Il dottore ha finalmente detto che sono come nuovo e che, con la giusta cautela, posso tornare alla mia vita di sempre.
Sono state due settimane dure, non ho fatto altro che poltrire a letto e leggere riviste che continuano a parlare di me e di Henry.
Mary ha iniziato a fare I conti con la sua gravidanza ed è andata da un ginecologo, il quale le ha detto che è incinta di tre mesi.
Nonostante qualche remora iniziale, ha accettato l'idea di diventare madre e sembra essere parecchio contenta adesso.
Henry è tornato a preoccuparsi di ottenere il trono e ha partecipato a parecchi eventi. Alcuni continuano a non sostenerlo per via dei suoi gusti sessuali, ma molti altri sembrano appoggiarlo.
Secondo I recenti sondaggi, il quaranta percento del popolo di Luanda sostiene Henry, il trenta è completamente contrario e Il restante trenta percento è in dubbio; I suoi "minions", come li chiamo io, hanno detto che basta più del cinquanta percento della popolazione di Luanda a favore di Henry per far in modo che salga al potere.
"Domani ci sarà l'apertura del nuovo ospedale pediatrico e devi assolutamente essere al fianco di Henry." Mi spiega Bethany.
Il nuovo ospedale pediatrico è uno dei primissimo progetti che ha portato avanti Henry e ci son voluti ben tre anni per costruirlo. La sua innaugurazione avverrà domani ed Henry deve essere presente, in quanto è un'occasione ghiotta per mostrare il suo lato filantropico.
"Che dovrei fare di preciso? Sorridere come un ebete e salutare tutti?" Chiedo, sentendomi una moglie trofeo.
"Beh, sì. E' quello che fanno I coniugi dei regnati. Cerca di non metterti in imbarazzo (questo include non cadere) e potremmo far salire quel numero."
"Parlare con te è sempre un piacere, Beth." Dico io sarcasticamente.
Lei mi guarda con aria di sfida, ma deciso di non aprire bocca per evitare un litigio certo.
"So che hai dovuto mettere da parte molti dei tuoi sogni, incluso quello più grande di diventare giornalista, ma hai scelto di stare al fianco di un futuro re e questo comporta molte rinunce."
Odio quando ha ragione! E' vero che ultimamente penso sempre più alla mia carriera, che vorrei tornare ad inseguire il mio sogno di diventare giornalista, ma sono consapevole che non è possibile. Non in questo momento, almeno.
Rimaniamo un attimo in silenzio e inizio a fissare Bethany. Mi accorgo che ha un segno rosso sul collo e mi incuriosisco.
"Quello è..."
Indico la zona rossastra e lei automaticamente si pora una mano come per nasconderlo.
"Bethany Wislow, stai segretamente vedendo qualcuno?"
Lei spalanca la bocca e sgrana gli occhi, come se l'avessi beccata con le mani dentro il barattolo della nutella.
"Io...Cosa?...Che dici...Ma...Non sono fatti tuoi!" Si arrabbia alla fine.
"Scusa." Dico io. "Non volevo farti infuriare."
Lei diventa paonazza in viso e cala lo sguardo.
"Non ne ho ancora parlato con nessuno, ma sì ho conosciuto una persona." Questa sua confessione mi lascia perplesso, non perchè è strano che stia con qualcuno, ma perchè non mi sarei mai aspettato con lo confessasse proprio a me.
"E' una cosa seria?"Azzardo io.
Lei annuisce.
"Se ti azzardi a dire a qualcuno quello che ti sto per confessare, giuro che ti uccido con le mie mani facendolo apparire come un incidente!" Mi minaccia lei.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...