Aprile 2014

1.9K 76 2
                                    

Manca solo una settimana alla partenza di Harry per il tour e non ci siamo ancora visti. Mi sembra assurdo, inizio a pensare che non gliene freghi un cazzo di me. Per l'ennesima volta mi sono fatta fregare da lui. Anche nell'ultimo periodo è sempre stato un po' evasivo al telefono. Ho paura che mi stia nascondendo qualcosa. Ho sentito anche Niall che mi ha confermato i loro impegni, ma non voglio passare per una ragazza pressante. Ogni tanto rileggo la lettera che mi ha scritto: vorrei guardarlo negli occhi mentre mi ripete quelle parole. Invece niente, inizio a temere che partirà senza salutarmi.

"Hai già visto il nostro nuovo video?". Leggo il messaggio di Harry. "No", rispondo. "Dai è online da poco. Voglio sapere se ti piace", mi scrive ancora. È pazzo, penso. Ma faccio come mi dice. 

Chiudo il file che stavo aggiornando e cerco su Google: subito appare il video di "You & I" degli One Direction. Appena vedo Niall scendere dalle scale riconosco subito il posto: il molo di Clevedon. Mentre a turno camminano sul pontile, affiorano nella mia mente i ricordi indelebili di quella giornata: sono già passati due anni, eppure ricordo tutto di quel giorno come un film. 

"You and I / We don't wanna be like them / We can make it till the end / Nothing can come between you and I / Not even the Gods above can separate the two of us / No nothing can come between you and I", sono le parole che canta Harry. Improvvisamente capisco: voleva che vedessi questo video prima di vederci. Non riesco a credere che abbia aspettato tutto questo tempo, ma capisco che lo ha fatto per me. È la sua promessa. E non poteva essere più perfetta. 

Raccolgo velocemente le mie cose ed esco di corsa dall'ufficio. Mentre prendo al volo un taxi chiamo Harry: "Dove sei?". 

"Sono a casa", mi risponde. Non lo vedo ma sento che sta sorridendo.

"Sto arrivando".

***

Come sempre mi faccio lasciare dal taxi un po' distante da casa di Harry. Mi dirigo verso l'entrata di servizio, sperando di non incontrare nessuno. Anche questa volta, non faccio tempo a citofonare che il grosso cancello nero si apre davanti a me. Ho il cuore in gola, non vedo l'ora di vederlo. Appena il cancello si chiude Harry appare sulla soglia di casa. Ha i capelli più lunghi dall'ultima volta che ci siamo visti, ma sempre spettinati. "Olivia...", metto un dito sulle sue labbra per zittirlo. 

"Ora tocca a me". Prendo fiato e dico quello che da mesi mi porto dentro: "Non sei un principe azzurro dall'armatura scintillante, né il ragazzo da portare a casa e far conoscere ai genitori e non sei il tipo che regala fiori. Non sei nemmeno bravo a fare promesse. Sei il ragazzo che ti incasina la vita e ti dà solo appuntamenti segreti. Ma non mi importa. Tu sei perfetto così, sei perfetto per me". Harry sgrana i suoi occhi verdi e, mentre sul suo viso appaiono le fossette che amo tanto, mi bacia. Finalmente posso assaporare di nuovo le sue labbra e respirare il suo respiro. Tra le sue braccia tutte le lacrime, il dolore, i tradimenti, la lontananza e le liti acquistano un senso. Tutto, nel bene e nel male, ci ha portati a questo momento, a noi.

***

"Senti Olly", inizia a dire Harry. Siamo ancora a letto dopo aver fatto l'amore. Ho perso il conto di quante volte lo abbiamo fatto in questi gironi, ma domani Harry partirà per il Where We Are Tour e sento già la sua mancanza. Sto cercando di fare scorte dei suoi baci e del suo profumo per resistere senza di lui.

"Dimmi", lo incoraggio perché capisco che qualcosa lo preoccupa. 

"Non so come dirti una cosa, perché non vorrei che ti facessi l'idea sbagliata". 

"Proverò a tenere la mente aperta", gli dico mandando indietro i capelli che gli sono ricaduti sulla fronte. 

"Io voglio stare con te, ma non voglio buttarti in pasto alla stampa o alle fan. So come vanno queste cose: Danielle e Liam si sono lasciati per questo. Sophia ed Eleanor fanno fatica. Vorrei risparmiarti tutto questo. Ma non devi credere che mi vergogni di te o altro... Voglio solo proteggerti". Abbassa gli occhi, come se si vergognasse di quello che ha appena detto. 

"Harry...", dico cercando di attirare la sua attenzione. Alza la testa e mi guarda negli occhi: "Tu e io. A me basta questo". E lo bacio per tranquillizzarlo che davvero non mi importa di altro. 

Perfect [hs]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora