Nel cuore della notte qualcosa mi sveglia. Un fischio fastidiosissimo. Ho dormito forse 3 ore. Apro gli occhi sentendo mia moglie che mi chiama.
I:"nico"N:"sono sveglio, quel coso fa troppo casino"
È il citofono interno a suonare
I:"quel coso sono i tuoi amici di la, rispondi tu o rispondo io?"
N:"mmm"
mugugno.Se è una stronzata gli uccideró. Mia moglie si alza e risponde.
I:"si?"
I:"arrivo ale. Tempo di far alzare nico dal letto"
N:"che succede?"
Dico alzandomi. Addio dormire.
I:"davide sta male. Dobbiamo andar di la.. vieni?"N:"si"
Ci infiliamo entrambi tuta e ciabatte.
N:"porto il baby monitor da fede e lo avviso che usciamo"
I:"ok amore"
Busso a dimash che mugugna. Entro.
F:"che succede?"
N:"davide sta male, stiamo andando a vedere, ti lascio il babymonitor di ricca qui"
F:"ok"
Ricrolla subito addormentato. Come fa non lo so.
Dopo 5 minuti siamo davanti all'ala nord.
Basto ci sta aspettando nel corridoio comune.I:"che succede?"
A:"venite è qui.. "
Quando entriamo nella stanza vedo davide letteralmente verdognolo.
D:"sto male"
Neanche il tempo di finire di dirlo che corre in bagno a vomitare. Lo seguo e nel mentre sento mia moglie parlare con ale. Se è per l'alcool credo che gli ucciderò.
I:"avete bevuto?"
A:"no, è da dopo cena che aveva la nausea, poi di botto mi ha svegliato urlando che stava male. Vedendo il suo stato vi ho chiamato"
I:"hai fatto bene.. che ha mangiato lo sai?"
A:"mmm mi pare una semplice pasta al ragú e del pollo con le patatine fritte"
I:"ok"
appena finisce gli raggiungiamo.
I:"cosa ti senti?"
Gli chiede, preoccupata.
D:"mi scoppia la testa, mi fa malissimo la pancia e ho una nausea tremenda"
I:"ascolta, misuriamo un attimo la febbre. Dove ti fa male la pancia?"
Davide indica la zona dell'appendice.
Ha la febbre a 39.I:"credo sia meglio andare giú i ospedale. c'è il medico. L'ho fatto venire in caso di emergenze"
D:"non penso di riuscire a scendere"
N:"forza tieniti a me e ale e andiamo"
Gli dico prendendolo sotto braccio.
I:"avviso spalletti e arrivo,portatelo subito giú"
A:"camera 1"
Mia moglie va dal mister mentre io e ale portiamo davide giú. Il dottore è agitato mentre lo porta nella stanza accanto per visitarlo. Non so che fare.
Dopo 5 minuti ila e il mister ci raggiungono. Lei si accascia subito sulla poltroncina. Mi allarmo.N:"stai bene amore?"
Le dico sedendomi accanto a lei.
I:"si è solo amelia che scalcia da impazzire"
STAI LEGGENDO
TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~
Fanficilaria: una ragazza madre in carriera. Nicoló: un calciatore famoso alle prese tra divorzio e figlie. Le loro strade si incontreranno per caso, ma non si separeranno poi mai piú. Due vite complicate che si intrecceranno, due famiglie che diventerann...