Capitolo 17: Il Discorso della Regina.

1.2K 95 3
                                    

Il resto della serata è passato tra sguardi e sorrisi rubati. Henry non mi ha perso neanche per un momento di vista e Bethany deve essersene accorta.

"Tutto bene?" Mi domanda Mary, che mi riporta alla realtà. "Cosa?" Mi volto verso di lei. "Ehm, sì. Va tutto bene."

Il mio pensiero vola verso Thomas. L'ho piantato in asso e ,adesso, se n'è andato via arrabbiato. Devo ammettere che non mi son sempre comportato benissimo con lui. Vorrei mandargli un messaggio di scuse, ma che cosa mai potrei dire per giustificare la mia assenza? Scusami, ma stavo dormendo con tuo cugino, il principe di Luanda?

Non potrei mai dire una cosa del genere. Inoltre, è vero che io ed Henry ci siamo baciati, ma cosa siamo adesso? Abbiamo fatto un passo avanti oppure ci ritroviamo nello stesso punto di prima? Non lo so.

"Stai pensando ancora a Liotti?" Mi chiede Mary. "No... Cioè, anche." Mi affretto ad aggiungere. "E' solo che... Non avevo idea del fatto che lei potesse prendersi una cotta per me. E' una cosa assurda." Dico, ripensando a tutte le cose che son accadute questa sera.

"Liotti è una ragazza dal buon cuore, deve aver visto in te qualcosa che le ha fatto perdere la testa." Mi spiega. "Negli ultimi periodi, passava tutto il suo tempo a piangere nella sua stanza. Mi sono sentita molto giù per lei." Adesso, sento che son stato davvero uno stupido. Ho pensato solo a me e non mi sono neanche accorto che qualcosa era cambiato nel rapporto tra me e la mia inquilina/amica.

Mary si avvicina e mi abbraccia. "Non ti preoccupare.Liotti è un tipo tosto, supererà anche questa e ,magari, presto troverà la persona giusta per lei." Cerca di rassicurarmi Mary. " Lo spero tanto."

Mentre i camerieri ci servono la torta, mi accorgo che Henry mi guarda preoccupato e mi fa cenno di seguirlo.

"Vogliate scusarmi." Dico ai genitori di Paul, in quanto mi son seduto al loro stesso tavolo quando mi son ritrovato da solo.

Seguo Henry che mi sta conducendo verso la spiaggia. Il suono delle onde è sempre un calmante naturale e la penombra mi fa sentire più libero.

Sento due braccia stringermi da dietro. "Non riesco a toglierti dalla testa." Dice Henry mentre annusa il mio profumo.

"Sei pazzo? Siamo all'aperto e qualcuno potrebbe vederci." Cerco di divincolarmi io, ma la sua stretta è salda. "Non mi importa, ho solo bisogno di stare con te." Mi sussurra.

Mi sciolgo come un gelato sotto al sole.

" Che succede, piccolo?" Mi chiede lui. Guardo il mare e mille problemi affiorano. "Nulla di che." Non voglio che si sorbisca i miei dubbi e le mie paure.

"Hai cambiato idea su di noi?" Si acciglia, staccandosi da me. Io faccio cenno di no. "C'è un noi?" Domando di rimando. Lui sospira. "Jay, non voglio che tra noi due sia sempre una guerra all'ultimo sangue. Sai bene la mia situazione. Sai chi sono e che non sarà di certo facile stare con me." Mi spiega. "Lo so." E' tutto quello che riesco a dire.

Henry mi prende per mano. " Mia nonna e Bethany sono estremamente arrabbiate con me. Stasera, ho detto che non avrei fatto alcuna proposta di matrimonio e che non avevo nessuna intenzione di farla nemmeno in futuro." Lo guardo shoccato. "Davvero?"

Henry sorride. "Se non posso stare pubblicamente con te, almeno lo voglio fare onestramente. Non so bene cosa ci sia tra di noi, ma sento che non è qualcosa di transitorio. E' un sentimento forte che ci lega ed è tutto quello che conta."

Quelle parole hanno un effetto benefico su di me, sentirle pronunciare mi riempiono il cuore fino a farmelo scoppiare.

" Ma cosa dirà tua nonna... Il popolo...il..." Ma lui mi ferma. "Sarò il re che tutti quanti si aspettano che io sia, ma non è scritto da nessuna parte che io debba sposarmi per forza e ,nemmeno, che chi stia al mio fianco sia una donna." Mi dice. "Mia nonna è una donna forte e ci tiene molto al suo regno, quello che le interessa veramente è che riesca a governare come si deve. Voleva questo matrimonio solamente perchè non vuole sapermi solo. " Spiega. " Ma io non sono solo e ,fin quando ci sarai tu al mio fianco, avrò tutto quello di cui ho bisogno."

Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora