La pioggia batte imperterrita su Bright Land.
Gli invitati stanno per arrivare, ma ancora nemmeno l'ombra di Jay. Provo a chiamarlo sul cellulare,ma non risponde. Odio quando parte la segreteria.
Jay dovrebbe essere partito da un bel pezzo, ma ancora niente.
So che abbiamo litigato, ma pensavo che avessimo risolto.
Non gli ho detto nulla della mia storia con Thomas perchè non volevo che cambiasse idea su di me. E' l'unica persona che mi guarda con gli occhi dell'amore e che mi sa leggere dentro. Quando sono con lui, è come se potessi toccare il cielo con un dito.
I suoi genitori stanno conversando con Mary e sembrano abbastanza tranquillo. Io,invece, ho come un brutto presentimento.
"Tutto okay?"
Mi volto di scatto e mi ritrovo il viso sorridente di Bethany che mi fissa.
"Ehm...Sì."
"Sei preoccupato che non venga, ammettilo!"
Dannazione, mi conosce fin troppo bene. Nonostante i miei sentimenti non sono mai andati oltre l'amicizia, io e Bethany ne abbiamo passate veramente tante insieme, tanto che il nostro rapporto si è intensificato molto.
"Ho parlato con Jay... Mi ha chiesto perchè non gli avessi raccontato di te e Thomas." Mi racconta brevemente.
"E tu che hai risposto?"
"Che non erano fatti miei. Non toccava a me dirglielo."
Torno a guardare la sala piena di gente in attesa che incominci la festa.
"Ma detto tra noi... Jay non è come gli altri, è speciale. Mi costa molto dirlo, ma ti ama più della sua vita e sarebbe disposto a tutto pur di renderti felice. Ha fatto delle cose per te che non tutti avrebbero accettato di fare."
La guardo e capisco che ha ragione.
"Non ti darebbe mai buca. Ti ama troppo."
"E' solo che... Dio Bethany, se avessi visto lo sguardo che aveva quando ho rivelato il mio trascorso con Thomas... Non l'ho mai visto in quello stato."
Bethany si avvicina a me e mi poggia una mano sulla spalla.
"Non preoccuparti. Sono sicura che arriverà a momenti."
Mi fa l'occhiolino e beve un sorso del bicchiere di Champagne che ha in mano.
Mi accorgo che è molto bella. Indossa uno splendido abito rosso che mette in risalto le sue generose forme e le dona un'aria elegante.
"Allora, mi vuoi parlare di Bob?"
Lei si acciglia e rimane con la bocca aperta.
"Come...Chi..."
Faccio una risata.
"Credevi davvero che non me ne sarei accorto? E' difficile non notare quando Bob è di buon umore. Inoltre, la scorsa volta aveva al collo un tuo inconfondibile marchio."
Lei finisce tutto il liquidio del bicchiere in un unico sorso.
"Da quanto tempo lo sai?"
"Da qualche giorno. Mi chiedo solo perchè me l'abbia tenuto nascosto. Non che mi importi con chi vai a letto, ma credevo che ci dicessimo tutto."
Lei fa spallucce.
"Conosci Bob. Non voleva ferirti."
Scoppio a ridere.
"Il caro vecchio Bob. E' veramente un tipo molto leale e ringrazio il cielo per avermelo fatto incontrare. Non farei nulla per ostacolare la sua felicità. O la tua!"
"E' bello sentirti dire queste parole. Mi piace molto, Henry. Credo di essermi innamorata seriamente di lui."
Fisso il suo viso e mi accorgo che è la verità.
"Sono contento per voi. Veramente."
Lei mi abbraccia e io ricambio.
Quando ci stacchiamo, mi accorgo che Bob viene dalla nostra parte.
"Parli del diavolo..." Sussurro a Bethany.
Mentre si avvicina, leggo sul suo viso che c'è qualcosa che non va.
"Signore, possiamo parlare?"
"Che è successo?"
Lui rimane un attimo in silenzio, ma il suo volto dice tutto.
"E' successo qualcosa a Jay?"
Il mio cuore si ferma per un momento e tutto inizia a girare.
Bob mi fa cenno di andare nell'altra stanza.
"Che succede Bob. Dimmelo!"
"Il signor Handers..."
Esita per un momento.
"E' stato rapito, signore."
Non so se credere a quello che le mie orecchie hanno appena sentito.
"Qualcuno deve avergli fatto credere che era arrivato l'autista, ma non era vero. Ha capito che qualcosa non andava e mi ha mandato dei messaggi."
Mi mostra il cellulare e leggo quello che ha scritto Jay.
"Purtroppo, non siamo riusciti ad arrivare in tempo. L'hanno preso, signore."
All'improvviso, sento un freddo innaturale invadermi le ossa e sento il bisogno di sedermi.
"Abbiamo trovato questo nel parcheggio sotterraneo dell'Hotel."
Mi mostra un foglio di carta con una sola frase breve: "Ci Faremo Sentire Noi"
Leggo e rileggo quelle quattro parole come se potessi scoprire qualcosa in più.
"Adesso.... Che faremo?"
Non so come comportarmi. Tutta questa storia è così assurda.
"Stiamo già lavorando. Abbiamo preso i filmati dalla videocamera e cercheremo in tutti i modi di trovarlo."
Rimango in silenzio e penso a Jay. Ripenso alle sue parole dure. Ripenso alla sua espressione schifata quando mi ha accusato di aver avuto una storia con Thomas. Ripenso alla conversazione che abbiamo avuto al telefono poco prima e al fatto che gli ho promesso che non l'avrei più deluso.
"E' colpa mia! L'ho deluso ancora. Io...Io non lo merito."
Non credevo potesse essere possibile, ma vorrei ritornare indietro nel tempo e trovare il coraggio di lasciarlo andare. Se non l'avessi riportato a Luanda, adesso sarebbe sano e salvo nel Ranch della sua famiglia.
Bob si avvicina a me e mi avvolge le spalle con le sue enormi braccia. E' la prima volta che fa una cosa simile.
"Mi spiace veramente tanto. Le prometto che farò tutto il possibile per riportarlo indietro. Lavorerò giorno e notte, fosse anche l'ultima cosa che faccio nella vita."
So che le sue promesse hanno sempre un peso.
Quando ci stacchiamo,mi fissa per un secondo e non dice nulla.
"Bob, io..."
"Lo so. Lo riporteremo indietro."
FINE.
Con questo capitolo si chiude il secondo volume de "La Trilogia del Principe". Come avete visto la storia ha un finale apertissimo e si propone di continuare nel terzo e ultimo capito della saga (di cui ancora non so nemmeno il titolo).
Vi anticipo che entro la fine di questo mese tornerò a scrivere l'ultima parte che,salvo impedimenti, dovrei iniziare a postare verso la fine di agosto/inizio settembre.
"Un Principe Innamorato" verrà revisionato e aggiungerò delle parti e sarà disponibil in versione Ebook su Amazon entro la fine dell'estate.
Vi chiedo, nel frattempo, se ci fosse qualcuno bravo con il computer, se mi potesse aiutare con la realizzazione d
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...