Questa giornata è iniziata malissimo!
Ho preso il bus per andare all'Università e ,dalle 7.30 del mattino, sono arrivato alle 10.30! Non appena sono salito sul mezzo, ho avvertito una vibrazione negativa e di fatti ecco che mi trovo davanti una fila kilometrica in autostrada!
Non è finita qui; Arrivo e mi trovo davanti una sfilata con tanto di banda e forze dell'ordine che bloccano la strada. Ci metto un casino a trovare piccoli passaggi per poter giungere, finalmente, all'università.
Tra lezioni noiose e gente davvero stupida, alle otto e venti di sera riprendo il bus che finalmente mi porterà a casa. Mentre sto ascoltando il nuovo pezzo di Giorgia,mi arriva un'email da parte di Wattpad dicendomi che sono usciti i risultati dei Wattys 2016. Decido che è meglio aspettare di arrivare a casa, sia perchè son convinto che non ho vinto e sia perchè soffro il mal di auto.
Dopo una cena veloce, mi butto letteralmente sul letto e chiudo gli occhi per quello che pare un secondo. Vengo svegliato dal fastidioso trillo del mio cellulare e mi accorgo che è un messaggio ricevuto su Wattpad di una ragazza che ringraziava tutti quanti per il watty ricevuto.
Ormai sveglio, decido di entrare col pc sulla pagina di Wattpad e trovo un messaggio privato di TheWattysIT 2016 che mi dice testuali parole:
Anche tu hai partecipato e siamo entusiasti di annunciarti che la tua storia ha vinto un premio Watty 2016 nella categoria APRIPISTA. Complimenti!
Ci son voluti parecchi secondi prima che realizzassi la cosa. Alla fine ho urlato come un matto ,tanto che persino i vicini sono venuti a bossare alla porta a chiedere se fosse tutto okay.
Ragazzi, non ci posso credere! La mia storia ha vinto. Ho vinto. NOI abbiamo vinto.
Non riesco a capacitarmi di aver vinto un premio prestigioso come i TheWattys, il mio cuore è pieno di felicità e di soddisfazione. E' veramente un sogno ad occhi aperti.
Non so come ringraziare tutti quanti voi che mi avete sostenuto e supportato (e sopportato) in questo anno che posto storie su Wattpad. Nulla di tutto questo sarebbe mai stato possibile.
Sono un ragazzo che viene da una piccola città del sud Italia, dove si può sognare solo ad occhi aperti e dove la realtà non è mai come la si immagina. Nonostante le difficoltà della vita e gli schiaffi che ho preso in pieno viso, non ho mai smesso di usare la mia fantasia, perchè è l'unico modo che ho per evadere dalla tristezza della realtà e di infilarmi in un mondo dove tutto è come dovrebbe essere.
"Anime Fragili" rappresenta la parte nascosta di me. Quella parte che poche persone conoscono e a cui non lascio accedere facilmente. E' un romanzo a cui ho lavorato tanto e in cui ho cercato di mettere a nudo la mia essenza. Jack ed Hank sono stati dei compagni di viaggio difficoltosi,ma con i loro caratteri si sono imposti con prepotenza sulla carta, facendomi raccontare la loro storia tanto imperfetta quanto bellissima. Ringrazio tutti i giorni della mia vita questi due che hanno bussato alla mia porta e hanno scelto me per farlo. Grazie Jack e Hank, questo premio è mio quanto vostro.
"La Trilogia del Principe" è una storia più leggera che ho iniziato a scrivere quasi per gioco, ma che si è rivelata una sorpresa anche per me. Una storia che cerca di raccontare una favola moderna, non nascondendo le difficoltà che il mondo LGBT ancora vive, ma mostra la futura mentalità che gli esseri umani avranno (si spera). Jay ed Henry sono due personaggi frizzantissimi e mi diverto un mondo a scrivere le loro vicende, talvolta buffe e altre tristi. Il loro mondo è Utopico, ma non troppo... Chissà, magari un giorno ci sarà davvero un sovrano che si dichiarerà gay e che vorrà coronare il suo sogno d'amore con la persona che ama.
Insomma, grazie di vero cuore per aver reso possibile questa magia, mi sento commosso e felice. Credo che se avete votato questa storia, significa che non solo vi è piaciuta, ma che avete sognato con essa. Questo è stato il mio scopo.
Grazie ancora e continuate a seguirmi.
Dedico questo premio a tutti voi!
STAI LEGGENDO
Innamorato di un Principe #Wattys2017 (Innamorato di un Re)
ChickLit"Innamorato di un Principe" è la storia di Jay Handers, un giornalista che si è trasferito nell'immaginario stato di Luanda per lavorare nella rivista di gossip "Scoop Time", ma il suo lavoro è in pericolo e solo un'intervista con il principe Henry...