Capitolo 5: Il colloquio inaspettato

825 68 2
                                    


Sono arrivato da ben due settimana a Green River e non ho nulla da fare.

Le mie giornate si svolgono sempre allo stesso modo: Mi alzo verso le 8 del mattino,pulisco la mia camera, scendo giù e aiuto mamma o papà con alcune faccende, nel pomeriggio mi reco nella stalla e mi prendo cura dei nostri cavalli.

Questa vita per me è uno strazio. Sono abituato a svegliarmi prestissimo e a recarmi a lavoro, così non ce la faccio proprio ad andare avanti.

Ho deciso di mandare curriculum ovunque, da minimarket vicino casa ad alcune importati testate. Niente.

Il mio umore è peggiorato ad ogni rifiuto che ho ricevuto, forse avrei fatto meglio ad accettare la proposta che mi aveva trovato Satana, ovvero la nonna di Henry.

Mentre sono sdraiato sul letto a fissare il soffitto e a chiedermi cosa starà facendo Mary e,intanto, mi costringo a non pensare ad Henry, sento la porta di casa aprirsi.

Mi metto alzato e scendo giù. Trovo mia madre e mio padre che sono appena rientrati. I loro volti sono abbastanza tirati, il che mi fa credere che c'è qualcosa che non va.

"Tutto okay?" Mi appresto a domandare, ma loro annuiscono e mi sorridono come se niente fosse. Li conosco troppo bene, però.

Mio padre ha il volto parecchio sciupato e ha parecchi capelli bianchi, sembra più grande della sua età. Lo noto solo adesso, dopo due settimane.

"Papà ti senti male?" Chiedo ansioso. "Assolutamente no. Sto benissimo, sano come un pesce." E fa un sorriso debole.

Mamma,invece, sembra parecchio preoccupata, ma non ho il coraggio di insistere oltre.

"Che preparo per cena?" Domanda lei, infine.

Sento la porta aprirsi di nuovo ed entrano Carl e Aria.

"Ehi Fratellone, ti va domani di aiutarmi con il mio vestito per la festa dei trattori?" Mi chiede Carl.

"Oddio, la festa dei trattori!" Esclamo io. "Mi ero dimenticato di questa festa. Certo che ti aiuterò."

La festa dei Trattori è una tradizione di fine estate della mia città, ci sono sfilate di trattori, molti ranch affittano degli stand dove far conoscere le loro produzioni e ci sono feste e balli. Uno di questo è la sfilata di Mister e Miss Truck.

Aria ha vinto il titolo per ben tre anni di fila, mentre Chris una volta, ma solamente perchè non si è iscritto più al concorso. Non ama questo genere di cose.

"Quindi vuoi gareggiare pure tu quest'anno?" Gli domando allegro e lui annuisce.

Mentre i miei fratelli sembrano essere usciti tutti da una fabbrica di modelli, io sono quello più bruttino di tutti.

"Cercheremo qualche outfit particolare." E gli facio l'occhiolino.

Noto che Aria e mia madre parlottano tra loro a bassa voce,ma quando si accorgono che sto cercando di ascoltare quello che dicono, si bloccano.

Non so se sentirmi offeso da questa esclusione o se si tratta qualcosa di cui non mi riguarda.

Mio padre estrae il cellulare e lo guarda. "Chris e Mark vengono a cena questa sera." Avverte mia madre.

Lei inizia ad armeggiare con le pentole per preparare la cena.

Io e Mark ci siamo evitati come la peste nelle ultime due settimane, lui non ha mai pranzato o cenato con noi, fino a questa sera.

So che sono un stronzo, ma preferisco vederlo il meno possibile.

Salgo in camera e mi ributto sul letto in attesa della cena.

Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora