Siamopartiti in fretta e furia per Luanda.
Abbiamoavuto solo il tempo di salutare i miei genitori e i miei fratelli.Non potevo lasciare Mary da sola in questo momento così difficile.
Dopoun viaggio di diverse ore, siamo finalmente atterrati e mi sonocatapultato fuori dall'aereo per arrivare prima possibileall'appartamento della mia amica.
L'autunnosembra essere arrivato a Luanda, tutto è esattamente come loricordavo anche sento che molto è cambiato dall'ultima volta che sonstato qui.
Lestrade sono tranquille, ormai le persone sono tornate nelle loroabitazioni, lasciando che l'oscurità della notta le inghotta.
Henrymi stringe la mano e continua a guardare fuori dal finestrinodell'auto. Non ha detto nulla durante il viaggio, avverto il suoimmenso dolore per la perdita del suo caro amico.
Nonconoscevo Paul da molto tempo, ma so che era una bravissima persona.
"Ehi,tutto bene?" Gli domando.
Luisi volta verso di me e mi sorride, ma è un sorriso stiracchiato estanco.
"Stavosolo pensando che in questo periodo che sono stato via da Luanda, misono sentito un'altra persona. Mi è piaciuto non essere solo ilprincipe per una volta nella vita, ma ammetto che mi è mancatoquesto poco. Odio doverci tornare per un evento così spiacevole."
Lesue parole sono cariche di tristezza e di dolore.
Miavvicino a lui e lo abbraccio, cercando di fargli capire che io sonolì per lui.
"Mispiace così tanto per quello che è successo a Paul, è cosìingiuto."
"Paulsapeva quello che stava rischiando, ma ha portato avanti ciò in cuicredeva anche se questo significava morire. Se n'è andato da eroe efarò in modo che nessuno se ne dimenticherà mai."
Paulaveva scoperto che i ribelli volevano attaccare la base di Luanda eha cercato di avvertire i compagni, ma qualcuno del fronte nemicodeve averlo ucciso.
Senon avesse dato l'allarme, domani celebreremmo la morte di decine edecine di soldati e non solo quella di Paul.
"E'stato sempre un amico leale e fedele, l'unico su cui abbia mai potutocontare."
Vedogli occhi di Henry farsi lucidi e vorrei cancellare la suasofferenza, ma so che è impossibile.
Quest'uomoha sofferto tantissimo nella sua vita, ha perso i genitori e l'amoredella famiglia e ora anche il suo migliore amico.
"Cosaposso fare per farti sentire meglio?" Chiedo anche se so che è unadomanda sciocchissima.
Luimi guarda e mi sorride, ma questa volta vedo un sorriso diverso.
"Tuesisti,è questo quello che mi fa sentire meglio."
Avvicinail mio viso al suo e ci scambiamo un bacio tenero.
"Vuoiche ti accompagni subito a casa di Mary o preferisci riposare?"
"Devoandare immediatamente da lei. Ha bisogno di me."
Henryannuisce e dice a Bob di accellerare. La guardia del corpo annuisce einizia a dare gas alla macchina.
Nonvedevo Bob da un bel po',ma sono felice che era pronto a prelevarcidalla pista di atterraggio anche perchè tiene molto ad Henry e sonosicuro che si prenderà cura di lui mentre sarò con Mary.
Cifermiamo davanti ad un piccolo palazzo a tre piani. Il posto non ènemmeno lontanamente affascinante come il vecchio loft in cuiabitavamo,ma nel complesso è molto carino.
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
Chick-Lit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...