Henry e Paul sono arrivati insieme. Nessuno dei due si aspettava di trovare l'altro in casa nostra.
Paul ha portato una tortina,mentre Henry una bottiglia di Chardonnay.
"Oh, che ci fai tu qui?" Chiede Paul sorpreso al suo amico. Henry sorride e fa spallucce. "Il mio amico Jay mi ha invitato a passare una serata in casa sua." Spiega, anche se non è esattamente come dice lui.
"Mi fa piacere vedere una faccia amica." Scherza Paul e tutti ci mettiamo a ridere. Mary è parecchio agitata, non l'ho mai vista così. Dubito, però, che sia per la presenza di Henry, piu che altro, penso che sia la prima volta che porta un uomo a casa per farlo conoscere a me e a Liotti.
"Salve." Ci saluta Paul. "La scorsa volta, non ci siamo presentati come si deve. Sono Paul Newton." E tende la mano. Io gliela stringo e sorrido cordialmente.
Liotti fa la stessa cosa.
"Allora, che si mangia di buono?" Chiede Henry come se conoscesse tutti da una vita. Liotti diventa rossa in viso, mentre Mary inizia a dire frasi sconnesse. "La Pasta... No... Bruciato...Bleah." Sembra un robot.
"Vogliate perdonarmi, ma stasera toccava a me cucinare e non sono un granchè tra i fornelli, quindi ho bruciato quello che stavo preparando." Spiego. "Ma le mie coinquiline si sono affrettate ad ordinare la cena da un ristorante italiano."
Henry inizia a ridacchiare. "Sei proprio un disastro." Vedere quel sorriso, mi fa sciogliere come neve al sole.
"Spero vi piaccia la cucina italiana." Si augura Mary ed entrambi annuiscono.
"Ultimamente, sono stato spesso al Briciola." Dice Henry e mi lancia un'occhiata di intesa. "E' il nuovo ristornate di lusso?"Chiede Liotti interessata. Henry annuisce.
"Il proprietario è un amico di famiglia, mi riserva sempre un tavolo quando ho voglia di andare a mangiare lì."
Liotti rimane a bocca aperta. "Altezza, non sa quanto mi piacerebbe provarlo, ma c'è un'attesa di molti mesi." Dice lei.
"Ti prego, non chiamarmi Altezza, per stasera sono solo Henry. Ho timbrato il cartellino d'uscita e,adesso, sono solamente un ragazzo che è stato invitato in questa bellissima casetta a consumare un pasto con due splendide fanciulle." Liotti diventa rossa in viso. Conosco bene l'effetto che può fare Henry. Alzo gli occhi al cielo.
"Coff. Coff. Leccaculo. Coff. Coff." Dice Paul per scherzo e scoppiamo tutti a ridere.
"Allora sarai solo Henry, questa sera." Lo rassicura Mary.
Ci spostiamo in sala da pranzo e aspettiamo che il fattorino consegni la nostra cena.
"Allora Paul, che ci fai qui di bello?" Chiede Henry curioso. Paul guarda Mary e diventa rosso come un peperone.
"Mary aveva il piacere di invitarmi a cena." Dice con un filino di voce. "Sì, mi faceva piacere presentarti Liotti e Jay. Loro sono la mia famiglia." Spiega Mary.
Ah bene, allora non dovrei sentirmi per nulla agitato." Dice sarcastico.
Paul è un tipo molto simpatico, è molto intelligente e gentile. Ha conversato con tutti noi e,dopo la timidezza iniziale, siamo riusciti a rompere il ghiaccio.
Anche Mary è più tranquilla e ridiamo e scherziamo bevendo lo Chardonnay che ha portato Henry per la cena.
"Ma che fine ha fatto il fattorino?" Chiedo ad un certo punto. "Non doveva essere qui tipo un'ora fa?"
Liotti si alza e prende il telefono. "E' meglio richiamare, magari hanno avuto problemi con l'indirizzo." E Va nell'altra stanza a chiamare.
" Mia mamma è elettrizzata per la festa di compleanno di tua nonna Therese. Non sa cosa regalarle." Dice Paul a Henry.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
Romanzi rosa / ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...