Capitolo 20: Un Nuovo Mondo.

613 25 7
                                    

Come sempre, la coppia più sfigata del mondo è la nostra.

Proprio a pochi giorni dal nostro matrimonio, la nonna di Henry, la Regina Therese, è venuta a mancare e, con la sua morte, sono iniziati una serie di compiti che ci rubano tutto il nostro tempo.

Io ed Henry riusciamo a vederci soltanto la sera nel letto della nostra camerata del palazzo.

A me, come consorte del Re di Luanda, tocca l'arduo compito di preparare la cerimonia dell'incoronazione e , vi posso assicurare, non è roba semplice.

Quando pensavo potesse essere qualcosa di bello e anche di semplice, ecco che la mia consigliera (a quanto pare, I sovrani possono designare una persona a cui affidare dei compiti ed essere accompagnati e consigliati), Etaine,un mastino di circa cinquant'anni, mi ha passato un librone vecchie e pieno di polvere con tutte le istruzioni di ciò che si deve e non deve fare alla cerimonia.

Ho scoperto che qualsiasi iniziativa, deve passare al vaglio delle camere e , da quello che ho capito, nessuno è molto entusiasta dei cambiamenti.

Cerco di leggere quel librone da diversi giorni, ma finisco sempre per addormentarmi o per finire a rileggere sempre la stessa medesima frase.

Fino a questo momento, ho appreso che la cerimonia non deve essere pubblica e che il momento in cui il vescovo di Luanda ungerà la fronte di Henry, non potrà essere visto da nessuno.

Parteciperà tutta la nobilità di Luanda e anche di altri paesi e durerà circa due ore. In poche parole? La noia più assoluta.

Io, come consorte del sovrano, dovrò stare seduto al suo fianco e sorbirmi tutta la cerimonia passo dopo passo.

Adesso, non sono proprio un fan di queste cerimonie antiche e molto limitanti, devo essere sincero.

Cercare di parlare con Henry durante il giorno è come chiedere udienza al Papa. Beh, in effetti, la sua figura ha un'importanza simile, ma non stiamo qui a sindacare.

E' sempre circordato da moltissime persone, che siano membri del parlamento o semplicemente I suoi consiglieri, quindi non ho mai tempo di stare da solo con lui, anche solo per un momento.

I pasti sono sempre privati, ma I nostri posti sono agli opposti e c'è un tavolo di tre metri a diverci. All'inizio, ho cercato di fare conversazione con lui, ma I continui " Come? Che hai detto?" mi hanno completamente dissolto dal continuare.

Rimangono solo le notti e ,per fortuna, quelle ancora non ce le toglie nessuno. Se devo essere onesto, quando ci ritroviamo nello stesso posto da soli, è come ritrovare la nostra serenità e finiamo sempre per fare l'amore e cadere ,subito dopo, in un sonno profondo.

Etaine non è certo una donna facile. Non ho capito se abbia qualcosa contro gli omosessuali o solo contro di me.

Come dicevo, spetta al sovrano il compito di scegliere il suo consigliere, ma quando ho appreso che Etaine era stata per anni quella della Regina Therese, non me la sono sentita di licenziarla.

Henry non la sopporta proprio, quindi non avrebbe mai acconsentito ad assumerla e io, come sempre dal cuore tenero, non ho potuto dire di no alla donna baffuta che stava per essere licenziata in tronco.

La verità è che non andiamo molto d'accordo. Il suo comportamento nei miei confronti è passivo-aggressivo e si riduce tutto ad un "Uhm, uhm." di risposta oppure ad un "Se ci fosse ancora la regina Therese" senza preoccuparsi che possa sentirla.

Non sono un tipo cattivo, ma sto iniziando a perdere la pazienza. Ogni volta che le domando qualcosa, mi guarda schifata come se non riuscisse a capacitarsi di come possa essere lì.

Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora