Febbraio 2014

2.1K 77 4
                                    

"Non si può dire che non sappia scrivere bene", dice Jessie rigirando la lettera tra le mani. Ho aspettato un po' a condividere con lei quello che mi ha scritto Harry, non ero sicura di volerlo fare: quelle parole sono così personali, che avevo paura di "tradirlo" facendole leggere a qualcun altro. Ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno e so che di Jessie posso fidarmi. 

"Gli credi?", mi chiede la mia amica guardandomi negli occhi. 

"Bella domanda... Da un parte muoio dalla voglia di credere che sia tutto vero, dall'altra ho troppo paura di ritrovarmi per l'ennesima volta con il cuore spezzato. Quanto volte si può aggiustare un cuore spezzato?", rispondo. 

"Olly, non so davvero cosa dirti. Lo odio per quello che ti ha fatto, ma credo che quello che ti ha scritto sia vero. Non mi sembra uno che ha bisogno di molto tempo per trovarsi una ragazza. Se non gli importasse di te non ti avrebbe scritto questa lettera. Certo con lui i rischi non mancano... so che sei ancora innamorata di lui. E so che avrai bisogno di tempo per dimenticarlo. Mi chiedo solo se tu vuoi davvero dimenticarlo? Di lui non mi importa molto. Anzi se soffre un po' gli sta anche bene. È di te che mi preoccupo. Non credo che un cuore sopravviva a troppo rotture", aggiunge la mia amica. 

Jessie ha ragione su tutto. Sono ancora innamorata di Harry e anche se decidessi di non dare peso alla lettera, lo sarò ancora per molto. Sono di nuovo pronta a correre il rischio con lui? Sopravviverei a una nuova delusione? Credo di no. Potrò mai amarlo di nuovo? Credo di sì, perché in fondo non ho mai smesso di farlo. 

"Cosa farai ora?", mi chiede Jessie interrompendo il flusso dei miei pensieri.

"Non lo so. Proprio non lo so". E mi ritrovo a leggere per la centesima volta la lettera più bella che io abbia mai ricevuto nella mia vita.

***

Continuo a rigirarmi nel letto. Parlare con Jessie mi è servito, ma spetta solo a me decidere cosa fare. In realtà so già cosa devo fare, ma ho paura. Per trovare un po' di coraggio rileggo le ultime parole della lettera: "ho bisogno di te". Prendo il telefono e digito il suo numero di telefono, che anche se bloccato non ho mai dimenticato. Dopo il primo squillo mi rendo conto che sono le 2 di notte e non so nemmeno in quale parte del mondo Harry si trovi. Forse sta dormendo. 

"Olivia?". La sua voce è un po' assonnata ma percepisco una vena di preoccupazione. "Stai bene? Cosa è successo?". Continua a farmi domande ma io non riesco a dire niente: pensavo che non avrei più sentito la sua voce. "Olivia ci sei?".

"Sì". È tutto quello che riesco a dire.

"È successo qualcosa?".

"Ho ricevuto la tua lettera".

Passano alcuni secondi di imbarazzante silenzio, poi Harry prende l'iniziativa: "Non mi aspettavo una tua telefonata. Anzi pensavo che non ci saremmo più sentiti. Me lo sarei meritato. Ho rovinato tutto, solo perché sono un coglione. Non voglio giustificarmi, non ho scuse...". Fa una pausa, ma io resto in silenzio. "Olly, ti giuro che non c'è niente con Kendall. Il passato non si può riscrivere. Lo vorrei tanto, ma non posso. Non sentirti in questi mesi è stato terribile. Ormai sei parte di me. Ho provato a stare senza di te, ma è stato come vivere senza un polmone. Non è vivere, è sopravvivere. Voglio che tu sia parte della mia vita. Ti prego Olly dammi un'altra possibilità".

"Io ho paura", sussurro. Ma è la verità, ho paura di ritrovarmi ancora una volta con il cuore in mille pezzi. E quante volte si possono rimettere insieme i cocci?

"Olivia non devi avere paura. Ti giuro che questa volta sarà diverso. Saremo solo tu e io. Te lo prometto, tu e io". Per la prima volta Harry mi sta promettendo qualcosa, mi sta promettendo quello che ho sempre desiderato. Ora tocca a me dire qualcosa. 

"Tu e io? Suona bene", dico e lo sento sorridere. Faccio un bel respiro: "Harry, anche tu mi sei mancato e anche io ho bisogno di te. Ma ho bisogno ancora di un po' di tempo... Di ricominciare senza fretta, senza lasciarmi trascinare dal fiume in piena. Tu mi travolgi e mi stravolgi...".

"Tutto il tempo che vuoi", interviene Harry prima che io possa dire altro. In realtà non abbiamo tutto il tempo del mondo, tra poco più di due mesi gli One Direction partiranno per il nuovo tour. Altri mesi, tanti mesi, lontani. 

"Ricorda Olivia, tu e io", dice Harry.


---------

Oggi doppio aggiornamento! Fatemi sapere si vi piace!


Perfect [hs]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora