Dopo due giorni siamo costretti a tornare all'illusione. Io ricomincio gli allenamenti per il campionato e poi c'è da finire di preparare tutto per l'inizio della scuola a settembre. Siamo a inizio agosto ma con tanti ragazzi a cui pensare é bene partire per tempo. Chiudiamo nica e ci dirigiamo al traghetto. Non vorrei andarmene si sta così bene qui. Ale, fede e hakan torneranno direttamente a Milano in aereo, percui ci salutiamo qui.
G:"ci vediamo presto promesso"
I:"certo che si. Casa nostra é sempre aperta per voi lo sapete"
F:"Se vorrete fuggire solo voi 2 casa nostra è aperta"
N:"grazie"
In traghetto ilaria vomita tutto il tempo. Sbarchiamo a Livorno e ora ci aspetta un altra bellissima ora di macchina per arrivare a casa.
Appena arriviamo fuori dall'illusione noto che c'è tantissima gente e dei giornalisti. Merda. Facciamo il giro e entriamo dal retro cercando di non farci notare. Spedisco i ragazzi in appartamento con la security e le valige mentre ilaria va in reception a cercar di capire che succede. Va diretta da martina. Appena finisco con i nostri figli la raggiungo.N:"che succede?"
I:"per il caos fuori non lo so. Ma ho appena parlato con l addetto al ritiro per la nazionale italiana.. Da quest'anno i ritiri si terranno qui da noi"
sembra sorpresa, io non tanto.N:"direi che é perfetto"
I:"beh si"
N:"andiamo a vedere che vogliono?"Tanto so gia che altrimenti non andranno via.
Annuisce e andiamo fuori.I:"eccoci qui. Cosa volevate sapere?"
Diretta come sempre.G:"abbiamo saputo da una fonte non certa che il ritiro della nazionale si svolgerà qui per quest'anno. Lo conferma? Certo lei ha avuto proprio fortuna. Da non essere niente questo posto dopo il suo matrimonio é diventato una realtà nel mondo del calcio"
Loro e loro frecciatine del cazzo. Io.non c'entro niente con questa cosa. Mia moglie peró resta diplomatica e risponde prima che io possa intervenire.
I:"si, io ho appena ricevuto la chiamata e sono lieta di ospitare qui la nazionale. Quello che insinua però non mi piace. L'illusione é da anni un hotel a 5 stelle. Da ben prima che mi sposassi. Abbiamo avuto molti ospiti noti negli anni precedenti. Ed é grazie al lavoro che c'è stato dietro se due anni fa l'Inter lo ha scelto per il ritiro prima della partita con la fiorentina. Ritiro durante il quale ho stretto amicizia con la squadra e con quello che poi é diventato mio marito. Le cose poi si sono evolute in questo senso. Ma non è la sua notorietà ad aver portato in alto l'hotel. Così come non dipende da lui. Economicamente la struttura dipende solo da me e dal suo profitto."
non lo avrei detto meglio.
G:" la ringrazio. Gira anche voce di una presunta gravidanza. Non avete già figli a sufficienza? "
Ma che cosa gliene frega a loro? Me li campano loro? No. Siamo entrambi ricchi e se vogliamo avere 25 figli sono solo fatti nostri.
N:" si, siamo di nuovo in attesa. Abbiamo molti figli ha ragione ma non credo che le nostre scelte di vita siano affar vostro"
I:"ora se non vi spiace vorrei che ve ne andaste. Siamo appena rientrati dopo 2 mesi fuori casa. Vorremmo un po' di tranquillità"
Non accennano ad andarsene ma io e lei rientriamo.
M:"li faccio mandar via?".
I:"si grazie. È proprietà privata dopotutto"
Varchiamo la porta di casa e sono contento che ilaria abbia scelto di risiedere nel hotel. Infatti nel mese di assenza c'è chi si é occupato di tutto e la casa é come se non fosse mai stata chiusa.
I:"amore io ho bisogno di stendermi un po'. Non sto bene"
Mi dice mia moglie
N:"nausea?"
I:"e mal di testa"N:"penso io a tutti. Vai a riposarti amore mio"
Faccio iniziare a sistemare le valigie, poi mi.metto a cucinare. Ho scoperto che mi piace stare dietro ai fornelli. Quando é quasi pronto vedo arrivare mia moglie.
N:"ma buonasera bella addormentata"
I:"buonasera"
N:"ho preparato la cena per tutti. Che dici mangiamo?"
I:"il profumo é buonissimo"
Mangiamo tutti insieme. Poi squilla il mio telefono. É il mister. Mi allontano per parlarci con calma. Quando rientro trovo ilaria intenta a guardare le bambine che riposano tranquille nei loro lettini. È una scena cosi dolce. La abbraccio da dietro.
N:"sembrano degli angioletti quando dormono"
I:"sono prese da te. In tutto e per tutto. Angeli di notte e tornadi di giorno"
Mi fa notare.
N:"dici?"
I:"si. Ma a me sta bene così"
Devo dirle ció che mi ha detto il mister per telefono.
N:"era il mister al telefono.. Visto che siamo fermi da un po vuole che restiamo tutti qualche giorno a Milano in ritiro.."
I:"vabene amore"
N:"ce la farai senza di me 3 giorni?" Mi preoccupa lasciarla da sola e incinta con tutti questi piccoli.
I:"ehy, ne ho cresciuti 5 da sola. Ora a essere piccoli sono solo 4. Posso farcela. E i grandi mi aiuteranno spero. Al massimo mi ritrovi esaurita"
N:"parto tranquillo quindi domani?"
I:"certo amore"
Cosi la mattina dopo parto per Milano.
Ilaria sembra tranquilla ma so che non le piace la.lontananza.
Arrivo a milano all'ora di pranzo e al campo trovo già tutti li.
F:"ehy nico, tutto ok? Ho letto dei giornalisti"
N:"si dimash tutto ok. Sono solo agitato all'idea di ilaria da sola con tutti e incinta"
F:" posso capirti. Ma tua moglie è in gamba nicolò, saprà cavarsela"
N:"hai ragione, andiamo in campo?"
Mi annuisce. Ascoltiamo le indicazioni del mister e poi ci alleniamo. Appena finiamo in spogliatoio mi si avvicina basto.
A:"ehy nico, stasera pensavamo di stare tutti in camera da me a scherzare e magari far due partite alla play, sei dei nostri?"
Sinceramente non ne ho voglia. Vorrei solo essere a casa da mia moglie. Ma se gli dico di no si fionderanno da me e mi faranno ottomila domande. Quindi alzo gli occhi al cielo e acconsento.
A:"bene alle 21.30 da me"
N:"ok ale a dopo"
Ho circa 1 oretta prima di cena, cosi ne approfitto per chiamare mia.moglie.
N:" ehy piccola come stai? Tutto bene?"
I:"si amore tutto bene per adesso. Sto bene stai tranquillo"
La sento strana
N:" sei sicura?"
I:"si, è che mi manchi di già"
N:"anche tu"
Mi bussano nuovamente alla porta.
N:"adesso devo andare mi cercano, ti amo"
I:"ti amo anch'io"
Riattacco. Dietro la porta ce dimash che mi aspetta per andare a cena.
I restanti 2 giorni proseguono uguali. Allenamenti, pranzo, allenamento, telefonata a casa, cena, stronzate con gli altri.
Ho dormito poco e male in questi giorni, mi mancava ilaria nel letto con me. I ritiri sono la parte che non mi.piace del mio lavoro, quando non sono in hotel da noi, ma sono obbligatori.
Sono diretto a casa finalmente. In questi 3 giorni ho capito veramente quanto significhi ilaria per me. Non sto bene quando non sono con lei. Tutto è meno splendente e piú faticoso. Tra pochi minuti saró da lei. Saró a casa e tutto sarà fantastico.
STAI LEGGENDO
TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~
Fanficilaria: una ragazza madre in carriera. Nicoló: un calciatore famoso alle prese tra divorzio e figlie. Le loro strade si incontreranno per caso, ma non si separeranno poi mai piú. Due vite complicate che si intrecceranno, due famiglie che diventerann...