24 ~ Rude come un petalo

44K 1.5K 318
                                    

X-men -Giorni di un futuro passato è davvero un bel film. Inutile dire che Jennifer è la migliore. Peccato che la mia concentrazione sia costantemente interrotta dalle risate di Tania dietro di noi. Anche Elena sembra irrigidirsi ogni volta che la sente sghignazzare, la odia proprio.

A metà del film qualcuno si aggiunge davanti a noi. Due figure mi occupano la visuale.

Quando si girano riconosco i volti di Diego e Valerio.

-Anche voi qui?- sussurro confusa.

-È un paesino piccolo il nostro. Le notizie scorrono veloci e la possibilità di fare qualcosa di diverso per un weekend ha attirato tutti i giovani delle nostre parti.- risponde Diego con un sorriso frapponendosi tra me e Lavinia che si accoccola ancora di più su Andrew.

Non ha tutti i torti, anzi, pensandoci bene, ha estremamente ragione. Non mi sono stupita, infatti, quando stavo in fila per il panino, di aver intravisto qualche studente della mia stessa scuola.

-Disturbo?- chiede indicando il posto dove si è appena seduto.

-Ti sei già accomodato. Ormai non importa se chiedi di disturbare.- risponde acida Elena prima di addentare il suo panino. Diego mi guarda confuso. Ha sempre quest'aria stupita quando Elena gli risponde male, come se fosse davvero inconcepibile che una ragazza parli così con lui.

-Tranquillo, non disturbi.- rispondo io. -Serena?-

-Non c'è- risponde solamente afferrando la birra che gli sta porgendo Valerio da per terra, dato che non c'era più posto sul cofano.

Stiamo così stretti che a un certo punto Ash si alza, evidentemente disinteressato al film, e s'incammina verso una parte del parcheggio oscura.

-Chi è quello?- chiede Diego.

-Mio fratello Ash.- risponde Andrew.

Diego annuisce e torna a concentrarsi sul film.

Nel momento esatto in cui sento l'ennesima risata di Tania ho voglia di urlare.

Devo tapparmi le orecchie oppure la strozzo.

-Tutto bene?- chiede Diego vedendo quanto mi sto irritando.

-Certo.- mento a denti stretti.

Poi sento una mano posarsi sulla schiena e massaggiarla lentamente.

-Ti piace il film?- chiede sorridendo il ragazzo affianco a me.

Sono troppo concentrata sulla sua mano che mi accarezza la schiena. Perché diavolo lo sta facendo?

-Molto.- rispondo sospetta.

-Bene.- fa lui, prima di avvicinare velocemente il suo bacino al mio, come se niente fosse. Lo sguardo fisso sullo schermo mentre un sorrisetto colpevole spunta sulle sue labbra. Resto a fissarlo per qualche istante, incapace di comprendere i suoi gesti, poi seguo il suo esempio.

Resto ferma a guardare il film che ha rapito la mia più completa attenzione da ormai tempo quando sento il cellulare vibrare, segno che ho ricevuto un messaggio.

Forse so di chi si tratta ma non so cosa potrebbe avermi scritto. Oppure potrebbe essere la mia amica, che mi supplica di buttare per terra Diego; ma no, lei non può essere dato che sta qui affianco a me e non ha mai smesso di guardare il film. Potrebbe essere mio fratello o semplicemente mia madre che mi chiede come vanno e cose.

Alla fine lo afferro volendo mettere fine alle mie assurde supposizioni.

Avevo ragione dall'inizio.

*da Chris: Risolviamo la questione ora.*

Mi volto leggermente verso di lui, cercando di non essere vista da Elena, o da Diego, e lo vedo scendere dal cofano per poi farmi un cenno con la testa verso una direzione. Subito dopo lo vedo incamminarsi in quella direzione.

Prima di te nessuno mai || 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora