Settembre 2015

1.7K 65 2
                                    

È notte fonda e sto aspettando la telefonata quotidiana di Harry. Sono stanca morta ma ho voglia di parlare un po' con lui. Gli One Direction stanno per concludere i concerti negli Stati Uniti e presto torneranno in Europa. Dopo poco lo schermo del mio iPhone si illumina. "Pronto?".

"Eccomi, Olivia", ogni volta sentire il mio nome pronunciato dalla sua voce è un tuffo al cuore. Inizio a raccontargli della mia giornata al lavoro ma capisco subito che è distante, come se non fosse interessato a quello che gli sto dicendo. 

"Harry ci sei?"

"Sì...".

"Va tutto bene?"

"Sì, sì...".

"Harry cosa c'è che non va?". Non è da lui essere così scostante.

"Ma niente, Olivia... oggi abbiamo registrato una canzone...".

"E non ti piace? Hai sbagliato qualcosa?", sono così preoccupata di sentirlo così giù di tono che gli faccio domande a raffica per cercare di capire il prima possibile cosa lo tormenta.

"Se mi lascia parlare ti spiego tutto", dice con il suo solito tono sarcastico. La situazione è meno grave del previsto.

"Ok...", rispondo imbarazzata.

"È una canzone che ha scritto Louis dopo che lui ed Eleanor si sono lasciati...". Louis ed Eleanor si sono lasciati a marzo e da qualche mese lui aspetta un figlio da una certa Briana. Ci sono rimasta davvero male quando Harry mi ha detto che si erano lasciati: stavano insieme da quasi 4 anni e per me erano un simbolo di speranza.

"La canzone è brutta?".

"No Olivia, la canzone è bellissima. Ma mi ha fatto tornare alla mente quando mi hai chiamato per dirmi che volevi stare con Zack...".

"Oh...", non so cosa altro dire. Sono passati anni da quel giorno e da quella telefonata. Ma alcune ferite sono più lente di altre a rimarginarsi. "Come si intitola la canzone?", chiedo con un filo di voce.

"Love you Goodbye. Vuoi che ti legga il testo?".

Ho un po' paura di riportare a galla vecchi ricordi e vecchi dolori, ma sono anche molto curiosa di sapere perché è così turbato ora che siamo così felici. "Sì", rispondo senza pensarci troppo.

"È inevitabile che tutto ciò che è bello prima o poi finisca. È impossibile sapere se dopo questo potremmo ancora essere amici. So che stai dicendo che non vuoi farmi del male. E forse dovresti mostrare un po' di pietà. Dal modo in cui guardi so che non sei venuta a chiedere scusa... Perché stai indossando questo mentre esci dalla mia vita. Anche se è finita dovresti rimanere stasera. Se domani non sarai mia non vuoi concedermi un'ultima volta... baby lascia che ti ami, addio".

Sono senza parole, sento le lacrime scendere sul mio viso mentre ricordo quei giorni in cui non sapevo cosa fare. Quei giorni in cui ho scelto di prendere le distanze da lui. Avrei voluto dirglielo di persona ma non c'era stata l'occasione e così gli avevo telefonato.

"Sai Olivia, ascoltando e riascoltando questa canzone mi sono ricordato di come quel giorno avrei voluto chiederti di passare ancora una notte con me per dirci addio. Avrei voluto baciarti ancora una volta, ricordare tutto quello che avevamo vissuto fino a quel momento. Invece...".

"Invece non è successo. Ci siamo ritrovati e ora siamo insieme", lo interrompo prima che il passato in cui abbiamo sofferto entrambi ci impedisca di vivere intensamente il presente in cui siamo insieme.

"Sì, Olivia. Sono stato fortunato, ho avuto un'altra occasione per amarti e non voglio sprecarla, non voglio doverti dire addio ancora una volta".

Perfect [hs]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora