Capitolo 27: Il Colpevole

838 80 8
                                    

I Fotografi mi perseguitano, non posso andare da nessuna parte senza che me li ritrovi ovunque.

Dovrei saperlo accettare, sono uno di loro, ma non riesco ad abituarmici.

A lavoro, mi hanno detto di prendermi un periodo di pausa, anche perchè non sarei molto utile in questo momento, se non per farmi intervistare.

Claire, per fortuna, è stata molto comprensiva ed ha impedito a chiunque di avvicinarsi a me. Devo dire che mi ha sorpreso.

Non vedo Henry dalla sera del Galà, a parte qualche veloce messaggio in cui mi ha detto che "Si stava occupando della faccenda e che sarebbe finita presto".

E' stata la settimana peggiore della mia vita.

Indosso degli occhiali da sole spessi e un cappello anche se ci sono trenta gradi fuori e il sole è incandescente.

Quando arrivo nel mio appartamento, mi ritrovo assalito da un marea di giornalisti che aspettavano il mio rientro.

Inizio a sudare freddo, non ho mai avuto a che fare con un'orda di persone che vuole qualcosa da me.

Mentre inizio a ripararmi con le mani, vedo un omone prendermi per le spalle e farmi spazio tra i giornalisti.

"Bob!" Dico quando lo vedo, lui mi fissa e ,per la prima volta, vedo fare un sorriso o ,per lo meno, è quello che sembra.

"Grazie." Gli dico quando sono al sicuro dentro casa. "Ti ha mandato lui?" Domando, sapendo la risposta.

Bob non risponde, come al solito non riesco a scucirgli nemmeno una parola.

"Grazie ancora, Bob." Ma quando sto per chiudere la porta, lui mi blocca.

"So che non dovrei dire nulla, ma non ce la faccio." Lo fisso per un istante. "Lavoro per il principe Henry sin da quando è bambino e lo conosco molto bene. Mi creda quando le dico che la ama veramente e che farà di tutto per proteggerla. Sta facendo il diavolo a quattro per rimettere tutto al posto." Poi lo vedo allontanarsi verso le scale e io guardo il vuoto con la bocca spalancata.

"Ehi, ce l'hai fatta a sopravvivere?" Mi domanda Mary quando vado a sedermi sul divano. Io annuisco, ma non ho molta voglia di parlare.

Mary si siede accanto a me e mi inizia a guardare insistentemente ed è come se fosse combattuta sul dirmi o meno qualcosa.

"Allora? Che succede?" Le chiedo diretto, visto che non sono in vena di fare giochetti. Lei si morde il labbro inferiore.

"E' morto qualcuno?" Ma abbassa la sguardo. "Mi stai facendo preoccupare,Mar." Ed è la verità.

"Okay... Ma prometti di non andare in escandescenza?" Non mi va di promettere nulla. "Dimmi quello che devi." Insisto io, abbastanza scorbutico.

"Va bene." Prende un profondo respiro. "Dopo che sei uscito, hanno mandato un servizio su E!..." Io la guardo,ma non riesco a capire dove sta andando a parare.

"Jay, annunciato il matrimonio di Henry e Bethany." Il mio cervello non riesce a registrare quelle parole, soltanto dopo un pezzo realizzo quello che mi ha detto la mia amica.

"Mi dispiace, so che..." Ma io non la lascio finire. "Quella stronza malefica! Ha ottenuto quello che voleva." Dico livido in viso.

"Sapevo che era stata quella serpe ad aver spiffirato tutto, ma adesso ne ho la conferma." Vorrei prenderla e strangolarla.

"Jay, ti prego...Non saltare a conclusioni affrettate." Cerca di tranquillizzarmi lei, ma non ci riesce. Nessuno ci riuscirebbe.

"Mary, non capisci? E' stata lei ad avvertire la stampa, altrimenti non avrebbe ottenuto mai la corona!"

Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora