Febbraio 2015

1.8K 65 1
                                    

Tra poco più di 48 ore Harry, Niall, Louis, Liam e Zayn prenderanno un aereo che li porterà a Sydney, in Australia, per iniziare il loro nuovo tour, l'On The Road Again Tour. Se ci penso mi viene da piangere: 80 concerti che lo terranno lontano da me per mesi. Ora però voglio godermi le ultime ore con lui senza intristirmi. Mentre cerco di non pensare troppo al periodo che ci aspetta, mi lascio cullare dal tocco di Harry che sdraiato accanto a me, accarezza ogni centimetro della mia pelle soffermandosi su ognuno dei miei tatuaggi. È uno dei suoi passatempi preferiti e a me non dispiace affatto.

"E questo?", dice facendo scorrere il dito sul mio polso, accarezzando la piccola scritta nera che risalta sulla pelle chiara. "Quando lo hai fatto?".

Le sue parole mi ridestano: "Questo?", dico toccando anche io le quattro parole.

"Tougher than the rest", legge con tono interrogativo. "Non dirmi che è una canzone di Bruce Springsteen?".

"Perché? Cosa ci sarebbe di male?", rispondo mettendomi a sedere.

"Certo che sei proprio fissata...", dice sposando la sua grande mano piena di anelli sulla mia schiena. "Cosa significa?".

"Oh...", divento rossa e abbasso lo sguardo. Non ho avuto il coraggio di dirgli che questo tatuaggio parla di noi e che l'ho fatto il giorno del suo compleanno. Anche se ormai ci conosciamo da anni e stiamo insieme da un po' - non saprei quantificare questo lasso di tempo - a volte mi imbarazzo ancora a parlare con lui. A parlare di noi.

"Olivia?", la sua voce di velluto mi chiama mentre con l'indice alza il mento per far sì che i nostri sguardi si incontrino. Ogni volta è un colpo al cuore. Non mi abituerò mai.

"Niente... è una cazzata....", rispondo cercando di sostenere il suo sguardo.

"Olivia..."

"Ok, ok...", come sempre non so come spiegarmi con lui, così preferisco cantare il verso della canzone: "The road is dark and it's a thin thin line but I want you to know I'll walk it for you any time maybe your other boyfriends couldn't pass the test well if you're rough and ready for love honey I'm tougher than the rest...".

"Più dura delle altre?", chiede alzando un sopracciglio.

"Non in quel senso, cioè... anche... volevo dire che io e te insieme siamo più duri, più resistenti di tutto il resto", dico tutto d'un fiato. In quel momento mi sembra di aver detto la cosa più stupida del mondo. "Te l'ho detto che era una cosa stupida", concludo affondando la testa nel cuscino.

Harry non dice niente e io inizio a desiderare di venire risucchiata in un buco nero. Improvvisamente Harry mi sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio: "Non è stupido, anzi è.... vero. Ne abbiamo superate tante insieme", sussurra mentre mi invita a girarmi per guardarlo in faccia. I nostri nasi si sfiorano, i nostri occhi non perdono il contatto: "Come farò tutti questi mesi senza di te, Olivia Fisher?", dice sorridendo mentre vedo comparire le fossette che tanto amo. 

Gli accarezzo il viso e sposto indietro i suoi bei capelli ricci, sempre più lunghi: "Te la caverai...", rispondo al suo sorriso lasciandogli un bacio a stampo sulle labbra.

"Ora però, basta parlare", dice. "Adesso voglio fare l'amore con la mia ragazza...". Chiudo gli occhi e lascio che la passione e il desiderio prendano il posto di dubbi e paure. Perché adesso, dopo tanto tempo, ci credo davvero: io e lui possiamo resistere a tutto.

Perfect [hs]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora