Non so esattamente cosa pensare dopo quello che mi aveva appena detto Veronica, cercai di fermare i pensieri della mia mente che non smettevano di sibilare nella testa con la musica ma non servì a nulla.
Così decisi di chiamare Matteo per vedere se lui era veramente innamorato di me.
"Ehy amore ciao"
"Amore?"
"Volevo dire emm... Atena"
Risi "tranquillo"
"È successo qualcosa?" Chiese poi lui preceduto da un paio di secondi di silenzio.
"No... Tutto bene, volevo solamente sentirti"
"Ho saputo che Filippo ti ha dato un tot di tempo per decidere tra me e lui"
"Gia"
"Sappi che io non ti metterei mai fretta"
"Si ma Filippo ha ragione"
"Mi mancano i tuoi occhi Atena"
"Preferirei non vederti più Matteo almeno per una settimana"
"Fai bene la tua scelta"
"Sappi che non dipenderà solo Da me se sceglierò Filippo"
"Non capisco"
"Non devi capire" attaccai tagliando corto.
"Amore" "mi mancano i tuoi occhi" "non ti metterei mai fretta" le sue parole rimbombavano nella mia testa peggiorando i miei sentimenti di prima.
Ora avevo due voci.
Quella di Veronica che diceva di non scegliere Matteo e quella di Matteo che diceva di scegliere lui.
Mentre stavo tornando a casa mi accorsi di aver visto una faccia familiare.
"Ciao Atena" disse questa ragazza con una voce sibilante, calma e bassa.
Mi parlò alle mie spalle mettendomi il fiato nel collo.
Non mi mossi.
Avevo capito di chi si trattava.
"Sara" dissi io.
Sembrava molto meglio nella mia mente.
Perché non riesco a fare la voce di quella stronza?
"Come sta Filippo?"
Disse mettendomi la mano nella spalla con la stessa voce da killer professionista.
"Vorrei spiegarti la nostra storia, so che Filippo ti avrà detto e ripetuto che il suo passato dipende da me ma invece è il mio che dipende da lui.
Non ti chiedi perché non te lo ha voluto raccontare?
Fatti due domande, unisci le cose Atena, non ti facevo così con poco cervello".
"Senti Sara avevo promesso che avrei scoperto il suo passato ma di sicuro non sei tu la persona alla quale mi voglio riferire"
"Non ti fidi di me?"
"Perché dovrei?"
"Eppure dovresti conoscerlo bene il tuo Filippo o mi sbaglio? Lui si fida di te? Ti direbbe mai direttamente il suo passato? Forse si ma inventarselo!"
"Nessuno mi può dire che tu non mentirai"
"Almeno prendiamo un caffè insieme, poi deciderai tu se crederci o no"
"Sara senti in questo periodo ho troppe cose di cui occuparmi"
"Vediamo un po,
A Veronica, la tua migliore amica, piace Matteo,
Filippo ti ha dato un tot di tempo per decidere tra lui e Matteo ed è proprio per questo che sono qua"
"Ah e la tua migliore amica di Londra ti ha dimenticando come se non aveste passato nessun momento insieme.
Sei debole e io voglio aumentare la tua sicurezza"
"Mettendomi il pensiero anche di questo?"
"Be tutti hanno il diritto di sapere quello che si vogliono sentir dire ma quando qualcuno si offre di spiegarglielo ti mandano a fanculo"
"Sara sai che c'è?"
"No..."
"Mi voglio fidare di te per la prima e per l'ultima volta."
"Sono sicura che hai fatto la scelta giusta e dopo mi chiederai consigli per conoscere perfettamente il tuo Filippo."
"Vedremo" la fulminai con lo sguardo.
STAI LEGGENDO
If not now, When?
RomanceStoria completata✔️ Storia iniziata il 28 novembre 2015 Storia completata il 18 maggio 2016 È il primo libro che scrivo su Wattpad perciò scusatemi se non è la scrittura di una grande scrittrice ovviamente mi impegnerò al massimo per voi❤️