Capitolo 9 : La Cena

802 65 9
                                    

Neigiorni successi, ho cercato di dare una mano in più in casa, dopoaver saputo la notizia della salute cagionevole di mio padre.

Nessunosembra parlarne mai e mi chiedo perchè vogliano tenermelo nascosto.

Ognivolta che vedo mio papà tossire o affaticarsi, mi preoccupo e glichiedo come sta.

Markè veramente una manna dal cielo, ho notato che fa gran parte dellavoro, lasciano i lavoretti più semplici per mio padre, così danon farlo sentire inutile.

Ioe Mark siamo usciti diverse volte insieme e ,devo ammettere, che lasua amizia sta diventando molto importante per me.

Trapochi giorni, ci sarà la rimpatriata nella mia vecchia scuola e Marke Leasly mi hanno convinto a partecipare.

"Chec'è che non va?" Mi chiede Russell, che è davanti la miascrivania. Non mi ero accorto che fosse lì.

"C-come?"Mi sento in estremo imbarazzo.

"Misembri parecchio preoccupato. C'è qualcosa che ti turba?"

Russellè un tipetto particolare, molto dedito a lavoro, ma è anche un capoeccezionale. Sembra che gli stiano a cuore tutti i suoi dipendenti.

"Sì."Ma non è la verità.

Luimi guarda per qualche secondo. "Non ci conosciamo da molto tempo,ma se hai bisogno di parlare, puoi farlo con me. Non sono un orco, mipiace aiutare, quando posso." E mi fa un sorrisetto mozzafiato.

Russellè veramente sexy, indossa sempre giacca e cravatta ed è davverogentile. Tutte qualità che apprezzo in un uomo.

Ovviamente,è eterissimo e sposatissimo.

Nonconosco sua moglie personalmente, ma ho visto delle loro fotoinsieme, nel suo ufficio. Anche lei sembra una bella donna.

"Graziemille, Russell." Ma non ho intenzione di scaricare le miepreoccupazioni sul mio capo.

"Allora,rimettiti pure a lavoro." E mi fa l'occhiolino. Prima di andarevia, si ferma e si volta nuovamente verso di me.

"Hosentito che tu e Mark siete molto amici. Mia moglie Patrice mi hachiesto di dirvi se volete venire a cena da noi."

Loguardo con la bocca aperta, senza sapere cosa rispondere.

"Lefarebbe molto piacere." Aggiunge lui.

Iofaccio spallucce. "Non so, dovrei chiedere a Mark." Faccio io, manon sono sicuro di voler partecipare ad una cena con Russell e suamoglie.

"Nonti preoccupare di quello, l'ho appena chiamato e per lui va bene."Mi spiega. "Facciamo domani sera?"

Nonsapendo cosa rispondere, annuisco.

Nonappena vedo andarlo via, prendo il mio cellulare e scrivo unmessaggio a Mark:

Da:Jay

A:Mark


Russellci ha inviati a cena! Come devo comportarmi?? Aiuto!!


Premoinvio e attendo la sua risposta che, tra l'altro, non tarda adarrivare.


"Andràtutto bene. Russell e Patrice sono dei tipi apposto."


Inizioa mangiucchiare la matita per l'ansia e la preoccupazione. Perchècapitano tutte a me?

Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora