Jessie torna a casa con un cd: "È uscito il cd dei tuoi ragazzi", mi dice sventolandolo davanti alla mia faccia.
La guardo perplessa e abbasso gli occhiali sul naso per darmi un'aria più seria: "Scusa?".
"Ma dai, i TUOI One Direction. Inoltre domani saranno ospiti nel programma per promuovere il disco". Mi si secca la gola: "Cosa? Non lo sapevo. Niall non mi ha detto niente".
Jessie mi prende in giro: "Non è che tutto gira intorno a te Olivia, cara. Poi forse voleva farti una sorpresa. Inoltre si vede che non hai letto bene l'aggiornamento dell'agenda di Vicky". Ha ragione. Ultimamente sono un po' distratta, ma manca poco agli esami e quando non lavoro studio.
Io e Jessie passiamo la serata chiacchierando: lei mi racconta i soliti retroscena dello show, di cui io non mi accorgo mai.
***
Quando la sveglia suona, mi sembra di essermi appena addormentata. Ma il tempo di fare mente locale che tra poche ore ci sarà la puntata e li rivedrò, e scatto dal letto. Jessie è in cucina che prepara la colazione e ride mentre mi vede correre verso il bagno. Faccio la doccia e mentre passo la mano sull'ultimo tatuaggio, immagino le dita di Harry che lo sfiorano... Fortunatamente finisce l'acqua calda e la cascata gelata mi sveglia dai miei sogni. In camera ribalto l'armadio, cercando qualcosa che non passi inosservato, ma non è da me: così indosso un paio di leggins neri che mi fasciano le gambe magre e un maxi cardigan bordeaux sopra una canottiera nera. Mi infilo gli anckle boot che mi ha regalato Jessie per il mio compleanno e raccolgo i capelli ancora umidi a coda di cavallo. Mi guardo nello specchio e mi piaccio. E spero di piacere a qualcun altro.
In metro non riesco a smettere di sorridere e Jessie se ne accorge: "Come siamo di buon umore oggi... chissà perché". "Sono contenta di rivedere Niall e gli altri", rispondo subito.
***
Agli studi, Bill mi informa subita che gli One Direction stanno già provando e così mi precipito a vederli sul palco. Mi fermo in mondo alla sala: è passato quasi un anno dall'ultima volta che li ho visti, che l'ho visto. Si ricorderà il mio nome?
Appena la base si spegne, mi avvicino al palco: "Olly", urla Niall venendomi incontro e abbracciandomi. "Che bello vederti", e i suoi occhi azzurri mi fanno capire che gli sono davvero mancata. A turno abbraccio Liam, Zayn e Louis che mi solleva da terra.
Per ultimo saluto Harry: "Ciao Olivia". I suoi occhi verdi mi inibiscono, cerco di abbracciarlo ma alla fine ci stringiamo la mano, manco avessimo 40 anni.
"Olly, dopo la puntata devi venire a bere con noi", dice Niall. Vorrei dirgli che nessuno di noi ha 21 anni, ma sono certa che sapranno come superare il problema.
***
Durante la puntata penso a "dopo" e spero che ci siano tutti e cinque a bere una birra. Finita la serata, Niall mi viene a prendere in ufficio: "Gli altri ci stanno aspettando". Usciti dagli studi, prendiamo un taxi: "Ma gli altri?", chiedo e spero che la mia voce non tradisca il mio nervosismo. "Sono già al pub, Liam aveva fretta di andarsene e Louis era assetato", mi dice scoppiando a ridere. E la sua risata è contagiosa.
Sul taxi mi racconta del nuovo disco e mi chiede se l'ho ascoltato: "Certo! Mi piace molto", mento sapendo di mentire. Ma mi riprometto di ascoltarlo per davvero. Mi annuncia che a metà dicembre partiranno per il loro primo tour. Parla di date e voli aerei... ma non lo sto ascoltando. I miei pensieri corrono al pub.
Niall da gran signore qual è paga il taxi e mi apre la portiera. Mi trascina dentro il pub: in un angolo siedono Liam, Louis, Zayn e i membri della loro band. Non vedo Harry, ma non faccio tempo a chiedere dove sia che appara dalla porta dei bagni: sì, è davvero bello, penso dentro di me. E subito dopo penso che avrei potuto vestirmi in maniera più elegante, ma ormai il danno è fatto. Sul tavolo ci sono già numerosi bicchieri vuoti, mi chiedo da quanto ci stessero aspettando.
STAI LEGGENDO
Perfect [hs]
FanfictionLa vita di Olivia Fisher sta per essere stravolta. Bella e intelligente Olivia, detta Olly, inizia a lavorare a X Factor a Londra. Qui conosce gli One Direction. Se con Niall Horan, irlandese come lei, nasce una bella amicizia, con Harry Styles nasc...