Dicembre 2012

2.1K 83 0
                                    

Il mio cellulare squilla. Non guardo nemmeno il nome sullo schermo e rispondo: "Pronto?". 

"Ciao amore, sono io". È Zac.

"Ciao! Scusa non avevo nemmeno visto che eri tu, sono già in ufficio. Oggi sono arrivata presto perché ho un po' di lavoro arretrato. Non è ancora arrivato nessuno". 

Mentre Zac mi dice qualcosa sulla serata, la mia attenzione si concentra su una serie di foto che appaiono sullo schermo del mio computer: Harry Styles mano nella mano con Taylor Swfit. Ma quel che mi colpisce di più è la maglietta che Harry indossa: quella con il prisma dei Pink Floyd che gli ho regalato per il suo compleanno. Leggo la didascalia della foto: "Taylor Swfit e il suo presunto ragazzo Harry Styles camminano mano nella mano mentre tornano all'albergo di lei alle 4 del mattino dopo il concerto degli One Direction a New York". Resto a bocca aperta.

"Olly ci sei? Hai sentito cosa ti ho detto?". La voce di Zac mi riporta alla realtà. 

"No scusa mi sono distratta leggendo una notizia". 

"Qualcosa di grave?". 

"No, no Zac non ti preoccupare. Dimmi tutto". 

Zac mi ripete che stasera vorrebbe andare con alcuni amici in un nuovo locale che fa sushi: "Viene anche tu?". Nonostante la giornata mi sembra iniziata nel peggiore dei modi accetto.

Continuo a riguardare le foto di Harry con la biondina, non riesco a non odiarla è perfetta ed elegante nonostante le foto siano state scattate alle 4 del mattino. Io sarei uno zombie. Non riesco a credere che Harry venga definito il suo ragazzo, lui che ha sempre detto di non volere storie serie e cose varie. Beh ovviamente io non sono Taylor Swift, posso capire che ci abbia ripensato.

***

La giornata non migliora perché iniziano a uscire foto di Harry e Taylor Swift in giro per Cental Park, con loro ci sono anche Lou e Lux. Mi alzo dalla scrivania e vado al bagno per rinfrescarmi un po'. Sciacquo la faccia con l'acqua fredda e mi fermo a guardarmi allo specchio: "Sei una stupida Olivia. Devi smetterla di pensare a Harry. Ora c'è Zac nella tua vita. Anche lui è andato avanti, devi fare lo stesso. Frequenta star della musica non addette stampa". Continuo a ripetermi queste parole come un mantra, sperando di convincermi. Quando torno alla scrivania trovo sul cellulare un messaggio di Niall: "Ciao Olly. Tra pochi giorni arriviamo a Londra. Non mancare alla finale di X Factor. Ho voglia di vederti". 

Rispondo subito: "Non mancherò. Così ti presento il mio ragazzo". Più ufficiale di così...

***

"Olly mi raccomando, arrivate con un po' di anticipo. Ok che avete i pass, ma sai come vanno le cose. Ti prego sii puntale", mi dice Jessie al telefono, mentre esco dalla doccia. 

"Sì Jessie non ti preoccupare. Zac viene a prendermi tra poco, saremo lì prima delle 20. Ok?". Sento dietro di lei i rumori degli addetti ai lavori che preparano il palco. Stamattina Jessie è uscita all'alba, sta già lavorando da ore.

 "Mi raccomando" e chiude la telefonata. 

Apro l'armadio cercando qualcosa da mettermi: voglio che Harry si accorga di me. So che sto andando là con Zac, ma è più forte di me. Vederlo con Miss Gambe lunghe un chilometro mi fa uscire di testa. Non ho il coraggio di dirlo ad alta voce, ma sono gelosa di Taylor Swift. Sono una pessima fidanzata, Zac non mi merita. Ma cosa devo fare se Harry ha lasciato un segno indelebile dentro di me? Alla fine scelgo un semplice abito nero a maniche lunghe, ma abbastanza corto da mostrare le gambe. Non sono lunghe come quelle di Taylor Swift, ma non sono nemmeno così male. Metto i miei bellissimi stivali di Stuart Weitzman e aspetto che arrivi Zac.

Perfect [hs]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora