Gennaio 2015

1.8K 65 0
                                    

"Olly? Olly ci sei?", mio padre mi sventola una mano davanti agli occhi, mentre sono seduta al tavolo di cucina persa nei miei pensieri. "Sì, scusa papà. Dicevi?".

"Il caffè nella tazza è freddo, ne vuoi dell'altro?".

Abbasso lo sguardo sulla tazza che tengo tra le mani, come se fosse un oggetto mai visto prima. "Oh, sì. Grazie", dico spostando lo sguardo su mio papà che ride sotto i baffi.

"Cosa c'è da ridere?", gli chiedo con tono indispettito. "Niente... è da quando sei tornata a casa per le vacanze che hai gli occhi a forma di cuore....", ride.

"Non sei divertente per niente", rispondo mettendo su il broncio.

"Tu sì", ride ancora più forte. "Non credi di dover dire qualcosa al tuo vecchio?... Su quel ragazzo degli... Two Directions?!".

Scoppio a ridere: "One Direction, papà", lui annuisce con la testa come per dire che ha detto la stessa cosa . "Intendi Harry?".

"Proprio lui".

"Cosa vuoi che ti dica? Mi ha fatto un regalo bellissimo per Natale per farmi capire quanto ci tiene a me. Ma come sempre il tempo a nostra disposizione è davvero poco. Tra un mese ripartirà per un lunghissimo tour...".

"Ah la vita delle star...", dice mio padre. "Quindi ora ti tratta bene?", chiede con tono paterno.

"Sì, papà. Sono felice".

"E quale sarebbe questo regalo così speciale?".

"Mi ha scritto una canzone, anche se non è la prima volta...", rispondo in tono sognante.

"Capisco... le star hanno sempre qualche asso nella manica per conquistare una ragazza. Mi piacerebbe conoscerlo. Non pensare di poter continuare a frequentarlo senza la mia approvazione. Devo conoscere chi esce con la mia bambina".

"Papà! Non sono più una bambina. Anche a me farebbe piacere che tu lo conoscessi... non certo per avere la tua approvazione".

Proprio in quel momento il mio telefono inizia a suonare: "Parli del diavolo...", dice mio padre. Mentre rispondo gli faccio un cenno per fargli capire che deve uscire dalla cucina: "Harry! Stavo parlando proprio di te con mio papà...". Così inizio a raccontargli della divertente conversazione che ho appena avuto con mio padre, mentre mi immagino il momento in cui i due uomini più importanti delle mia vita si incontreranno.

Perfect [hs]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora