30

2.2K 75 8
                                    

Era passato più di un mese da quando io ed Harry ci eravamo lasciati e avevamo deciso di provare ad essere amici. Nonostante i primi imbarazzi, finalmente potevamo affermare di esserlo diventati: ridevamo, parlavamo e a volte ci davamo consigli a vicenda. Quando avevo qualche problema col lavoro andavo da lui ed Harry faceva lo stesso. 

Certo, evitavamo accuratamente di parlare di ipotetiche cotte e tutto ciò che si avvicinava all'argomento, anche se effettivamente non c'era molto di cui parlare: io non cercavo nessuno e lui non cercava nessuna. 

Anche se ormai potevamo definirci amici, quei mesi insieme erano stati troppo importanti per entrambi, e la nostra rottura era stata più imposta che voluta, quindi era più che ovvio che ci sentissimo ancora troppo legati per poter fingere di non essere ancora innamorati l'uno dell'altra.

Io non ero riuscita a togliere quel maledetto anello dal mio collo, tentavo sempre di nasconderlo ma più volte avevo beccato Harry guardare quel ciondolo e corrucciare la fronte.. Già, non mi capivo neanche io.

Sapevo di non avere più il diritto di indossarlo, ma non appena lo toglievo e lo posavo accuratamente in valigia, sentivo il cuore farsi pesante e le lacrime riaffiorare, così tornavo a prenderlo e a indossarlo.. Mi dava un senso di sicurezza e protezione. 

Era innegabile il mio attaccamento ad Harry, eppure ormai riuscivo a convivere pacificamente con la mia scelta, e anche lui era del mio stesso avviso. Era capitato che, rimanendo soli, finissimo per parlare della nostra situazione. Prima le risposte erano pure menzogne, ci dicevamo a vicenda di stare bene quando era evidente che morissimo dalla voglia di stringerci forte e dimenticare tutti problemi, ma col tempo eravamo davvero riusciti ad abituarci alla nuova situazione e a dirci la verità.

HARRY'S POV

"Allora ragazzi, come procede il tour?", il giornalista ci sorrise gentilmente. Stavamo partecipando ad un'intervista per un programma canadese.

Il tour in America Latina era durato poco più di tre settimane e adesso ci eravamo spostati nell'America del Nord, dove saremmo rimasti per molto più tempo.

"Bene, Steven. Il tour in America Latina è stato un successo, per questo ringraziamo tutti i nostri meravigliosi fan. Grazie", Louis unì le mani e abbassò il capo in segno di gratitudine, ricevendo un grosso applauso.

"Certo, le vostre fan sono davvero incredibili.. Credo siate primi in classifica in almeno.. 70 stati?", un applauso enorme mi perforò i timpani.

"Si, è davvero incredibile. Grazie davvero a tutti, senza di voi noi non potremmo realizzare il nostro sogno", Niall si girò verso il pubblico.

"A proposito di fan.. Louis, come reagiscono alla tua relazione che dura ormai da qualche mese?", Steven posò il mento sulla sua mano, guardando interessato Louis.

"Beh, in un primo momento devo dire che qualcuna non ha preso bene la mia relazione e ha insultato Phi tramite Twitter e Instagram. Ho davvero avuto paura che questa situazione avrebbe potuto creare problemi coi ragazzi e con la mia ragazza. Ma fortunatamente Phi è davvero una ragazza pazientissima e dolcissima, nonché una grande fan dei One Direction. Quindi non ha dato di matto per i commenti di alcune ragazze, anzi ha addirittura ammesso che probabilmente lei avrebbe scritto di peggio alla loro età. Comunque, ormai siamo praticamente sempre insieme quindi le fan si sono abituate alla sua presenza.. Le vogliono bene", guardai Louis sorridere e sorrisi con lui.

"E vedo che Harry supporta molto la coppia..", si voltò verso di me.

"Oh, assolutamente! Louis è il mio migliore amico e per la prima volta lo vedo davvero felice con una ragazza", gli scompigliai i capelli amichevolmente.

The JournalistDove le storie prendono vita. Scoprilo ora