Capitolo 6 "Un Nuovo Inizio"

370 30 0
                                    



Gennaio

Son passati due mesi da quando son andato via da Luanda e mi manca terribilmente.

Non ho più notizie di Henry da allora.

Sono tornato negli Stati Uniti e vivo a New York. Ho iniziato un internship presso un importante giornale e sto cercando di far diventare i miei sogni realtà.

Mary e io abbiamo affittato un appartamentino a Brooklyn e stiamo cercando di adattarci alla nostra nuova vita.

Lei è stata assunta come fotografa freelancer presso un sito, la sua attività si svolge principalmente sui set di servizi fotografici per cosmetici.

"Non è il lavoro dei miei sogni, ma è ben pagato." Mi dice quando, una domenica sera, siamo seduti sul divano di casa nostra.

Mi manca moltissimo lavorare allo Scoop Time, anche se ho odiato il periodo in cui son stato legato lavorativamente a quella rivista.

Mary si è licenziata pochi giorni prima la nostra partenza e grazie ai soldi della liquidazione, siamo riusciti ad affittare questo piccolo appartamentino.

La sua gravidanza procede a gonfie e vele ed è pure diventata parecchio evidente.

Mentre sono seduto sul divano, contemplo il panorama che mi offre la finestra di casa mia.

"Pianeta terra chiama Jay." Mi dice Mary, riportandomi alla realtà.

"Come?" Chiedo, non avendo seguito il suo discorso.

"Ti manca, non è vero?"

Faccio finta di non aver capito, ma so a chi si sta riferendo.

"Henry."

Mi guardo le mani e inizio a giocherellare con le dita, che diventano di uno strano rosso vivo.

"Certo che mi manca. E' solo che... Non potevo più rimanere lì. Troppi brutti ricordi." Le spiego, anche se lo dico più convincere me stesso che la mia amica.

"Hai letto la notizia?"

Mi volto a guardarla incuriosito.

"Che notizia?" Le domando.

Mary prende il tablet e cerca qualcosa su internet, poi me lo porge e inizio a leggere.

E' un articolo di un giornale online che ha dedicato un articolo intero al principe e al fatto che il popolo chiede a gran voce che sia lui il prossimo erede al trono.

"Sono sicuro che riuscirà a diventare il sovrano di Luanda e che sarà uno dei migliori re che il paese abbia mai avuto." Sentenzio.

Lei si avvicina e mi abbraccia.

"So che ti manca più di ogni altra cosa al mondo, ma credo tu abbia fatto la scelta giusta ad andartene."

Ricordo che questi ultimi due mesi sono stati veramente duri. Tutti i giornali del mondo hanno parlato della nostra separazione e non è stato per nulla piacevole.

Alcuni giornalisti mi hanno persino cercato a New York.

All'inizio, quando ho fatto il colloquio per il giornale in cui lavoro attualmente, il direttore era molto interessato alla mia storia e tutti quanti mi guardavano come fossi un alieno tra loro.

"Pensi davvero che abbia fatto la scelta giusta? Non pensi che sia stato uno stupido?" Le mie insicurezze tornano a farmi visita di tanto in tanto.

Lei fa un sospiro profondo.

"Come hai detto tu, la situazione era difficile e non potevi più sostenerla. Hai vissuto una delle esperienze più brutte della vita e nessuno può biasimarti per quello che hai fatto. Nemmeno tu stesso."

Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora