"Guarda qui!"
Bethany mi passa un giornale dalla pila che ha comprato e mi fa leggere l'articolo che riguarda me e la bambina malata di cancro.
"Sei stato davvero bravo. Hai avuto una bellissima intuzione!"
Io la guardo accigliato.
"Che intendi con bella intuizione?" Chiedo quasi indignato.
"Beh, voglio dire...Non è da tutti riuscire a portare a proprio vantaggio la situazione per far parlare di sè."
"Guarda che non l'ho fatto per avere I riflettori puntati addosso, volevo realmente aiutare quella bambina." Mi metto sulla difensiva.
"Sta di fatto che il risultato è sempre quello. Sei riuscito a far parlare di te positivamente per l'ennesima volta. Non ci avrei scommesso nemmeno una collana di perle finta, ma mi hai sorpreso tanto."
Rimango interdetto dalle parole di Bethany e mi sorge il dubbio che anche le altre persone possano aver interpretato il mio gesto in questi termini.
"Volevo veramente aiutare quella bambina."
Il viso di Bethany si addolcisce.
"Non ho detto che questo svaluti il tuo gesto, se l'hai fatto con il cuore significa che c'è tanta bontà in te. Dico solo che ha anche avuto vantaggi per la nostra causa. Dovresti essere fiero di te sotto tutti I punti di vista."
Fisso l'articolo in prima pagina e contemplo la mia foto con Lora e mi chiedo se quello che sta dicendo Bethany sia vero.
"Sei una celebrità, Jay. La verità è che hai conquistato il cuore di molte persone e questo è fantastico. Detesto ammetterlo, ma forse eri veramente ciò di cui questo regno aveva bisogno. Sei un simbolo di speranza per il popolo. La Regina Therese è molto amata, ma ha sempre mostrato quel grado di distacco tra lei e la sua gente. Tu ed Henry state facendo l'esatto contrario,fate capire che siamo tutti uguali nonostante I vari titoli nobiliari."
Bethany non ha tutti I torti.
"Spero che tutti quanti la vedino come te."
Bethany mi sorride e mi stringe la mano.
"Se ti può consolare, fino a poche settimane fa non ti avrei mai visto adatto... Adesso, non mi dispiacerebbe averti come re o... Regino. Questo punto è ancora confuso."
Scoppiamo a ridere e ,per la prima volta, sento che tra me e lei c'è più di un semplice rapporto di cordialità, siamo quasi amici. Quasi.
"Hai deciso cosa indossare per la festa di fidanzamento ufficiale?" Mi chiede Bethany mentre si alza dal letto e raccoglie le sue cose.
Henry ha annunciato che tra qualche giorno ci sarà una festa di fidanzamento (la seconda) in cui parteciperanno molte celebrità e pezzi grossi.
"Ripetimi di nuovo perchè dobbiamo fare questa farsa? Io ed Henry abbiamo già avuto la nostra festa di fidanzamento e c'erano tutte le persone che amo. Beh, quasi tutti."
Bethany sospira e alza gli occhi al cielo.
"Proprio quando credevo che avessi fatto dei passi avanti, ecco la mazzata. La festa di fidanzamento è un modo per far apparire come qualcosa di normale l'amore tra due uomini... Lo so, è normale! Devi capire, però, che questo stato è molto conservatore e per quanto abbiano una cotta per te, avere due reali dello stesso sesso che si amano è qualcosa di nuovo e di inesplorato. Se facciamo abituare il popolo a questa idea, Henry potrebbe salire al trono."
Henry me l'aveva già spiegato, ma odio tutti questi sotterfuggi.
"Tu non devi fare assolutamente nulla. Ti metterai il vestito più bello che riuscirai a trovare, saluterai tutti I presenti e farai conversazione con loro. Sarai il futuro sposo più felice di sempre e ti godrai la serata. Intesi?"
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...