" Ehi, tutto okay? Non mi rispondi da due giorni, è successo qualcosa?"
" Perchè non rispondi?"
" Che cazzo stai facendo? Può essere che non hai nemmeno un minuto per rispondere ad un messaggio?"
"Ora mi sto preoccupando seriamente! Sono tre giorni che non ti sento! Jay, rispondi!"
"Non ci credo che non sei riuscito a rispondere a nessun cazzo di messaggio!"
"Sto venendo lì!"
Henry continua a mandarmi SMS che io ignoro senza ritegno. Dopo quello che è successo qualche sera prima, non ho voglia di parlare con lui.
So che non dovrei prendermela perchè, in fondo, tra noi due non c'era e non ci potrà mai essere nulla, ma mi sento uno stupido per non scoperto che aveva una bambolona bionda al suo fianco con la quale si sposerà tra non molto tempo. Sono proprio un pessimo giornalista.
Claire mi ha assegnato nuove interviste, una di queste è stata con un cantante emergente uscito dalla versione locale di Xfactor, di cui non avevo nemmeno mai sentito il nome.
Il ragazzo è stato molto gentile, ma io avevo la testa altrove.
"Stai bene?" Mi chiede mentre io continuo a guardare il cellulare. "Sì, sì. E' tutto apposto... Solo uno scocciatore." E faccio un sorriso imbarazzato.
Henry continua a perseguitarmi, ma il mio silenzio stampa avrebbe dovuto essere un chiaro segnale che non voglio sentirlo.
"Sto venendo lì."
Continuo a leggere quelle tre parole e non capisco dove diamine dovrebbe venire, non sa nemmeno che sono nel dietro le quinte di un video musicale. Oppure sì?
Il cantante continua a guardarmi fisso. Immagino che non è bello che chi ti intervista sia così preso dalle proprie faccende personali.
"Scusami, continuamo con la nostra intervista, ti va?" Lui annuisce debolmente, ma il tempo che il suo manager ci ha messo a disposizione sta scadendo e io non ho ancora uno straccio di nulla per poter scrivere un articolo.
Mezz'ora dopo, abbiamo ufficialmente finito. Una volta aver spento il cellulare, è stato molto più facile concentrarmi sul lavoro e sull'intervista.
Il giovane cantante mi ha fatto vedere un pezzo della clip musicale che stava girando e ,devo ammettere, che anche la canzone non era per niente male. Il brano si intitola "It's Not Right To Be In Love" (Non è Giusto essere Innamorati) e parla uno che si innamora di una ragazza, ma non è ricambiato. Mi assomiglia un po' ad una storia già vista...
Dopo aver ringraziato il manager e il cantante, mi appresto ad andare nella mia auto. Sono già le cinque del pomeriggio e devo iniziare a scrivere il pezzo oppure Claire mi ucciderà.
Mentre sto per salire in macchina, sento qualcuno che mi prende per la spalla destra e mi costringe a voltarmi.
Il cuore mi ferma per un istante e il sangue mi si raggela.
"Che cazzo fai? Non rispondi ai due mila messaggi che ti mando?" Mi trovo davanti due occhi azzurri come il mare in tempesta e un viso stupendo, ma livido. E' Henry.
"Ma sei scemo?" Dico quasi senza fiato. Mi sono davvero spaventato.
"Mi hai messo una paura boia! Poteva essere un rapinatore o un serial killer. Non lo fare mai più."Adesso sento la rabbia montarmi addosso.
"Non l'avrei fatto mai e poi se ti fossi degnato di farti sentire." Io mi acciglio. "Non ho avuto tempo! Non so te, ma io per campare ho bisogno di lavorare." Dico volutamente acido.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
Chick-Lit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...