La crisi era già nell'aria da tempo, quasi un anno secondo Harry e gli altri. Ma con l'inizio dell'On the road again tour le cose sono peggiorate. Per questo non sono poi così stupita di leggere questa notizia facendo la rassegna stampa di oggi 25 marzo: Zayn Malik ha lasciato gli One Direction. La sua ultima esibizione con il gruppo è stata ormai una settimana fa, il 18 marzo, sul palco dell'AsiaWorld Arena di Hong Kong. Nessuno avrebbe immaginato che quello sarebbe diventato il suo ultimo concerto con gli One Direction. Dopo quella serata Zayn si è preso qualche giorno di riposo, ma avrebbe dovuto ricongiungersi agli altri in Sudafrica. Così mi aveva detto Harry, ma nella sua voce avevo colto più preoccupazione di quanto volesse farmi capire. "A causa di un po' di stress Zayn è tornato nel Regno Unito, per recuperare energie. La band gli augura di riprendersi al più presto: gli One Direction continueranno il tour con le esibizioni a Manila e a Jakarta", ha detto il portavoce della band. Poco dopo è arrivato il comunicato ufficiale di Zayn: "La mia esperienza con i One Direction è stata più di quanto avessi mai potuto immaginare. Dopo cinque anni, però, sento che arrivato il momento di lasciare il gruppo. Mi scuso con i fan se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che penso sia giusto. Lascio perché voglio essere un normale 22enne, a cui sia concesso anche di rilassarsi e avere una vita privata lontano dai riflettori. So di avere quattro amici per la vita in Louis, Liam, Harry e Niall. So che loro quattro continueranno ad essere la migliore band del mondo".
Sono ore che provo e riprovo a chiamare Harry, ma senza successo. Vorrei parlare con lui e sapere come si sente. Capire cosa gli passa davvero per la testa. Conoscendolo starà fumando pacchetti e pacchetti di sigarette, passando in continuazione una mano tra i capelli. Dopo non so quante telefonate risponde: "Pronto?".
Capisco subito dal suo tono di voce che è arrabbiato. "Ciao Harry, sono io... ho letto i giornali... volevo sapere come stai?".
"Ma che cazzo di domanda è? Qui è un delirio, non si capisce più niente. Zayn è partito senza dire niente come un ladro... non sappiamo cosa succederà! Ma tutti ci stanno addosso. Come vuoi che stia?", so che non è arrabbiato con me, ma le sue parole così sprezzanti e dure un po' mi feriscono.
Cerco di non farmi influenzare e tiro un bel respiro per non rispondergli a tono, come farei in un'altra situazione: "Scusami... volevo solo farti sapere che io ci sono per te, per qualsiasi cosa. Se hai voglia di sfogarti, di parlare... di qualsiasi cosa. Io ci sono".
"Olly... scusa. Tu non centri nulla... ma se non mi sfogo con te rischio di spaccare qualcosa. Sono così confuso, nessuno sa cosa dobbiamo fare... doveva essere il nostro ultimo tour prima di riposarci un po'... non doveva andare così. Perché non ha aspettato un po'?", mi chiede e nella sua voce colgo amarezza e delusione. Non so dargli una risposta.
Mi spezza il cuore sentirlo così indifeso: vorrei essere lì con lui, spettinare i suoi ricci ribelli e sussurrargli all'orecchio che andrà tutto bene. Andrà tutto bene? Non lo so, ma lo spero. Egoisticamente penso che l'addio di Zayn possa essere un nuovo ostacolo per noi, che ritarderà il momento in cui finalmente potremo stare un po' insieme lontano dai riflettori. Ma confessare a Harry questa paura sarebbe come gettare altra benzina sul fuoco.
"Andrà tutto bene, Harry. Troverete un modo, come lo abbiamo trovato io e te. Ti prego non tormentarti. Vorrei essere lì con te...".
"Anche io vorrei che tu fossi qui... sono perso senza di te, Olivia".
La sua confessione mi fa scendere una lacrima, ma in questo momento devo essere forte: "Tra qualche giorno tornerete a casa, avremo tempo per stare insieme. Ti amo".
STAI LEGGENDO
Perfect [hs]
FanfictionLa vita di Olivia Fisher sta per essere stravolta. Bella e intelligente Olivia, detta Olly, inizia a lavorare a X Factor a Londra. Qui conosce gli One Direction. Se con Niall Horan, irlandese come lei, nasce una bella amicizia, con Harry Styles nasc...