Dopo essermi ripresa dalla notte di Capodanno, ho festeggiato in famiglia il nuovo anno e subito dopo ho preparato le valigie per tornare a Londra. A fine mese ci sarà una sessione di esami, l'ultima per finirli se voglio laurearmi entro l'estate. Ora che ho finito di lavorare per Bill e Harry sarà in tournée avrò tempo per concentrarmi sullo studio e cercare un lavoro.
***
Appena metto piede nell'appartamento di Londra, trovo Jessie ad aspettarmi: "Olly! Mi sei mancata! Buon anno nuovo! Sento che hai delle novità da raccontarmi" dice con aria maliziosa.
"Chi te l'ha detto?", esclamo sulla difensiva.
"Allora c'è qualcosa da raccontare... Comunque non me l'ha detto nessuno, qualsiasi cosa si tratti. Ho tirato a indovinare", risponde con un sorriso che mi sembra più un ghigno. Ma con Jessie non ho segreti e così le racconto di cosa è successo con Harry.
"Com'è a letto?" mi domanda senza troppi peli sulla lingua.
"Dai Jessie, mi metti in imbarazzo... Ma è stato molto intenso. Forse perché lo desideravo da molto tempo".
"Che romanticona che sei, non l'avrei mai detto. Beh sarai contenta visto che tra una settimana sono qui a Londra. Pensi che riuscirete a vedervi?".
"Non so... Mi piacerebbe. Dipende se riesce a trovare del tempo tra gli impegni in agenda. Stanno qui molto poco".
"Beh come siete rimasti? È il tuo ragazzo?".
"No!", esclamo. "Ci frequentiamo, tutto qui".
***
La settimana mi sembra non finire mai. Passo quasi tutto il mio tempo a studiare e a guardare il cellulare: vorrei aggiornare Harry su ogni istante della mia giornata e vorrei che lui facesse lo stesso.
Mentre sto studiando mi arriva un messaggio: "Domani arriviamo a Londra. Spero di vederti. Niall". Non aspettavo un messaggio da lui, ma almeno so quando Harry arriverà.
"Sarebbe bello! Io sono abbastanza libera, sto studiando e basta :( Fammi sapere come sei messo", rispondo subito al mio amico. Ho voglia di passare un po' di tempo con Niall, non gli racconterò cosa è successo con Harry a meno che lui non me lo chieda. La situazione è già abbastanza complessa così, non vorrei coinvolgerlo ulteriormente. Inoltre credo di aver capito che se c'è uno dei ragazzi con cui Harry si confida quello è Louis, e non Niall. Meglio così.
Il mio cellulare vibra di nuovo "Ti va se andiamo al cinema? Ho un po' di tempo prima del concerto all'Hammersmith Apollo". Non voglio perdere l'occasione di stare un po' con un amico, in attesa di una proposta che non so se arriverà mai.
"Certo!" rispondo subito, prima di pensare che potrebbero esserci delle conseguenze.
***
Niall mi dà appuntamento in un cinema un po' defilato dal centro per il primo spettacolo del pomeriggio. Così è sicuro di non incontrare troppa gente che possa riconoscerlo. Mi presento davanti al cinema con un po' di anticipo, non mi piace aspettare né tanto meno farmi aspettare. Niall arriva poco dopo a bordo di un taxi con un cappellino calcato sul viso, per cercare di passare inosservato. Se non sapessi chi è sembra davvero un ragazzo qualunque. Decidiamo di andare a vedere "The Iron Lady", il film su Margaret Thatcher interpretata da Meryl Streep. Mi fa sorridere l'idea, pensando che siamo due irlandesi. Il film è molto bello, non ci sono molte battute divertenti, ma appena qualcuno dei personaggi dice qualcosa di minimamente ironico Niall scoppia a ridere. Mi piace la risata di Niall: è genuina, fragorosa e contagiosa. Il bello di essere fuori con Niall è che riesco a non pensare a Harry, o almeno ci provo. Ogni tanto sbircio sul cellulare per vedere se mi ha scritto, ma resto sempre delusa.
STAI LEGGENDO
Perfect [hs]
FanfictionLa vita di Olivia Fisher sta per essere stravolta. Bella e intelligente Olivia, detta Olly, inizia a lavorare a X Factor a Londra. Qui conosce gli One Direction. Se con Niall Horan, irlandese come lei, nasce una bella amicizia, con Harry Styles nasc...