C'è grande agitazione nel backstage di X Factor. Non solo perché è la finale della dodicesima edizione, ma anche perché questa sera gli One Direction si esibiranno dal vivo per l'ultima volta, prima di dare inizio a una lunga pausa. Sono nel backstage con Jessie, anche lei è emozionatissima. In fondo noi eravamo qui insieme anche cinque anni fa quando tutto è iniziato. Quando Harry, Niall, Louis e Liam escono dai camerini rimango a bocca aperta. Sono bellissimi ed elegantissimi. Non capisco perché il mio ragazzo indossi un completo rosso con i fiori. Lo guardo un po' storto: "Cosa c'è che non va?", mi chiede sfoggiando uno dei suoi sorrisi vietati ai minori.
"Non capisco perché tu debba sempre indossare le cose più vistose ed eccentriche... non potevi vestirti come Niall o come Louis?", chiedo.
"Sono oggettivamente il più figo, mi fanno mettere questi vestiti ridicoli per non farli sfigurare...", risponde come sempre sicuro di sé. Alzo gli occhi al cielo.
In quel momento Jessie richiama la loro attenzione: "Forza ragazzi, tocca a voi". I quattro ragazzi salgono sul palco, accolti da una vera e propria ovazione, per presentare "Infinity". Finita la canzone la Wembley Arena sembra esplodere tra applausi e urla delle fan. Li osservo commossa dagli schermi nel backstage e vedo che sono davvero emozionati. Questa sera per loro si chiude il cerchio, esibendosi sul palco dove tutto ha avuto inizio. La produzione ha preparato per loro una sorpresa: un video in cui Simon, Danny De Vito, David Beckham, Robbie Williams e molti altri li salutano e gli fanno i complimenti per cinque anni di successi.
Ma anche loro hanno preparato una sorpresa per i loro fan: la loro ultima esibizione sarà "History". Adoro questa canzone che hanno scritto Louis e Liam. L'ho ascoltata centinaia di volte, ma questa sera mi sembra di ascoltarla per la prima volta. So che l'hanno scritta per ringraziare i loro fan per il sostegno, ma ascoltandola adesso mi sembra di rivivere tutta la mia storia con Harry.
"You and me got a whole lot of history / We could be the greatest team that the world has ever seen / You and me got a whole lot of history / So don't let it go, we can make some more, we can live forever". Io e lui abbiamo davvero una lunga storia, il mondo non lo sa ancora ma siamo diventati una squadra perfetta.
"All of the rumours, all of the fights / But we always find a way to make it out alive /Thought we were going strong / Thought we were holding on / Are we?". Dopo tutto quello che ci siamo lasciati alle spalle non voglio lasciar perdere. Tutti i pettegolezzi, tutti i litigi non ci hanno separato: abbiamo sempre trovato un modo per uscirne vivi.
"Minibars, expensive cars, hotel rooms, and new tattoos, good champagne, and private planes / But we don't need anything /Cause' the truth is out, I realise that without you here like there's just a lie / This is not the end / This is not the end / We can make it you know it, you know". In questi cinque anni Harry ha avuto tutto e di più, vivendo sempre con l'acceleratore premuto: minibar, macchine costose, camere d'hotel e nuovi tatuaggi, ottimo champagne e jet privati. Ma mi ha sempre detto che in questi anni io sono stata la costante che lo ha aiutato a stare con i piedi per terra.
Sul maxi schermo alle loro spalle scorrono immagini degli One Direction dal 2010 ad oggi. Non mancano i momenti vissuti con Zayn. Non mancano gli abbracci, gli scherzi sul palco e nel dietro le quinte dei loro concerti. "Questa non è la fine", ripetono tutti insieme. Un messaggio di speranza per i loro fan. Appena finisce la canzone Harry, Niall, Liam e Louis si abbracciano. Anche per loro è una sorta di addio.
"Non piangere Olly", mi dice Jessie abbracciandomi. "Ora avrai più tempo da passare con lui", aggiunge facendomi l'occhiolino.
Mi asciugo le lacrime mentre vedo Harry rientrare dietro le quinte: è visibilmente commosso. Mi cerca tra la gente e quando i nostri sguardi si incrociano non riesco a trattenere un sorriso. Harry mi viene incontro e quando siamo uno di fronte all'altra mi abbraccia stringendomi contro il suo petto. Mentre sono avvolta dalle sue braccia e respiro il suo inconfondibile profumo, mi lascia un leggere bacio sulla fronte. Quando alzo la testa per guardarlo negli occhi mi sorride: "Abbiamo già scritto una lunga parte della nostra storia, ora possiamo scrivere un nuovo capitolo". Le nostre labbra si uniscono in un dolce bacio e in questo momento mi sembra tutto possibile, anche stare insieme. Per sempre.
STAI LEGGENDO
Perfect [hs]
FanfictionLa vita di Olivia Fisher sta per essere stravolta. Bella e intelligente Olivia, detta Olly, inizia a lavorare a X Factor a Londra. Qui conosce gli One Direction. Se con Niall Horan, irlandese come lei, nasce una bella amicizia, con Harry Styles nasc...