domenica mattina di chiacchere

5 0 0
                                    

Mi sveglio sentendo mia moglie che mi chiama nel panico. Merda che succede ora?

I:"nico, nico svegliati. Ti prego, svegliati"

Guardo l'orologio. Sono le 9.
N:"ma buongiorno, che succede? Sei agitatissima"

I:"dove sono riccardo e amelia?"
Mi guardo intorno. In camera non ci sono effettivamente. Saranno con federico di sicuro.

N:"saranno con fede, stai tranquilla"

Non finisco la frase che lei sta già correndo in cucina. Ok mi.alzo. Devo calmarla. La seguo di la.

I:"grazie a dio siete qui"
Esclama.

F:"buongiorno, dove pensavi che fossero scusa? Riccardo cammina appena e amelia è una neonata"
Le fa notare.

I:"sono andata nel panico non vedendoli"

F:"non volevo spaventarti scusa. Ero già sveglio, quando hanno iniziato a piangere. Volevo solo aiutarvi e farvi dormire un po'. Sono 2 ore che siamo qui"

N:"grazie fede, bel pensiero"
Lo tranquillizzo.

I:"si davvero grazie. Scusa se sono tipo impazzita per 5 minuti"

F:"tranquilla"

I:"come mai già sveglio?"

F:"in realtà non ho proprio dormito. Non sono riuscito a prender sonno"

N:"clhoe?"
Chiedo

F:"si.."

Amelia inizia a piangere.
F:"probabilmente ha dinuovo fame"

Dice passandola a mia moglie.
Appena la prende tra le braccia sembra calmarsi. Poi abbraccia anche riccardo. Ora é tranquilla.

I:"buongiorno piccolo ometto di mamma"

F:"ha già fatto colazione.. approposito, vi ho preso dei cornetti stanotte, sono uscito a comprarli per me e gli ho presi per tutti"

N:"grazie"
dico mentre prendo un cornetto alla nutella dalla busta. Umm il dolce ci vuole. Sto per addentarlo quando mi fermano.

F:"quello alla nutella è di ilaria. Non provare neanche a fregartelo nico"
Mi ammonisce.

N:" ma io volevo questo.. "

I:"dammelo è il mio. Sai che non ci si mette tra me e la nutella amore"

Alzo gli occhi al cielo ma le do il cornetto. Sia mai che la divido dalla nutella.

F:"per te c'è questo vuoto"

N:"ma.."
Quello alla.nutella era piú buono di sicuro.

F:"ehy, devi tenerti in forma lo sai"

N:"fanculo"
Ma mangio comunque il.mio cornetto.
Mentre mangiamo a poco a poco si alzano tutti. Fede distribuisce i cornetti e sono quasi tutti felici. Rebecca, Chloe e andrea a quanto pare sono ancora di pessimo umore. Merda.
Amelia si riaddormenta subito dopo la sua pappa. Riccardo, nick, tilde e vinia appena finiscono la colazione decidono di giocare a nascondino per casa. Marco e lorenzo invece decidono di sfidarsi alla play.
Andrea come finisce il cornetto torna a chiudersi in camera sua.
Mia moglie guarda prima me e poi fede. Ok è il.momento di affrontare la situazione in sospeso da ieri sera. Tiro un sospiro. Peggio di ieri non puó andare no?. Guardo mia figlia.

N:"rebecca amore, possiamo parlare io, te e mamma? Solo parlare perfavore"

Tento
Rebecca non è molto convinta ma viene a sedersi accanto a noi sul divano. É un inizio.
Vedo fede che prova a convincere clhoe a seguirlo. Quando lei lo segue noto uno sguardo di sollievo negli occhi del mio amico. Bene.

TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora