Henry è molto premuroso con me in questi giorni.
Io e le ragazze non ci parliamo da qualche settimana e la situazione mi fa stare molto male. E' il periodo pià lungo che non ci siamo parlati.
Nè una chiamata e nemmeno un messaggio per vedere come vanno le cose.
Lo so che la mia relazione con Henry le ha sconvolte, ma non possono essere arrabbiate con me perchè sto seguendo il mio cuore, non lo accetto.
Giugno è ormai arrivato e le giornate tiepide con esse.
L'inverno ci ha salutati una volta per tutte, ma io sento il gelo dentro di me.
Henry è stato costretto a depistare i giornalisti riguardo la nostra storia, andando ad un importante evento con Bethany e la cosa non mi ha fatto per nulla piacere.
Quando sono a lavoro, mi dedico alla scrittura dei pezzi. Ho intervistato diverse star e, ultimanente, anche diversi membri del parlamento riguardo il progetto di legge, reso noto recentemente, sulle Unioni Civili. Alcuni erano in disaccordo, altri favorevoli.
"Te ne starai qui tutto il weekend?" Mi chiede Henry quando mi trova a letto a guardare dalla finestra della nostra camera d'hotel.
Mi riporta al presente e mi volto a guardarlo.
"Cosa?" Faccio finta di non aver capito la sua domanda. Lui sbuffa.
"Amore, sono settimane che sei in questo stato e non mi piace per niente. Mi fa male al cuore vederti così." Si siede sul letto e mi stringe tra le sue braccia.
"So che è una situazione difficile e che ti senti ferito, ma non lasciare che il rancore abbia la meglio."
Abbracciato a lui, mi sento al sicuro, come se niente e nessuno potesse toccarmi o farmi male. Sono il mio luogo sicuro.
"Chiamale." Mi sussurra, dopo di che, prende il mio cellulare e me lo porge.
Io lo guardo inorridito, come se mi avesse appena tradito.
"Scherzi? Sono loro quelle che si devono scusare con me." Ma, in realtà, non ne sono più tanto sicuro.
Noi tre ci siamo sempre detti tutti o ,almeno, era quello che pensavo.
So di aver sbagliato a non aver accennato nulla riguardo Henry, ma non volevo le loro prediche,poi tutto è peggiorato quando Liotti mi ha confessato di provare dei sentimenti per me.
"Non mi va di fare la parte di quello senza spina dorsale." Mi lamento io, ma lui mi guarda con uno sguardo di rimprovero.
"Non è che hai paura che ti possano convincere a lasciarmi?" Lo fisso per un momento. "Cosa?" Dico come se non credessi alle mie orecchie.
Henry fa un profondo respiro.
"Jay, stiamo insieme da un po' adesso e ,se mi permetti, credo di conoscerti abbastanza da dirti che non le chiami solo perchè hai paura che possano farti sorgere dei dubbi sulla nostra relazione." Mi spiega lui.
Io faccio di no con la testa. "Non è per quello." Rispondo. "Noi due siamo l'unica cosa certa della mia vita. Sei tu quello che voglio e non mi interessa di quello che possano pensare gli altri, nemmeno Liotti e Mary." Ma so che sto mentendo. Del loro giudizio mi importa eccome.
"Se non è così, allora chiamale." Mi sfida lui, ma io non ne ho voglia.
Si alza dal letto e continua a fissarmi.
"Va bene! Se non le vuoi chiamare, sono fatti tuoi. Io non posso insistere, ma sappi che Mary sta per passare un brutto momento." Mi volto a guardarlo di scatto e sono tutto orecchie.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...