Capitolo 10: A cena da Mark

810 63 8
                                    


"Mi ha confessato di essere gay!" Dico ad Aria e a Leasly mentre siamo seduti in un bar di Green River.

La giornata è soleggiata e il caldo si fa sentire.

"Davvero?" Chiede Leasly meravigliata. Io annuisco.

"Che spreco!" Dice Aria e io la fulmino con gli occhi. "Ecco perchè non sembrava minimamente interessato a me, nonostante sfilassi per lui con gli abitini più sexy." Si lamenta.

"Ti senti quando parli?" Mi acciglio io.

"Che c'è? Adesso, so che non gli piaccio perchè preferisce gli uomini."

Alzo gli occhi al cielo. Certe volte, mia sorella sa essere davvero irritante.

"Beh,quindi significa che ci sta provando con te?" Domanda Leasly.

Io faccio spallucce. "Non credo... Non mi pare abbia mai fatto o detto qualcosa che mi abbia fatto capire che è interessato a me." Anche se, in effetti, qualche dubbio mi è sorta.

"E se ti stesse corteggiando? Tu cosa faresti?" Le domande di Aria sono sempre le più pungenti.

"Non lo so." Ed è la pura verità.

Non so se son pronto a voltare pagina, Henry è ancora nel mio cuore e non posso certo far finta che non lo ami più, ma Mark potrebbe piacermi. Tanto.

"Forse dovresti vedere come evolvono le cose. Quando vi rivedrete?"

"Stasera." Rispondo a mia sorella.

"Potresti vedere come si comporta e ,magari, capire se anche a te va questa situazione tra voi due." Mi suggerisce la mia amica.

"Devo andare." Dice Leasly, guardando l'orologio. "Ho una visita tra poco. Fammi sapere come proseguono le cose." Si alza e se ne va, lasciandomi da solo con Aria.

"Sei ancora cotto del principe, non è vero? Ti si legge negli occhi." Mia sorella ha sempre avuto la capacità di leggermi dentro.

"Mi sa che una parte di me non smetterà mai di amare Henry." Ammetto. "Ma non posso dire che Mark non mi faccia un certo effetto."

"Non puoi rimanere per sempre aggrappato all'idea di te e del principe. La vostra storia è finita, l'hai detto pure tu." Io annuisco.

"Se Mark ti piace,vedi dove ti porta questa storia. Potrebbe essere la persona giusta per farti dimenticare Henry, una volta per tutte."

La fisso e capisco che ha ragione.

"Mi ha invitato ad andare a casa sua, questa sera. La baby sitter non può venire ad occuparsi dei fratelli, quindi mi ha chiesto di andare da lui." Le racconto.

"Ci andrai?"

"Penso di sì."

Aria fa un sorrisetto e poi un occhiolino. "Certo che quel Mark è proprio sexy." Inizia lei. Io le lancio un'occhiataccia,ma poi scoppio a ridere.

"E' anche dolce. Potrebbe piacermi veramente." Ammetto.

"Allora provaci. Faccio il tifo per te."

La casa di Mark è un po' vecchiotta, ma nel complesso deliziosa. Ha un tetto rosso ed è dipinta di uno strano arancione vivo.

Sorrido un po' per l'audacia dell'accostamento cromatico.

Quando suono, mi apre la porta una ragazzina di dieci anni circa. E' vestita con una maglietta azzurra e con su stampato un unicorno e un paio di pantaloncini jeans.

"Tu sei l'amico di mio fratello?" Chiede lei, diffidente.

"Ciao, sono Jay. Tu devi essere Monica."

Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora