27 ~ Chiarimenti

44.8K 1.4K 193
                                    

Il giorno dopo sono pronta per andare da lui e chiedergli scusa. Forse delle scuse non le merita, semplicemente un chiarimento.

Vorrei parlare di ciò che è successo ieri, di come ci siamo lasciati, del perché si è comportato in quel modo. La mia rabbia era scaturita dall'eccessività del gesto di Chris, ma la sua?

Per cosa può essersi davvero arrabbiato?

Prendo un respiro profondo e m'incammino verso la mia classe, decidendo che lo vedrò durante la ricreazione.

Lavinia mi ha chiamata ieri sera per sapere come fosse andata dopo che lei era tornata a casa, le ho raccontato i fatti, aggiungendoci un po' di enfasi sulla mia rabbia nei suoi confronti, ma poi è tutto svanito come polline al vento.

Oggi dobbiamo assolutamente chiarire la situazione, perché ieri sera ci siamo lasciati con sgarbo, lui chiuso nel suo umore imperturbabile e io infastidita dal suo menefreghismo. Non dovremmo fare, che so, squadra? Voglio dire, se nessuno dei due vuole perdere la scommessa, ci sarà da lavorare parecchio sui nostri litigi.

A stento riesco a sentire la lezione, e il professore che si congratula con chi è andato bene alla verifica. Ci riporta i compiti corretti, e tiro un sospiro di sollievo quando noto che sono andata piuttosto bene. Per questa verifica ho studiato meno di quanto di solito mi preparerei e avevo paura di andare male. Per fortuna non è stato così.

Qualcuno tira una penna sul mio banco facendomi alzare lo sguardo. Diego è girato e sporto sulla sedia per cercare di attirare la mia attenzione.

-Come è andata?- chiede sussurrando, tant'è che devo leggere il labiale per comprenderlo, e con il capo indica il compito.

-Bene, il tuo?- rispondo allo stesso suo modo.

Mi fa vedere il suo voto. È andato più che bene, Diego è sempre stato bravo a scuola. E ancora una volta la mia testa si pone domande su domande.

Perché Diego è cambiato radicalmente quest'anno?

Cosa è successo a tutti da tre mesi per essere persone diverse? Da quando vuole lasciare Serena ed è tornato a parlarmi?

Voglio dire, mi ha già chiesto scusa per quello, ma perché l'ha fatto? Cosa gli ha fatto cambiare idea?

Ho intenzione di trovare le risposte alle mie domande il prima possibile perché in questo momento mi sto sentendo una completa idiota. Mi sento in qualche modo presa in giro dal destino. Per diciassette anni tutto è stato sempre uguale, e quest'anno tutto sta cambiando.

Io non sono diversa, è la gente che è cambiata. Ma non so il perché?

Anche le mie amiche, ora che ci penso bene, hanno degli atteggiamenti più che strani. Lavinia in realtà sembra sempre la stessa, a eccezione dei troppi litigi con Andrew, lei, una ragazza che non litiga mai. Elena invece, sembra essere cambiata dentro e questo porta me, la sua migliore amica, a capirlo da come si comporta esternamente. So che la situazione in casa sua è delicata in questo momento, ma so che non è solamente questo fatto.

Devo parlare con tutti, sembra che la mia vita stia andando in caduta libera senza che possa frenare in alcun modo.

Mi accorgo a stento del suono della campanella, che indirettamente, è anche il segnale del mio avvio verso il chiarimento con Chris.

Mi dirigerò verso la panchina, il luogo d'incontro con le mie amiche e da lì potrò avere libera visuale sull'arrivo di Chris, e del gruppo di amici di mio fratello.

Elena mi sta aspettando, fissando un punto lontano.

-La rossa è con il biondo.- dice, appena mi siedo accanto a lei. Capisco subito i chi parla: mi sta informando che Lavinia sta con Andrew e che non starà la ricreazione con noi.

Prima di te nessuno mai || 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora