Lavinia si porta le mani intorno alla bocca mentre spalanca gli occhi.
Sbuffo e mi tiro giù la maglietta.
Elena ridacchia. -Ci sono anche su tutte le gambe.-
Chiuse dentro il bagno di scuola, ho voluto far partecipe Lav della mappa che Chris ha tracciato su di me.
-Hai detto che non avete fatto ancora niente?- chiede la rossa, mentre lentamente toglie le mani dal suo volto.
Scuoto generosamente la testa.
-Preziosi non riesce nemmeno a mettere le mani dove dovrebbe.- m'interrompe Elena e subito riceve una mia occhiataccia.
Lavinia esige spiegazioni.
-Non hanno fatto nessun tipo di preliminare, solamente queste cose.- e la bionda indica la mia pancia. -E poi quella volta al lago, dove a quanto pare, tutto è andato bene, ma fine della storia.-
Non capisco perché Elena si debba lamentare tanto di questa storia. Voglio dire, se c'è qualcuno che si dovrebbe lamentare, sono io, e non lo sto facendo perché per me non ce n'è bisogno.
-Ne ho parlato con Chris.- dico subito, irritata dalle sue continue conclusioni.
-Cosa?- Lavinia è sconvolta.
-Ne abbiamo parlato ieri.- ribadisco.
-Di cosa avete parlato?-
Esco dal bagno e m'incammino nel corridoio con loro al seguito.
-Di molte cose.- rispondo vaga. Entrambe mi prendono subito sotto braccio.
-Lo sai che siamo felici per te, vero?- dice Lavinia, sorprendendomi. Mi aspettavo che insistessero sul chiedermi di cosa ho parlato con Chris, invece se ne è uscita così.
-Non ti abbiamo mai vista così felice e spensierata.- continua Elena.
Un sorriso idiota mi spunta sulle labbra. È bello sapere che ai loro occhi sono migliorata anche se a me non sembra affatto.
-Non sono proprio spensierata, ma ci sto lavorando.- esclamo io, facendo sorridere tutte.
-Elena!- chiama una voce infondo al corridoio. Tutte e tre alziamo lo sguardo.
Mio fratello, seguito da Chris e Lorenzo, si sta incamminando a passo svelto verso di noi. Elena si blocca e io con lei.
Da un corridoio arriva Andrew, tranquillo come una pasqua, che subito abbraccia Lavinia e si mette al suo fianco.
Che bella situazione!
-Elena, posso parlarti un attimo?- chiede mio fratello con voce dura appena si trova davanti a noi. Lorenzo parlotta con Chris alle sue spalle.
Guardo Elena e la vedo in difficoltà.
-Che cosa succede?- chiedo subito. Mio fratello sta per ribattere ma Elena lo anticipa.
-Devi dirmi qualcosa di urgente?-
Vedo mio fratello accigliarsi, confuso dalla sua domanda. -Sì, direi di sì.-
-Non lo può sentire nessuno?-
-No, Elena, vieni oppure ti trascino io fuori?-
Ma che cavolo di modi sono?
-Stefano!- lo richiamo subito. -Ma che stai dicendo?-
Elena mi ferma per un braccio e mi guarda. Non riesco a decifrare i suoi occhi. Subito dopo con uno sbuffo afferra il polso di mio fratello e lo porta fuori.
STAI LEGGENDO
Prima di te nessuno mai || 1
RomanceC'è un istante, nella propria vita, in cui ci si domanda cosa dobbiamo fare di noi stessi e come possiamo fare a definirci. È quello che accade a Margherita, o Maggie per gli amici, una diciassettenne che vive all'insegna dell'ordinarietà. Ama i lib...