Ogni giorno escono notizie di Harry e Taylor Swift insieme: lei è sempre perfetta. La odio. Inoltre ogni giorno al lavoro si parla degli One Direction: sta per uscire il loro secondo album "Take me home". Come se non bastasse a ridosso dell'uscita del disco saranno ospiti a X Factor. Insomma è impossibile non parlare di loro e quindi pensare a Harry. Per di più continua a farsi tatuaggi, tra cui due uccelli sul petto che mi fanno impazzire, che tutti commentano sui social.
***
Quando torno a casa Jessie è mezza addormentata sul divano, la preparazione delle puntate live di X Factor è massacrante. "Olly c'è posta per te", dice indicandomi un piccolo pacco.
Lo apro e dentro trovo il nuovo disco degli One Direction, che dovrebbe uscire domani. "Mi raccomando ascoltalo. Mi interessa il tuo parere! Niall". Sorrido: mi commuove che a Niall interessi sapere cosa penso del suo lavoro.
Né io né Jessie abbiamo voglia di cucinare così ordino la cena con consegna a domicilio. Lascio che Jessie vada a dormire e sistemo la cucina. Appena ho finito vado in camera e metto il cd nello stereo. Come sempre mi metto a leggere il libretto con i testi e scopre che Harry ha scritto due canzoni: "Summer love" e "Back for You". Mi colpisce il titolo della seconda, mi ricorda qualcosa ma non so cosa. La seleziono e la faccio patire: "I'm looking out at the crowd, you're everywhere I'm watching you from the stage yeah You're smile is on every face now But every time you wake up You're hearing me say Goodbye", cantano. Ma il ritornello è un colpo al cuore: "Baby you don't have to worry I'll be coming back for you".
Mi sembra di sentire la voce di Harry che mi dice "Olivia non ti preoccupare tornerò da te". Ma quando è successo? È davvero successo? Mi concentro e improvvisamente ricordo: Harry mi ha detto quelle parole dopo la nostra gita a Clevedon.
Cerco di calmarmi: "Olivia Fisher stai viaggiando di fantasia, non è detto che questa canzone sia dedicata a te", continuo a ripetermi. Vorrei chiamarlo e sapere la verità. Ma più che colpita sono incazzata, se fosse davvero dedicata a me non poteva dirmele di persona queste cose invece di scriverle in una canzone? Chi cazzo si crede di essere?
Sono incazzata con me stessa perché ogni volta che c'è di mezzo Harry Styles perdo il lume della ragione. Devo smetterla di farmi condizionare da lui. Non può trattarmi così.
Chiamo Zac, ho bisogno di sentire la sua voce capace e ricordarmi che ho già un ragazzo che non deve tornare da me, perché c'è già.
***
"Olly domani sera ci sono gli One Direction a X Factor, vuoi venire? Ovviamente puoi portare anche Zac", mi dice Jessie. Da una parte vorrei andare per vedere Niall, ma non ho voglia di incontrare Harry. Correrei il rischio di mettergli le mani addosso.
"Grazie Jessie, ma io e Zac abbiamo altri programmi".
***
"Mi spiace dirtelo ma ti sei persa una grande serata", mi dice Jessie mentre facciamo colazione.
"I tuoi amichetti hanno presentato una nuova canzone che ha scritto Ed Sheeran - lei lo adora - Da piangere. Tutte le ragazze erano in lacrime".
"Anche tu?" chiedo prendendola in giro.
"Oh no, io ho fatto di meglio. Mi sono fatta delle foto con i ragazzi" e fa scorrere sul tavolo il suo cellulare. Sullo schermo campeggia un selfie di Jessie e Harry: è bellissimo, mi sembra così cambiato. Jessie è una vera stronza.
"Tutto d'un tratto sei diventata una sua fan?" le chiedo cercando di smorzare il nervoso.
"Volevo solo vedere come reagivi. Comunque Niall mi ha detto di salutarti e di non mancare alla finale".
"Ci saranno anche alla finale?" chiedo. Annuisce. Voglio dimostrarle che si sbaglia: "Ok, ci sarò. Prenota due pass. Uno per Zac, ovviamente".
------------------------------------------------------------------------------
HO AGGIUNTO UN PO' DI CAPITOLI OGGI! FATEMI SAPERE SE VI PIACE HO BISOGNO DEI VOSTRI PARERI PER CONTINUARE xoxo
STAI LEGGENDO
Perfect [hs]
FanfictionLa vita di Olivia Fisher sta per essere stravolta. Bella e intelligente Olivia, detta Olly, inizia a lavorare a X Factor a Londra. Qui conosce gli One Direction. Se con Niall Horan, irlandese come lei, nasce una bella amicizia, con Harry Styles nasc...