firenze

4 0 0
                                    

piccoli non sono difficili da convincere. Per loro basta uscire e stare con noi e tutto vabene. Lorenzo e marco amano firenze quindi decidono di venire con noi. Ash è ancora da misty, edo e fra con la piccola marta invece hanno impegni con dei loro amici. Manca solo andrea da convincere.  Ilaria si avvia verso la sua porta. Sento che ci parla.ma non so se lui risponde. Poi mi chiama nel panico.

I:"nico.."
Vado da lei borbottando tra me e me.

I:"non mi risponde,non mi apre.. sono preoccupata"

N:"ci provo io, al massimo forziamo la porta. Sta tranquilla. Vai a prepararti intanto"

I:"ok.."

Si allontana. Busso di nuovo.

N:"andrea sono papà, puoi aprirmi perfavore? La mamma è preoccupata"

Niente non risponde.

N:"andrea se tra 2 minuti non hai aperto giuro che butto giú la porta. Fai tu"
Funziona perché mi apre.

A:"che palle che fate oh"

Dice mentre torna sul suo letto.
Devo mantenere la calma o non parlerà.

N:"le parole"
Lo.ammonisco sedendomi accanto a lui sul letto.

A:"scusa"
N:"mi vuoi dire che succede?"
Lo esorto

A:"vabene tanto altrimenti non mi lascerete in pace"

Alzo gli occhi al cielo, poi lo guardo con calma esortandolo a continuare.

A:"c'è na tipa a scuola che mi piace. Gliel'ho detto ma lei mi ha riso in faccia papà. Che cosa ho fatto di sbagliato? Cos ho che non va?"

Se è solo questo è piú semplice del previsto.
Sto per rispondere ma vedo ilaria avvicinarsi con la coda dell'occhio. Le faccio cenno di non avvicinarsi e stare zitta.
Probabilmente se andrea sapesse che è qui, smetterebbe di parlare con me. La vedo andarsene bene.

N:"ascoltami, tu non hai assolutamente niente di sbagliato andrea e non hai fatto niente di male. Ma non possiamo piacere a tutti e lo sai. È stata stronza a riderti in faccia questo è sicuro. Ed è normale rimanerci male ed essere arrabbiati. Purtroppo le delusioni fanno parte della vita, non si possono evitare. Si puó solo reagire. Siete giovani avete la vita davanti. Quindi il consiglio che posso darti è semplicemente di rimetterti in carreggiata e dimostrarle cosa si è persa ad averti rifiutato. Troverai chi ti ama ne sono sicuro"

Mi guarda in silenzio. Poi mi abbraccia.
A:"ok papà grazie. Ora andiamo o mamma ci uccide"

Dice iniziando a cambiarsi. Bene e anche questa è andata.  Raggiungiamo gli altri. Mia moglie ha deciso di farmi morire oggi con quella favolosa gonna in jeans e il maglioncino scollato.
La squadro da lontano. Non devo lasciarmi distrarre.

N:"mi vesto e in 5 minuti usciamo"
Vado in camera e lei mi segue. Merda. Devo resisterle o non usciamo piú.

I:"amore.."

N:"possiamo parlarne stasera? Ti giuro che è tutto ok"

Alza gli occhi al cielo.

N:"lo prendo come un si"

I:"adoro come ti stanno quei jeans"
Mi ammicca

N:"umm io adoro te"

le lascio un bacio sulle labbra al volo, oh quanto vorrei toglierle quella fottuta gonna già adesso.

N:"andiamo o aspettiamo che demoliscano casa?"

I:"per la mia sanità mentale, Usciamo di qui"
Esclama.

TU NON SAI QUANTO TI AMO ~ NICO POV~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora