Sono pronto.
Ho cambiato ben tre volte outfit e ,ancora una volta, non mi sento soddisfatto, ma son quasi le nove e Thomas sta per venire a prendermi.
Sono in ansia. Non uscivo con un ragazzo da un bel po' di tempo. Non ho mai avuto tanti appuntamenti, all'università preferivo divorare libri e concentrarmi sullo studio.
Quei pochi in cui sono andato ,però, ero talmente nervoso che son andati maluccio. Non voglio che accada anche questa sera.
"Datti una regolata, Jay. Non sei più il ragazzino di un tempo, sei un adulto oramai." Cerco di autoconvincermi che agitarsi non serve a nulla.
Thomas è un tipo molto carino, ha due occhi verdi che ti fanno sciogliere come un cono di gelato in pieno agosto.
Fino a qualche giorno fa, non mi ero accorto di quanto Thomas possa interessarmi. Insomma, è un ottimo partito: Brillante, Intelligente, Ricco e Sexy, il che non guasta mai.
Non sono uno di quelli che cerca il fidanzato ricco, ci mancherebbe, però il fatto che sia una persona di una certa classe, mi piace.
Ha solo un difetto: Non è Henry?
Ma perchè mi ostino ancora a pensare a lui? Sono così masochista? Oppure è solo che son cretino e basta?
Da quella sera, non ci siamo più visti e nemmeno sentiti. Non mi ha mandato nemmeno un messaggio e io, se devo essere oneste, sento che mi manca.
Non voglio prendermi in giro,so che stavo iniziando a provare dei sentimenti nei confronti del Principe. Forse è vero che non tutti i mali vengono per nuocere.
Dopo aver sistemato i capelli e aver messo il mio profumo preferito (D&G Light Uomo), mi metto comodo sul divano in attesa che il mio cavaliere mi mandi un SMS che mi dica che è qui sotto.
Liotti e Mary son curiose. Negli ultimi giorni, devo ammettere, ho riservato alle due il "Trattamente del Silenzio" e sono abbastanza seccate con me.
Non so perchè mi stia comportando così con loro, forse ho solo paura che possano scoprire che mi sia preso una cotta per Henry e odio quando mi fanno la ramanzina.
"Stai uscendo?" Chiede Mary intenta a ricucire un paio di pantoloni. Il suo tono è distaccato e quasi incurante, ma so che sta solo fingendo.
"Sì." Dico io secco, senza aggiungere altro.
Liotti mi fissa, seduta a mangiare uno scatolo di cereali, ma non dice nulla.
Alzo gli occhi al cielo.
Io,Mary e Liotti siamo diventati subitissimamente amici e ,adesso, sono un po' delle sorelle maggiori. Non mi piace questa situazione.
"Esco con Thomas." Annuncio dopo poco. Mary alza la testa e Liotti si blocca di colpo, con una manciata di cereali ancora in bocca.
"Intendi il cugino sexy del Principe? Il Duca Thomas Windoms?" Mary non nasconde la sua sorpresa.
Io mi irrito un po'. "Caspita, è così difficile credere che possa piacere a qualcuno?" La mia coinquilina sbuffa.
"Caspita Jay, è veramente un tipo affascinante. Ogni volta che compare in tv, ha sempre quell'aria da bellissimo tenebroso." Dice Liotti sognante.
"Non ho mai detto questo, Jay. Ho solamente pensato che i nobili non uscissero con la gente comune. Il loro mondo è così...diverso dal nostro." Si appresta ad aggiungere lei.
"Per tua informazione, Thomas è un tipo normalissimo." Rispondo, ma ammetto di essere stato fin troppo sulla difensiva.
"Non lo metto in dubbio." Conclude Mary.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...