"Che Bastardo!!! Che gran pezzo di m....!" Mi lamento da solo mentre sto tornando a casa. Il Principe mi ha lasciato in asso e,adesso, perderò sicuramente il mio lavoro.
Sono su tutte le furie, vorrei prenderlo e picchiarlo fino a farlo svenire.
Guido la mia auto, un vecchio magiolino che ho acquistato a buon mercato qualche mese fa. Entro nel mio appartamento e lancio le chiavi sul tavolino.
Non appena vedo il divano, mi ci butto a capofitto. Sembro il personaggio di Inside Out in questo momento.
Guardo il cellulare e cerco di trovare il coraggio di chiamare Claire e dirle che non sono riuscito nell'impresa. Già mi immagino le sue urla.
Mi sento davvero depresso, non ho mai amato questo lavoro, fino a quando non ho rischiato di perderlo.
Luanda è un bellissimo posto dove vivere, ci sono stato un po' ad abituarmi, ma adesso ho una mia vita, un mio equilibrio.
Sento la porta di casa aprirsi ed entrano Mary e Liotti che parlano dell'inquilino del piano di sopra che la sera prima ha fatto casino fino a tardi.
"Mi ha svegliata ben tre volte questa notte." Si lamenta Mary. "Se dovesse ricapitare, gli strappo le palle a morsi." E' un uragano. Liotti la guarda e arrossisce. E' un tipo parecchio riservato ed è sempre molto dolce, ha sempre una parola di conforto per me e per Mary.
Tra noi tre è nata una splendida amicizia e ne sono molto contento, non so cosa farei senza di loro.
"E tu che ci fai a casa a quest'ora?" Mi chiede Mary quando mi vede sul divano. "Che succede?" Liotti si preoccupa.
"Il principe ha pensato bene di piantarmi in asso nel bel mezzo dell'intervista e adesso sono letteralmente fottuto!"Mi lamento io.
Mi metto a sedere e Mary e Liotti si siedono accanto a me e mi abbracciano.
Io inizio a raccontare tutto quello che è successo, delle domande reciproche e di come sia sparito con la scusa di andare in bagno.
"Mi sono sentito uno schifo." Ammetto e io odio fare la figura dell'idiota. "Claire mi farà fuori senza pensarci due volte, era la mia grande occasione e io l'ho rovinata." Vorrei piangere come un bambino.
"Suddai, ci sarà un modo per recuperare, magari Claire ti capirà e ti concederà un'altra occasione..." Azzarda Liotti. "Sì e l'inferno gelerà." Dice sarcastica Mary.
" Se non finisci quell'intervista, sarai spacciato! Odio fare la gustafeste, ma hai visto tutti quei colleghi licenziati? E' sintomo che vogliono rinnovare lo stuff! Se non trovi subito un modo per portare qualche riga sul tavolo di Claire, temo che non ci sarà molto da fare!" Le parole di Mary mi uccidono dentro.
"Cosa posso fare? Non è che fanno entrare nel palazzo tutti i giorni... Avevo un appuntamento con il principe per oggi, domani non mi farebbero avvicinare neanche a quel posto." Mi sento veramente scoraggiato.
"Se non possiamo avvicinare il principe a palazzo, potremmo farlo in un luogo pubblico." Non capisco cosa voglia dire. Mary alza gli occhi. "Non avete mai sentito nominare di Social Networks?" Chiede lei sarcastica. " Il principe è molto attivo su Twitter e Instagram, condivide sempre foto dei luoghi dove va e sono pronta a scommettere che..." Si ferma un attimo e inizia a smanettare con lo smartphone.
"Ah,ah! Eccolo qui! Sembra che il principino dei miei stivali sia al The Luxury, uno dei pub più esclusivi di Luanda." Mi spiega lei.
"E come faremo ad entrare? In quel posto, se non sei nessuno, non ti fanno nemmeno avvicinare." Dice Liotti. " Hai il tuo badge dello Scoop Time?" Mi chiede e io annuisco. "Giocheremo allo stesso gioco sporco del principe!" Mary ha uno sguardo diabolico.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
Literatura Feminina"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...