Capitolo 15: Le Nozze

419 24 2
                                    


La cerimonia è molto bella e commovente. Bethany è stupenda nel suo abito da sposa Vera Wang, tutto bianco con un pò di tulle blu nella zona del bacino.

Si avverte che tra lei e Bob c'è tanto amore e ,finalmente, sono riusciti a coronare il loro sogno di stare insieme come marito e moglie.

Il mio sguardo si posa su Henry e mi accorgo che mi sta fissando.

Quando l'officiante della cerimonia dice "Vi dichiaro marito e moglie. Puoi baciare la sposa", c'è un applauso generale e mi scende una lacrima, che mi asciugo con la mano.

Henry mi guarda intensamente ed è la prima volta che non riesco a leggerlo nella mente. Non so se è felice di vedermi o se ,invece, mi ha dimenticato e lo infastidisce la mia presenza.

Tutti iniziano ad applaudire ai novelli sposi, I quali sono visibilmente imbarazzati.

Dopo la cerimonia, tutti si avviano velocemente al rinfresco, mentre Bethany e Bob vengono portati nei posti più suggestivi di Bright Land per Il loro servizio matrimoniale.

I camerieri mi guardano con aria sospetta e non capiscono che diamine ci faccia in mezzo agli invitati.

La ragazza di prima si avvicina a me con un vassoio di tartine ai gamberetti.

"Sapevo di averti già visto da qualche parte. Sei Jay Anders."

Le sorrido e prendo una tartina ai gamberetti.

"Grazie mille." Le dico e le faccio l'occhiolino in segno di intesa.

Mi accorgo che quasi tutti mi guardano e parlattano tra di loro. Non so se è per la mia mise da cameriere o se per la figuraccia fatta poco prima. Nonostante il mio abito non sia adatto all'evento, credo proprio che stiano parlando della mia incurisone e vorrei sprofondare sotto terra.

Mi giro intorno e cerco Henry, quando lo individuo sta parlando con il conte Dracula e li fisso intensamente per capire se c'è del tenero tra di loro o se era vero il fatto che non sta con nessuno.

Qualcuno mi si avvicina.

"Bella scenata. Non capita in tutti I matrimoni di avere uno spettacolo incluso." Mi volto e mi ritrovo davanti il volto beffardo e sorridente di Thomas.

Non posso credere che fino a qualche mese fa lo trovavo attraente. Adesso, vorrei solo tirargli un pugno su quel naso leggermente storto.

"Ti è piaciuta? Perchè nessuno mai interromperà un matrimonio per sputtanare il suo amore per te." Gli rispondo tagliente.

Si porta una mano al cuore e fa finta che gli abbia inflitto una pugnalata.

"Sei proprio un cattivone, Jay Anders." Scherza lui.

"Cosa vuoi da me Thomas?" Chiedo con disprezzo.

Lui mi fissa per un secondo e poi alza gli occhi al cielo.

"Volevo chiederti scusa per quello che ti ho detto quella sera in albergo. Non avrei dovuto farlo e mi sono comportato da verme. Ti potrei fare un elenco di motivi del mio gesto, ma credo non basterebbe a giustificarmi. Ti chiedo semplicemente scusa." Dice e ,per la prima volta, noto sincerità nelle sue parole.

"Ti perdono." Rispondo. Non so perchè l'abbia detto, forse principalmente per fargli capire che quello che io provo per Henry è amore puro e che niente e nessuno potrebbe mai turbarlo o spezzarlo.

Lui rimane spiazzato dalle mie parole e mi guarda stranito.

"Dici sul serio?"

Annuisco.

Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora