore. Nei giorni seguenti alterniamo escursioni al mare. É tutto cosí perfetto. Le due settimane volano via velocemente e noi siamo già in volo per tahiti. Qui abbiamo optato per una casina in affitto. Il posto è stupendo.
Il mare poi è mozzafiato. Stiamo solo una settimana, in cui praticamente facciamo solo letto e mare. La vedo rilassata e felice come se l'ombra degli ultimi 2 mesi non fosse.mai esistita.
N:"sei felice?"
I:"al settimo cielo"
Il tempo corre veloce e lei non vorrebbe ripartire. E neanche io. Se il paradiso esiste deve essere qui.
Atterriamo a parigi dopo una settimana. Qui abbiamo un hotel con vista sulla torre eiffel.
Il primo giorno ci diamo allo shopping piú sfrenato su champ elysee e alla galleria lafayette. Facciamo anche una crociera sul senna.
Il secondo giorno ci dedichiamo al louvre.
Il terzo facciamo mon matre, il pantheon, notre dame e il moulin rouge. Ilaria mi sta facendo fare una maratona ma vederla cosi entusiasta mi riempie di gioia.
Il quarto giorno invece ci spostiamo a versaille. La reggia è immensa e lei ha gli.occhi rapiti dalle bellezze. Giuro di vedere dame e cavalieri passeggiare in queste stanze.
Il 5 giorno andiamo a disneyland. Ilaria è elettrizzata come una bambina. è magico questo posto. Facciamo tantissime attrazioni e giuro sono talmente belle che non pesa neanche l'attesa.
È l'ultimo giorno. Stasera ceneremo sulla torre. Vorrei questo viaggio durasse per sempre. Ilaeia Opta per un vestito rosso lungo ed elegante. Io opto per giacca e cravatta.
Saliamo sulla torre. la vista da quassú è mozzafiato. Ci sediamo a tavola a lume di candela. Un violinista e parigi in sottofondo.
Appena finiamo di mangiare mi avvicino alla ringhiera e ilaria mi segue.
N:"ti amo, ilaria" urlo nella notte a tutta parigi. Devono sapere quanto la amo.
I:" ti amo nicoló" urla lei di rimando. I commensali ci guardano male ma lei scoppia a ridere. E io mi innamoro ancora di piú.
N:"vorrei urlarlo a tutto il mondo ma non mi è possibile, ma almeno posso urlarlo a tutta parigi"
Ed è vero. Se potessi lo tatuerei al centro dell'universo.
I:"a me basta urlarlo a te. Sei tu tutto il mio mondo"
La bacio e mi perdo nelle sue labbra, nel calore del suo abbraccio. Poi lei si stacca. Mi guarda fisso negli occhi.
I:"devo dirti una cosa nicoló e voglio farlo qui, so che da poco abbiamo perso un figlio e il dolore è ancora fresco. Ma ho un ritardo di 15 gg. Sento che questa è la volta buona"
N:"davvero?" Non posso crederci.
Lei mi annuisce. La sollevo in aria e la bacio di nuovo.
N:"sono l'uomo piú fortunato del mondo"
e lo credo davvero.
I:"no,sono io che sono fortunata ad averti"
Passiamo l'ennesima notte insonne a fare l'amore.
È stato il mese piú bello della mia vita.
È stato tutto perfetto.
ci stiamo imbarcando per tornare a casa ma una parte di me vorrebbe restare qui. E so che anche per ilaria è cosí.
N:"io e te. Per sempre io e te"
I:"si"
Arriviamo a casa e siamo invasi dal caos della quotidianità.
I:"devo ammettere che mi mancavano. Anche se in 2 si stava bene"
N:"si anche a me" ed è vero. La famiglia è la famiglia e la nostra sta crescendo anc9ra.
I ragazzi stanno saccheggiando la valigia piena di regali. Riccardo lancia le braccia a ilaria e lei lo prende in braccio.
Io sto aiutando tilde con un pacchetto. Mi distraggo solo per guardare mia moglie con nostro figlio tra le braccia e un altro puntino nel ventre. "Felicità" è questo che deve essere. Casa. Tra qualche giorno andremo in sardegna tutti insieme. Nica ci aspetta. Li ci raggiungeranno anche fede,ale,hakan, cami,giulia e sineem. Sarà perfetto. Un viaggio perfetto, una famiglia perfetta, degli amici stupendi.
Se penso a quello che ho passato solo qualche anno fa mi sembra impossibile esserci riuscito. Guardo mia moglie e so che è solo.merito suo. Mi ha accolto nel momento peggiore, mi è stata accanto dandomi forza, mi ha teso entrambe le mani ed è scesa nel caos con me per riportarmi alla luce. E io la amo, immensamente per tutto questo. La amo perchè mi ha salvato da me stesso. Perchè è una forza della natura e non sa di esserlo. Perchè è fragile come un cristallo ma ha la durezza di un diamante. La amo perchè lei e casa. La mia casa.
STAI LEGGENDO
TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~
Fanficilaria: una ragazza madre in carriera. Nicoló: un calciatore famoso alle prese tra divorzio e figlie. Le loro strade si incontreranno per caso, ma non si separeranno poi mai piú. Due vite complicate che si intrecceranno, due famiglie che diventerann...