E' arrivato , finalmente, il tanto atteso giorno dell'incoronazione e , se devo essere onesto, sono molto agitato.
Non avrei mai pensato di vivere un'esperienza simile nella vita, il che è tutto dire.
Ho provato moltissimi completi e,alla fine, ho scelto un modello di colore argento che il mio sarto ha realizzato.
L'estate si fa sentire, bollente come un forno. Il caldo di questa estate è davvero forte e non si riesce nemmeno a stare vestiti.
Mi guardo allo specchio e mi accorgo che il mio abito di colore argento è persino più bello del mio abito nuziale. Il sarto ha fatto davvero un capolavoro.
Mi sento davvero elegante e,se devo essere onesto, anche piuttosto sexy.
La tradizione di Luanda vuole che i coniugi non possono vedersi fino al momento della cerimonia, il che è piuttosto strano.
Non vedo Henry dal giorno prima e non so nemmeno che cosa indosserà per l'occasione. Ho scelto le corone e sono esattamente come le immaginavo e come vengono presentate nei film: Sfarzose e molto pesanti.
Sento bussare alla porta e la mia domestica va ad aprire. Entra Mary con in braccio il bambino.
"Non sei ancora pronto?" Mi domanda lei, vestita con un favoloso abito di colore smeraldo.
"Sì, sono pronto. L'autista e le guardie mi stanno aspettando fuori." Le spiego.
"Devo venire per forza?" Mi chiede lei con tono disperato.
"Mary, ne abbiamo già parlato." Sbuffo io.
"Lo so, ma è la prima volta che lascio il piccolo da solo e... Non so, non mi sento ancora pronta." Si lamenta.
"Abbiamo chiamato le migliori babysitter del paese, credo si sapranno prender cura del bambino." Le faccio notare.
Lei annuisce, ma non è convinta.
"Nell'ultimo mese, sono stata praticamente insieme a lui ogni momento e mi fa veramente strano non averlo con me."
Purtroppo, il protocollo vieta espressamente la presenza di bambini in chiesa.
La mia domestica viene verso di me.
"Maestà,le guardine del corpo mi hanno chiesto di dirle che sono pronte." Mi dice lei.
"Okay,puoi riferire che arriviamo subito?"
Lei china il capo e poi va via.
"Speriamo vada tutto liscio come l'olio." Prego io.
Mary avvicina una mano sul mio viso e lo accarezza delicatamente.
"Tu e Bethany avete lavorato giorno e notte, andrà tutto per il meglio." Cerca di rassicurarmi.
Io annuisco e poi ci incamminiamo verso l'uscita.
Le guardie del corpo ci stanno già aspettando e, con i loro linguaggio in codice, avvertono l'autista che sono arrivato.
Salgo sull'auto e Mary mi imita.
"Per fortuna sono riuscita a mettermi in forma prima delle cerimonia. Ci saranno giornalisti ovunque. Voglio apparire sexy e raggiante." Mi dice Mary, sistemandosi il suo abito color smeraldo.
In effetti, in meno di un mese è riuscita a fare un miracolo. Ha perso molti chili ed è tornata la Mary col fisico perfetto di sempre.
"Beh, sei una delle donne più appetibili del paese." Le dico e lei arrossisce.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...