La pioggia batte inesorabile.
Tutto e grigio e bagnato, nonostante sia una giornata di fine giugno.
La verità è che il tempo rispecchia il mio umore.
Il cimitero è comunque pieno di gente, venuta apposta per dare l'ultimo saluto a Liotti.
Quando sono tornato a casa, ho visto I paramedici portare via il suo corpo dentro un borsone nero per portarla via.
Secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia, la ragazza soffriva di bipolarismo e ultimamente non prendeva le sue medicine, ecco il perchè di questi comportamenti estremamente strani.
Io e Mary non sapevamo assolutamente nulla di questo suo problema.
Si è buttata dal balcone ed è morta sul colpo.
Mi sento terribilmente in colpa, si è tolta la vita perchè io sono stato duro con lei. Le ho detto che per me era morta.
Le lacrime mi rigano il mio viso e vorrei solo scappare di lì urlando.
I genitori piangono sulla bara della figlia e le loro urla sono strazzianti. Non riescono a superare il dolore.
Il padre mi ha chiesto se,per caso, fosse successo, ma io ho preferito tacere, non so se l'ho fatto per codardia o se non volevo aggravare ulteriormente il dolore.
Mary è seduta vicino a me e mi tiene per mano.
Mentre il prete recita la messa, il mio sguardo si concentra su un uomo vestito di nero e con il viso coperto da occhiali da sole larghi.
So benissimo che è Henry.
E' venuto solo per farmi capire che c'è per me, anche se non può starmi vicino fisicamente, lo è con il cuore.
"Che l'anima della nostra giovane amica,figlia e sorella possa varcare I cancelli del paradiso e che Dio padre l'accolga tra le sue braccia." Continua il prete.
Nonostante tutto, ho raccontato a Mary cosa fosse successo tra me e Liotti, poco prima che ponesse fine alla sua vita, lei mi ha abbracciato e mi ha detto che non è colpa mia, che non pensava assolutamente con lucidità.
La verità è che non so se riuscirò a convivere con me stesso, se solo non avessi detto quelle cose,adesso...Adesso Liotti sarebbe ancora qui.
Negli ultimi giorni, ho pensato e ripensato a tutto quello che è successo in questo periodo e sono sempre più convinto che ,forse, la mia storia con Henry è sbagliata, che se non avessi ceduto ai miei sentimenti, nulla di tutto questo sarebbe mai accaduto.
Amo il principe con tutto me stesso, talmente tanto che potrei dargli il mio cuore, ma non posso non tener conto del fatto che abbiamo fatto del male a moltissime persone.
Liotti, Mary, Bethany e Thomas sono state tutte vittime del nostro egoismo.
La Regina non aveva tutti I torti, forse è vero che certe cose sono semplicemente impossibili e basta.
Guardo Henry e lui cerca di farmi un sorriso, ma non ho la forza di ricambiare.
Quando il prete ha ufficialmente finito di parlare, I genitori di Liotti si alzano e danno il loro saluto finale alla figlia.
La madre è piegata in due dal dolore e quando la bara inizia a scendere sempre di più sotto terra, sento le sue urla strazzianti che mi fanno raggelare il sangue.
"La mia bambina! La mia piccola! NOOOO!" Il marito cerca di consolarla, abbracciandola, ma è tutto vano.
Una volta finito il funerale, tutti quanti lasciano fiori bianchi sulla sua tomba e se ne vanno.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
Romanzi rosa / ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...